• Allievi Provinciali GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 3 - 1
  • Montaione


LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Stivè, Giannini, Casalini, D'Alessandro, Larini, Giacomelli, D'Agostino Samuele, Caponi, Beninato, D'Agostino Jacopo. A disp.: Alderighi, Galletti, Peluso, Pucci, Fanfani, Baggiani. All.: Luca Sgherri.
MONTAIONE: D'Alessio, Arfaioli, Neri, Capitani, Taddei, Bianchi, Campolongo, Fondelli, Greco, Puntarello, Cannella. A disp.: Adragna, Bigazzi, Di Franco, Imeri, Musolino, Nacci, Senesi. All.: Ulisse Nardi.

ARBITRO: Manna di Empoli.

RETI: Stivè, Larini 2, Di Franco.



Un match giustamente temuto dalla formazione di casa, perché un buon Montaione, in serie positiva da diverse giornate, viene a far visita ad un Limite sempre più convinto di ottenere una posizione di classifica importante. La squadra di mister Sgherri dopo pochi minuti è costretta a rivedere il proprio assetto di centrocampo, allorché in uno scontro fortuito ha la peggio Samuele D'Agostino che è costretto ad uscire (a lui i migliori auguri di una pronta guarigione) per far posto a Pucci, anche lui in non perfette condizioni. Dopo una fase di studio senza particolari note di cronaca, solo una prodezza di Meloni consente al team di casa di mantenere il risultato al termine di un'azione d'attacco un po' confusionaria degli avversari. Questo sarà però uno dei pochissimi pericoli portati dal Montaione, perché con la difesa messa in mostra dal Limite quest'oggi è davvero dura far breccia, ed anzi è proprio un difensore locale a sbloccare la contesa: Stivè, per l'esattezza, che da fuori area realizza un gol di ottima fattura permettendo al Limite di approdare in vantaggio all'intervallo. Secondo tempo di marca giallorossa. La cronaca si apre con una girata al volo di Larini parata da D'Alessio, poi saranno le solite accelerazioni di Beninato - ottima la prova del n.10 di casa - a mettere alle corde la retroguardia avversaria. Di lì a poco il raddoppio: staffilata di Casalini su punizione, ed ecco il predone Larini ad ingannare l'estremo ospite. La squadra di mister Nardi inserisce forze fresche, ma non riesce nell'intento di cambiare l'andamento dell'incontro, anzi sarà Larini, con la sua doppietta, a chiudere di fatto la contesa. Bravo comunque poco dopo Di Franco a trovare l'angolino giusto per realizzare il gol della bandiera del Montaione. Ottima la direzione del sig. Manna, aiutato dal buon comportamento di entrambe le squadre. Il Montaione saprà sicuramente togliersi ancora buone soddisfazioni: ha ragazzi importanti ed un buon allenatore. Del Limite cosa dire: una sola partita persa sin qui dall'inizio del campionato, un gruppo di ottimi ragazzi che si allenano seriamente, un allenatore di categoria superiore ed un obiettivo importante davanti.

LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Stiv&egrave;, Giannini, Casalini, D'Alessandro, Larini, Giacomelli, D'Agostino Samuele, Caponi, Beninato, D'Agostino Jacopo. A disp.: Alderighi, Galletti, Peluso, Pucci, Fanfani, Baggiani. All.: Luca Sgherri.<br >MONTAIONE: D'Alessio, Arfaioli, Neri, Capitani, Taddei, Bianchi, Campolongo, Fondelli, Greco, Puntarello, Cannella. A disp.: Adragna, Bigazzi, Di Franco, Imeri, Musolino, Nacci, Senesi. All.: Ulisse Nardi.<br > ARBITRO: Manna di Empoli.<br > RETI: Stiv&egrave;, Larini 2, Di Franco. Un match giustamente temuto dalla formazione di casa, perch&eacute; un buon Montaione, in serie positiva da diverse giornate, viene a far visita ad un Limite sempre pi&ugrave; convinto di ottenere una posizione di classifica importante. La squadra di mister Sgherri dopo pochi minuti &egrave; costretta a rivedere il proprio assetto di centrocampo, allorch&eacute; in uno scontro fortuito ha la peggio Samuele D'Agostino che &egrave; costretto ad uscire (a lui i migliori auguri di una pronta guarigione) per far posto a Pucci, anche lui in non perfette condizioni. Dopo una fase di studio senza particolari note di cronaca, solo una prodezza di Meloni consente al team di casa di mantenere il risultato al termine di un'azione d'attacco un po' confusionaria degli avversari. Questo sar&agrave; per&ograve; uno dei pochissimi pericoli portati dal Montaione, perch&eacute; con la difesa messa in mostra dal Limite quest'oggi &egrave; davvero dura far breccia, ed anzi &egrave; proprio un difensore locale a sbloccare la contesa: Stiv&egrave;, per l'esattezza, che da fuori area realizza un gol di ottima fattura permettendo al Limite di approdare in vantaggio all'intervallo. Secondo tempo di marca giallorossa. La cronaca si apre con una girata al volo di Larini parata da D'Alessio, poi saranno le solite accelerazioni di Beninato - ottima la prova del n.10 di casa - a mettere alle corde la retroguardia avversaria. Di l&igrave; a poco il raddoppio: staffilata di Casalini su punizione, ed ecco il predone Larini ad ingannare l'estremo ospite. La squadra di mister Nardi inserisce forze fresche, ma non riesce nell'intento di cambiare l'andamento dell'incontro, anzi sar&agrave; Larini, con la sua doppietta, a chiudere di fatto la contesa. Bravo comunque poco dopo Di Franco a trovare l'angolino giusto per realizzare il gol della bandiera del Montaione. Ottima la direzione del sig. Manna, aiutato dal buon comportamento di entrambe le squadre. Il Montaione sapr&agrave; sicuramente togliersi ancora buone soddisfazioni: ha ragazzi importanti ed un buon allenatore. Del Limite cosa dire: una sola partita persa sin qui dall'inizio del campionato, un gruppo di ottimi ragazzi che si allenano seriamente, un allenatore di categoria superiore ed un obiettivo importante davanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI