- Terza Categoria
- Monsigliolo
-
0 - 0
- Santa Firmina
MONSIGLIOLO: Santucci (33' Tattanelli), Mariotti, Barbini (75' Turcheria), Lodovichi Marco, Miniati, Lodovichi Massimo, Mema, Cavallucci, Muffi (80' Bala), Giuffrida (63' Rossi), Bernardini (50' Manso). A disp.: Belardo. All.: Alessio Banini.
S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Poretti, Mariotti, Angioli, Procelli, Menlucci, Perlini, Aliberti, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Chini, Calussi, Gialli, Rosati, Tacchini, Violetti, Santini. All.: Marco Bacco.
ARBITRO: Chisci di Arezzo.
Buona la prima di campionato in casa per la squadra del Monsigliolo, allenata da Alessio Banini. Un pareggio tutto sommato giusto, tra due formazioni che si sono scontrate a viso aperto, con una lieve predominanza per i locali. Comunque anche gli ospiti hanno badato non solo a difendersi ma anche a trovare la via del goal, ma l'attenta difesa locale, con un Cavallucci sopra le righe, ha sempre difeso bene la propria porta. La cronaca della partita vede iniziare bene i locali già al 6' con Muffi, che scodella un ottimo pallone per Bernardini, che non aggancia. Risponde subito il S.Firmina con un gran tiro ma Santucci è bravissimo a deviare in angolo. Al 12' il Monsigliolo sfiora il goal, da una bella azione di Mema sulla destra i locali guadagnano un angolo e dal corner, su tiro di Bernardini, il portiere Iacobelli è bravissimo a deviare dalla linea di porta il tiro. Al 15' si segnala una bella azione con Aliberti, non sfruttata dagli ospiti. Risponde cinque minuti più tardi Giuffrida con un tiro a lato. Al 24' è sempre Bernardini lanciato in area, a sfiorare il goal a tu per tu con Iacobelli, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 28' si segnala una bella parata di Santucci, nell'azione purtroppo si scontra con un proprio compagno e cinque minuti dopo è costretto a lasciare il terreno di gioco. Nel finale si segnalano 2 belle azioni per i locali, prima di Miniati sulla sinistra, poi di Mema sulla destra, non concretizzate in goal.
Nella ripresa partono subito bene gli ospiti con un tiro di Menlucci, ben controllato da Tattanelli. Si replica al 53' con una punizione di Terrazzani ma è sempre Tattanelli a controllare. Al 55' è Mema, uno dei più attivi per i locali, con una punizione dal limite deviata dalla barriera, a mettere in apprensione gli ospiti. Al 60' si fa vedere Laurenzi con un'azione personale, ma è bravissimo Tattanelli a deviare in angolo. A questo punto Banini inizia una serie di sostituzioni ben programmate, variando il modulo di gioco, cerca di sfruttare le accelerazioni di Mema e del subentrato Manso. Da un lancio di Mema, Rossi tira a botta sicura costringendo all'angolo il portiere Iacobelli. Dal calcio d'angolo conseguente, al 70' Cavallucci sale in aria colpendo bene la palla e a portiere battuto è la traversa a salvare il S.Firmina. A questo punto i locali ci credono e all'82' Lodovichi, su un'azione confusa in area ospite, calcia a botta sicura ma la palla è respinta sulla linea di porta da un ottimo intervento di Iacobelli. A cinque minuti dalla fine il Monsigliolo, che fino a quel momento aveva avuto le azioni più nitide, rischia di capitolare. Da un bel tiro del subentrato Tacchini, Tattanelli compie un bell'intervento, riuscendo a deviare sul palo e salvando la propria porta. La partita finisce così a reti inviolate.
CALCIATORIPIU': Cavallucci (in difesa) e Mema (in attacco) per il Monsigliolo; Iacobelli per il S.Firmina.
F.P.
MONSIGLIOLO: Santucci (33' Tattanelli), Mariotti, Barbini (75' Turcheria), Lodovichi Marco, Miniati, Lodovichi Massimo, Mema, Cavallucci, Muffi (80' Bala), Giuffrida (63' Rossi), Bernardini (50' Manso). A disp.: Belardo. All.: Alessio Banini.<br >S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Poretti, Mariotti, Angioli, Procelli, Menlucci, Perlini, Aliberti, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Chini, Calussi, Gialli, Rosati, Tacchini, Violetti, Santini. All.: Marco Bacco.<br >
ARBITRO: Chisci di Arezzo.
Buona la prima di campionato in casa per la squadra del Monsigliolo, allenata da Alessio Banini. Un pareggio tutto sommato giusto, tra due formazioni che si sono scontrate a viso aperto, con una lieve predominanza per i locali. Comunque anche gli ospiti hanno badato non solo a difendersi ma anche a trovare la via del goal, ma l'attenta difesa locale, con un Cavallucci sopra le righe, ha sempre difeso bene la propria porta. La cronaca della partita vede iniziare bene i locali già al 6' con Muffi, che scodella un ottimo pallone per Bernardini, che non aggancia. Risponde subito il S.Firmina con un gran tiro ma Santucci è bravissimo a deviare in angolo. Al 12' il Monsigliolo sfiora il goal, da una bella azione di Mema sulla destra i locali guadagnano un angolo e dal corner, su tiro di Bernardini, il portiere Iacobelli è bravissimo a deviare dalla linea di porta il tiro. Al 15' si segnala una bella azione con Aliberti, non sfruttata dagli ospiti. Risponde cinque minuti più tardi Giuffrida con un tiro a lato. Al 24' è sempre Bernardini lanciato in area, a sfiorare il goal a tu per tu con Iacobelli, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 28' si segnala una bella parata di Santucci, nell'azione purtroppo si scontra con un proprio compagno e cinque minuti dopo è costretto a lasciare il terreno di gioco. Nel finale si segnalano 2 belle azioni per i locali, prima di Miniati sulla sinistra, poi di Mema sulla destra, non concretizzate in goal. <br >Nella ripresa partono subito bene gli ospiti con un tiro di Menlucci, ben controllato da Tattanelli. Si replica al 53' con una punizione di Terrazzani ma è sempre Tattanelli a controllare. Al 55' è Mema, uno dei più attivi per i locali, con una punizione dal limite deviata dalla barriera, a mettere in apprensione gli ospiti. Al 60' si fa vedere Laurenzi con un'azione personale, ma è bravissimo Tattanelli a deviare in angolo. A questo punto Banini inizia una serie di sostituzioni ben programmate, variando il modulo di gioco, cerca di sfruttare le accelerazioni di Mema e del subentrato Manso. Da un lancio di Mema, Rossi tira a botta sicura costringendo all'angolo il portiere Iacobelli. Dal calcio d'angolo conseguente, al 70' Cavallucci sale in aria colpendo bene la palla e a portiere battuto è la traversa a salvare il S.Firmina. A questo punto i locali ci credono e all'82' Lodovichi, su un'azione confusa in area ospite, calcia a botta sicura ma la palla è respinta sulla linea di porta da un ottimo intervento di Iacobelli. A cinque minuti dalla fine il Monsigliolo, che fino a quel momento aveva avuto le azioni più nitide, rischia di capitolare. Da un bel tiro del subentrato Tacchini, Tattanelli compie un bell'intervento, riuscendo a deviare sul palo e salvando la propria porta. La partita finisce così a reti inviolate.<br ><b>CALCIATORIPIU': Cavallucci </b>(in difesa) e <b>Mema</b> (in attacco) per il Monsigliolo; <b>Iacobelli </b>per il S.Firmina.
F.P.