• Allievi Provinciali GIR.B
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 1
  • Montaione


RINASCITA DOCCIA: Lippi, Monciatti, Pozzolini (69' Marzovilla), Fedi (69' Ducci), Landi, Marchi, Di Lorenzo (53' Nallbani), Giuliante (75' Turano), Manzo (53' Di Noia), Taruntoli, Badii (59' De Lucia). A disp.: Fusco. All.: Nicola Massai.
MONTAIONE: Corsinovi, Bigazzi, Neri (53' Senesi), Capitani (53' Imeri), Arfaioli, Taddei (67' Adragna), Musolino, Fondelli, Cannella, Nacci, Puntarello. All.: Ulisse Nardi.

ARBITRO: Borruso di Firenze.

RETI: 8' Giuliante, 33' Manzo, 83' Musolino.
Note: Ammoniti: Nacci, Taddei (M), De Lucia (D). Corner 6-3; Recupero: 1'+4'.



Vittoria, tre punti e primato in classifica riconquistato. Meglio di così non poteva proprio andare al Rinascita Doccia, a secco di vittorie da due turni in cui erano arrivati solo due punti. Un successo che arriva dopo ottanta minuti non giocati ad altissimi ritmi, ma in cui è emersa una superiorità evidente nei confronti di un Montaione molle, deconcentrato, impreciso e incapace per tutta la partita di creare qualcosa di pericoloso. E dire che gli ospiti venivano da un roboante 6-3 inflitto al San Lorenzo, ma oggi quanto mai si è dimostrato veritiero il detto Ogni partita fa storia a sè . Dopo otto minuti è Giuliante a portare in vantaggio i suoi con un gol di pregevole fattura: aggancio al volo al limite dell'area, dribbling a rientrare e palla all'angolino basso. Il Doccia si rende ancora pericoloso al 25'con Di Lorenzo ma il suo tiro è respinto da Corsinovi. Al 33' azione da manuale dei rossoblu: Taruntoli allarga sulla sinistra per Giuliante, cross basso sul secondo palo e Manzo mette dentro da due passi. La reazione degli ospiti è tutta in un tiro cross dalla sinistra di Neri che scheggia la traversa. Nella ripresa solito copione. Gli ospiti non riescono a superare la metà campo e gli errori in fase di costruzione si sprecano. Il Doccia amministra senza forzare troppo la mano e la partita si siede. Accade poco, molto poco. E' ancora Giuliante a provarci al 56' ma il suo tentativo termina sull'esterno della rete. Ci prova anche Nallbani dalla distanza, ma il suo tiro esce abbondantemente a lato. Scocca l'80' e il Montaione si sveglia. Prima ci prova Nacci con un tiro che lambisce il palo. Poi, all'83', è Musolino a trovare la zampata vincente su cross dello stesso Nacci. Ma non c'è più tempo. La sveglia è suonata decisamente troppo tardi per gli ospiti che dal loro campionato hanno oramai ben poco da chiedere. Ha invece ancora molta strada da fare il Rinascita Doccia di Massai; in ballo c'è infatti la vittoria del campionato e tutto si deciderà nelle prossime tre partite. Calciatorepiu': Giuliante (Rinascita Doccia) Sigla il gol del vantaggio con un gran gesto tecnico e serve a Manzo l'assist per il raddoppio. Buona la tecnica, buono il dribbling e buono il tiro. Partita perfetta la sua.

Gianluca Bigiotti RINASCITA DOCCIA: Lippi, Monciatti, Pozzolini (69' Marzovilla), Fedi (69' Ducci), Landi, Marchi, Di Lorenzo (53' Nallbani), Giuliante (75' Turano), Manzo (53' Di Noia), Taruntoli, Badii (59' De Lucia). A disp.: Fusco. All.: Nicola Massai.<br >MONTAIONE: Corsinovi, Bigazzi, Neri (53' Senesi), Capitani (53' Imeri), Arfaioli, Taddei (67' Adragna), Musolino, Fondelli, Cannella, Nacci, Puntarello. All.: Ulisse Nardi.<br > ARBITRO: Borruso di Firenze.<br > RETI: 8' Giuliante, 33' Manzo, 83' Musolino.<br >Note: Ammoniti: Nacci, Taddei (M), De Lucia (D). Corner 6-3; Recupero: 1'+4'. Vittoria, tre punti e primato in classifica riconquistato. Meglio di cos&igrave; non poteva proprio andare al Rinascita Doccia, a secco di vittorie da due turni in cui erano arrivati solo due punti. Un successo che arriva dopo ottanta minuti non giocati ad altissimi ritmi, ma in cui &egrave; emersa una superiorit&agrave; evidente nei confronti di un Montaione molle, deconcentrato, impreciso e incapace per tutta la partita di creare qualcosa di pericoloso. E dire che gli ospiti venivano da un roboante 6-3 inflitto al San Lorenzo, ma oggi quanto mai si &egrave; dimostrato veritiero il detto Ogni partita fa storia a s&egrave; . Dopo otto minuti &egrave; Giuliante a portare in vantaggio i suoi con un gol di pregevole fattura: aggancio al volo al limite dell'area, dribbling a rientrare e palla all'angolino basso. Il Doccia si rende ancora pericoloso al 25'con Di Lorenzo ma il suo tiro &egrave; respinto da Corsinovi. Al 33' azione da manuale dei rossoblu: Taruntoli allarga sulla sinistra per Giuliante, cross basso sul secondo palo e Manzo mette dentro da due passi. La reazione degli ospiti &egrave; tutta in un tiro cross dalla sinistra di Neri che scheggia la traversa. Nella ripresa solito copione. Gli ospiti non riescono a superare la met&agrave; campo e gli errori in fase di costruzione si sprecano. Il Doccia amministra senza forzare troppo la mano e la partita si siede. Accade poco, molto poco. E' ancora Giuliante a provarci al 56' ma il suo tentativo termina sull'esterno della rete. Ci prova anche Nallbani dalla distanza, ma il suo tiro esce abbondantemente a lato. Scocca l'80' e il Montaione si sveglia. Prima ci prova Nacci con un tiro che lambisce il palo. Poi, all'83', &egrave; Musolino a trovare la zampata vincente su cross dello stesso Nacci. Ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo. La sveglia &egrave; suonata decisamente troppo tardi per gli ospiti che dal loro campionato hanno oramai ben poco da chiedere. Ha invece ancora molta strada da fare il Rinascita Doccia di Massai; in ballo c'&egrave; infatti la vittoria del campionato e tutto si decider&agrave; nelle prossime tre partite. <b>Calciatorepiu': Giuliante</b> (Rinascita Doccia) Sigla il gol del vantaggio con un gran gesto tecnico e serve a Manzo l'assist per il raddoppio. Buona la tecnica, buono il dribbling e buono il tiro. Partita perfetta la sua. Gianluca Bigiotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI