• Giovanissimi B Prof.
  • Pisa
  • 0 - 2
  • Carrarese


PISA: Sbrana, Filidei (51' Giannettoni), Signorini (34' Scurzoni), Bartoli, Albamonte (50' Tosi), Chelotti M.(34' Chelotti A.), Picchetti (34' Pardi), Andreotti (44' Lagarija), Cava, Ghelardoni, Marcon. A disp: Dei, Tosi. All.: Paffi.

CARRARESE: Chioni, Radicchi, Buo, Del Nero (48' Muto), Babboni, Polenta (44' Bertuccelli), Salvadori, Raffo (44' Bagnoli), Cornacchia (51' Della Tommasina), Gavarini (48' Panerati), Richieri (49' Rampioni), A disp.: Tovani. All.: Marino Spallanzani.


ARBITRO: Bagnoli di Livorno.


RETI: 10' Cornacchia, 16' Babboni.



La Carrarese espugna col punteggio più classico il terreno di gioco del Pisa, una vittoria a dire il vero mai messa in discussione. I giallo azzurri, anzi, oltre a segnare due gol,hanno avuto diverse altre occasioni per segnare; nel primo tempo soprattutto la supremazia è stata netta laddove nella seconda frazione il match si è fatto più equilibrato ed i locali hanno cercato più volte di riaprirlo trovando sulla strada però un attentissimo Chioni. Dopo una breve fase di studio un cui ragazzi di Paffi, pur non riuscendo a rendersi pericolosi, hanno tenuto in mano il pallino del gioco, col passare dei minuti la Carrarese ha preso progressivamente campo stringendo i locali nella loro metà campo. Al decimo arriva il gol ospite; il tutto inizia da una ripartenza di Richieri che guadagna l'ingresso in area di rigore e dalla linea di fondo mette un pallone per l'accorrente Cornacchia calcia imparabilmente in porta. Pressochè immediato il raddoppio; opera di Babboni che corregge un traversone su calcio di punizione. Il forcing dei ragazzi di Spallanzani si concretizza con una clamorosa traversa di Gavarini e con tre initide occasioni, tutte capitate a Richieri su altrettante ripartenze. Due volte è bravo Sbrana a ribattere col corpo le conclusioni del numero undici avversario che nella terza non riesce a trovare lo specchio. Nella ripresa il Pisa prende coraggio e comincia a concludere pericolosamente. All'ottavo va Albamonte alla conclusione dal limite, para Chioni. Lo stesso numero uno è bravo al ventitreesimo. E' velenoso il diagonale di sinistro con il quale Ghelardoni, spostato sul settore destro, cerca l'angolo opposto, respinge Chioni e sul proseguimento dell'azione Chelotti A. si tuffa di testa ma non riesce a deviare in porta il pallone. Si chiude con la Carrarese in attacco; allo scedere Gavarini scatta in contropiede e tira, il tiro d'esterno piede manda il pallone fuori di poco. Prima del triplice fischio una mischia in area Pisana, si rifugia in angolo la retroguardia locale. Poco da fare, nell'occasione la Carrarese si è dimostrata compagine superiore e ha meritato senza alcun dubbio la vittoria finale. Buono l'arbitraggio del signor Bagnoli, esemplare nel tipo di approccio alla gara tenuto conto dell'età degli atleti impegnati.

Ruggiero Crupi PISA: Sbrana, Filidei (51' Giannettoni), Signorini (34' Scurzoni), Bartoli, Albamonte (50' Tosi), Chelotti M.(34' Chelotti A.), Picchetti (34' Pardi), Andreotti (44' Lagarija), Cava, Ghelardoni, Marcon. A disp: Dei, Tosi. All.: Paffi. <br >CARRARESE: Chioni, Radicchi, Buo, Del Nero (48' Muto), Babboni, Polenta (44' Bertuccelli), Salvadori, Raffo (44' Bagnoli), Cornacchia (51' Della Tommasina), Gavarini (48' Panerati), Richieri (49' Rampioni), A disp.: Tovani. All.: Marino Spallanzani. <br > ARBITRO: Bagnoli di Livorno. <br > RETI: 10' Cornacchia, 16' Babboni. La Carrarese espugna col punteggio pi&ugrave; classico il terreno di gioco del Pisa, una vittoria a dire il vero mai messa in discussione. I giallo azzurri, anzi, oltre a segnare due gol,hanno avuto diverse altre occasioni per segnare; nel primo tempo soprattutto la supremazia &egrave; stata netta laddove nella seconda frazione il match si &egrave; fatto pi&ugrave; equilibrato ed i locali hanno cercato pi&ugrave; volte di riaprirlo trovando sulla strada per&ograve; un attentissimo Chioni. Dopo una breve fase di studio un cui ragazzi di Paffi, pur non riuscendo a rendersi pericolosi, hanno tenuto in mano il pallino del gioco, col passare dei minuti la Carrarese ha preso progressivamente campo stringendo i locali nella loro met&agrave; campo. Al decimo arriva il gol ospite; il tutto inizia da una ripartenza di Richieri che guadagna l'ingresso in area di rigore e dalla linea di fondo mette un pallone per l'accorrente Cornacchia calcia imparabilmente in porta. Pressoch&egrave; immediato il raddoppio; opera di Babboni che corregge un traversone su calcio di punizione. Il forcing dei ragazzi di Spallanzani si concretizza con una clamorosa traversa di Gavarini e con tre initide occasioni, tutte capitate a Richieri su altrettante ripartenze. Due volte &egrave; bravo Sbrana a ribattere col corpo le conclusioni del numero undici avversario che nella terza non riesce a trovare lo specchio. Nella ripresa il Pisa prende coraggio e comincia a concludere pericolosamente. All'ottavo va Albamonte alla conclusione dal limite, para Chioni. Lo stesso numero uno &egrave; bravo al ventitreesimo. E' velenoso il diagonale di sinistro con il quale Ghelardoni, spostato sul settore destro, cerca l'angolo opposto, respinge Chioni e sul proseguimento dell'azione Chelotti A. si tuffa di testa ma non riesce a deviare in porta il pallone. Si chiude con la Carrarese in attacco; allo scedere Gavarini scatta in contropiede e tira, il tiro d'esterno piede manda il pallone fuori di poco. Prima del triplice fischio una mischia in area Pisana, si rifugia in angolo la retroguardia locale. Poco da fare, nell'occasione la Carrarese si &egrave; dimostrata compagine superiore e ha meritato senza alcun dubbio la vittoria finale. Buono l'arbitraggio del signor Bagnoli, esemplare nel tipo di approccio alla gara tenuto conto dell'et&agrave; degli atleti impegnati. Ruggiero Crupi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI