- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
0 - 0
- Grevigiana
A.G. DICOMANO: Cifaldi, Nika, Bonavita, Farsi, Michelacci, Tommasi, Bartolozzi, Cesari, Becchi, Della Felice, Tirinnanzi. A disp.: Husein, Bego, Berardicurti, Cala. All.: Giampiero Verdi (squal.); in panchina: Daniele Ferri.
GREVIGIANA: Covello, Franchi, Badii, Zappulla, Baiocchi, Canayunan, Sereni, Bellucci, Castaldo, Svelti, Ciapi. A disp.: Pelli, Pistolesi, Brigadini, Piccolo, Calvetti. All.: Cristian Casci.
ARBITRO: Berti di Firenze.
Ultima di campionato che vede di fronte due squadre che sono state fra le protagoniste di questo girone; all'appuntamento i locali arrivano privi di ben sei titolari (Ferri, Calabrese, Carcione, Roselli, Pesci, Innocenti) e dunque sono costretti a schierare molti 2002, guidati in panchina per l'occasione da Ferri in sostituzione dello squalificato Verdi. Parte forte la squadra di casa che già nei primi dieci minuti si rende più volte pericolosa. Al 4' bella discesa di Cesari che va al cross per Becchi, il quale però spara addosso a Covello; due minuti dopo azione fotocopia della precedente ed è ancora bravo il n.1 ospite a respingere. Al 10' Cesari, vera spina nel fianco della Grevigiana, sulla fascia sinistra anticipa il proprio marcatore ma calcia ancora addosso al portiere avversario. Al 15' il Dicomano usufruisce di un calcio di punizione dal limite, se ne incarica Farsi ma la sua conclusione è troppo debole ; verso lo scadere del tempo, infine, ancora Cesari si fa vedere al tiro, di poco alto. Nella ripresa la Grevigiana torna in campo più determinata e sfiora più volte il vantaggio; al 58' un bel traversone di Sereni non viene raccolto da nessun compagno, dieci minuti più tardi è invece un potente tiro di Piccolo che scheggia la traversa. Alla fine un pareggio giusto, con un tempo dominato per parte da ciascuna delle due compagini. A fine gara mister Verdi così si esprime davanti al nostro taccuino: Dopo quest'ultima partita vorrei ringraziare i miei ragazzi per questi due anni meravigliosi nei quali li ho visti crescere sia fisicamente sia e soprattutto calcisticamente. Analizzando il campionato appena concluso non posso che ritenermi soddisfatto per quanto di buono abbiamo fatto vedere sul campo. Un ringraziamento rivolgo anche ai genitori che sono stati sempre vicini e presenti, in particolare, non me ne vogliano gli altri, a Daniele Ferri, mio amico e compagno di panchina fedele e insostituibile. Ancora un grazie ai miei guerrieri , che mi hanno regalato forti emozioni partita dopo partita, non mollando mai e mettendo sempre in campo tutto quello che avevano .
A.G. DICOMANO: Cifaldi, Nika, Bonavita, Farsi, Michelacci, Tommasi, Bartolozzi, Cesari, Becchi, Della Felice, Tirinnanzi. A disp.: Husein, Bego, Berardicurti, Cala. All.: Giampiero Verdi (squal.); in panchina: Daniele Ferri.<br >GREVIGIANA: Covello, Franchi, Badii, Zappulla, Baiocchi, Canayunan, Sereni, Bellucci, Castaldo, Svelti, Ciapi. A disp.: Pelli, Pistolesi, Brigadini, Piccolo, Calvetti. All.: Cristian Casci.<br >
ARBITRO: Berti di Firenze.
Ultima di campionato che vede di fronte due squadre che sono state fra le protagoniste di questo girone; all'appuntamento i locali arrivano privi di ben sei titolari (Ferri, Calabrese, Carcione, Roselli, Pesci, Innocenti) e dunque sono costretti a schierare molti 2002, guidati in panchina per l'occasione da Ferri in sostituzione dello squalificato Verdi. Parte forte la squadra di casa che già nei primi dieci minuti si rende più volte pericolosa. Al 4' bella discesa di Cesari che va al cross per Becchi, il quale però spara addosso a Covello; due minuti dopo azione fotocopia della precedente ed è ancora bravo il n.1 ospite a respingere. Al 10' Cesari, vera spina nel fianco della Grevigiana, sulla fascia sinistra anticipa il proprio marcatore ma calcia ancora addosso al portiere avversario. Al 15' il Dicomano usufruisce di un calcio di punizione dal limite, se ne incarica Farsi ma la sua conclusione è troppo debole ; verso lo scadere del tempo, infine, ancora Cesari si fa vedere al tiro, di poco alto. Nella ripresa la Grevigiana torna in campo più determinata e sfiora più volte il vantaggio; al 58' un bel traversone di Sereni non viene raccolto da nessun compagno, dieci minuti più tardi è invece un potente tiro di Piccolo che scheggia la traversa. Alla fine un pareggio giusto, con un tempo dominato per parte da ciascuna delle due compagini. A fine gara <b>mister Verdi</b> così si esprime davanti al nostro taccuino: <b> Dopo quest'ultima partita vorrei ringraziare i miei ragazzi per questi due anni meravigliosi nei quali li ho visti crescere sia fisicamente sia e soprattutto calcisticamente. Analizzando il campionato appena concluso non posso che ritenermi soddisfatto per quanto di buono abbiamo fatto vedere sul campo. Un ringraziamento rivolgo anche ai genitori che sono stati sempre vicini e presenti, in particolare, non me ne vogliano gli altri, a Daniele Ferri, mio amico e compagno di panchina fedele e insostituibile. Ancora un grazie ai miei guerrieri , che mi hanno regalato forti emozioni partita dopo partita, non mollando mai e mettendo sempre in campo tutto quello che avevano .</b>