- Giovanissimi B GIR.B
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 1
- Bagno a Ripoli
LUDUS 90: Benini, Lisi, Maurantonio, Scala, Richter, Bargellini, Cinotti, Benozzi, Manetti, Fani, Ghioca. A disp.: Fontanelli, Spolvertini, Vasinton. All.: Federico Benassi.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Brandini, Muca, Parashev, Ognibene, Pinzauti, Baldesi, Valoriani, Dilaghi, Maccarrone. A disp.: Carissimi, Pieralli, Parronchi, Benvenuti, Casamenti. All.: Sabij Lembo.
ARBITRO: Leoni di Firenze.
RETE: Dilaghi.
Un una gara combattutissima e assai equilibrata la differenza è stata fatta da un giocatore di lusso per la categoria provinciale. Infatti se al 70' i tre punti sono andati al Bagno a Ripoli il merito va al solito Dilaghi, che con il suo trentacinquesimo gol in stagione ha battuto una buona Ludus 90. Ma andiamo con ordine. Nonostante il gran caldo e le poche ambizioni rimaste, la gara è stata piuttosto piacevole per il pubblico presente. Da una parte una Ludus rimaneggiata e dall'altra un Bagno a Ripoli altrettanto rimaneggiato con una panchina colma di 2002. Nella prima frazione da segnalare la bella azione sull'out si sinistra di Baldesi conclusa con un tiro che ha colpito in pieno il palo della porta difesa da Benini. Dall'altra parte ci provano Manetti e Ghioca, ma entrambi al momento del tiro sono stoppati da ottimi interventi difensivi del Bagno a Ripoli. Nella ripresa Lembo inserisce il 2002 Casamenti, attaccante che risulterà decisivo per l'equilibrio che ha saputo dare. Ma la rete che regala il nono successo nelle undici gare con Lembo in panchina porta la firma di Dilaghi, che scarta con facilità tre avversari e spedisce la sfera alle spalle del portiere locale. Finisce così 1-0 una partita ben interpretata da entrambe le formazioni e ottimamente diretta da Leoni della sezione di Firenze. Un plauso va alla Ludus, che si è battuta con tutte le proprie forze nonostante le difficoltà, ma uno scroscio di applausi è sicuramente da attribuire all' orchestra Bagno a Ripoli e al suo direttore Lembo che si sono resi protagonisti di una rimonta che ha portato la squadra gialloblù alla terza posizione finale.
Calciatoripiù: Dilaghi, Baldesi (Bagno a Ripoli).
LUDUS 90: Benini, Lisi, Maurantonio, Scala, Richter, Bargellini, Cinotti, Benozzi, Manetti, Fani, Ghioca. A disp.: Fontanelli, Spolvertini, Vasinton. All.: Federico Benassi.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Brandini, Muca, Parashev, Ognibene, Pinzauti, Baldesi, Valoriani, Dilaghi, Maccarrone. A disp.: Carissimi, Pieralli, Parronchi, Benvenuti, Casamenti. All.: Sabij Lembo.<br >
ARBITRO: Leoni di Firenze.<br >
RETE: Dilaghi.
Un una gara combattutissima e assai equilibrata la differenza è stata fatta da un giocatore di lusso per la categoria provinciale. Infatti se al 70' i tre punti sono andati al Bagno a Ripoli il merito va al solito Dilaghi, che con il suo trentacinquesimo gol in stagione ha battuto una buona Ludus 90. Ma andiamo con ordine. Nonostante il gran caldo e le poche ambizioni rimaste, la gara è stata piuttosto piacevole per il pubblico presente. Da una parte una Ludus rimaneggiata e dall'altra un Bagno a Ripoli altrettanto rimaneggiato con una panchina colma di 2002. Nella prima frazione da segnalare la bella azione sull'out si sinistra di Baldesi conclusa con un tiro che ha colpito in pieno il palo della porta difesa da Benini. Dall'altra parte ci provano Manetti e Ghioca, ma entrambi al momento del tiro sono stoppati da ottimi interventi difensivi del Bagno a Ripoli. Nella ripresa Lembo inserisce il 2002 Casamenti, attaccante che risulterà decisivo per l'equilibrio che ha saputo dare. Ma la rete che regala il nono successo nelle undici gare con Lembo in panchina porta la firma di Dilaghi, che scarta con facilità tre avversari e spedisce la sfera alle spalle del portiere locale. Finisce così 1-0 una partita ben interpretata da entrambe le formazioni e ottimamente diretta da Leoni della sezione di Firenze. Un plauso va alla Ludus, che si è battuta con tutte le proprie forze nonostante le difficoltà, ma uno scroscio di applausi è sicuramente da attribuire all' orchestra Bagno a Ripoli e al suo direttore Lembo che si sono resi protagonisti di una rimonta che ha portato la squadra gialloblù alla terza posizione finale. <b>
Calciatoripiù: Dilaghi, Baldesi (Bagno a Ripoli).</b>