- Giovanissimi B GIR.B
- Vaglia
-
2 - 7
- Ludus 90 Valle dell Arno
VAGLIA: Melelli, Tarantini, Bruscaglioni, Pieri, Ganda, Ashenafi, Chiforiuc, Bonini, Chiari, Ziliotto, Casavecchi Matteo. A disp.: Casavecchi Niccolò. All.: Giorgio Norello.
LUDUS 90: Giorgetti, Lisi, Maurantonio, Scala, Bargellini, Richter, Lippo, Benozzi, Manetti, Fani, Ghioca. A disp.: Benini, Corri, Spolverini. All.: Federico Benassi - Luis Cervantes.
RETI: 2 Chiari, Benozzi, 2 Ghioca, 2 Fani, Benini, Scala.
Gara piacevole sotto il profilo del ritmo e ravvivata da tante segnature quella che va in scena a Vaglia fra i padroni di casa e la Ludus: al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Benassi, che centrano la settima affermazione stagionale tornando a sorridere dopo un periodo caratterizzato da prestazioni sfortunate. Come sempre massimo l'impegno messo in campo dal Vaglia, con i ragazzi e mister Norello che meritano un ulteriore grande plauso per la positività con la quale hanno affrontato questo campionato: un esempio per molti. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, sono proprio i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio all8' grazie a un bel tiro dalla distanza di Chiari; la Ludus però non ci sta e dopo appena 1' agguanta il pari grazie a Benozzi, che finalizza con una conclusione imparabile che si insacca sotto la traversa un pregevole spunto personale. I padroni di casa accusano un po' il colpo, di contro la Ludus trae linfa nuova dal gol del pari e chiude in crescendo la prima frazione di gioco, andando al riposo sul parziale di uno a tre grazie alle reti di Ghioca prima e Fani poi. La ripresa non propone sostanziali modifiche al copione osservato nel corso del primo tempo e così la formazione ospite continua a segnare, andando ancora in gol con Fani, direttamente da calcio piazzato, e Ghioca, anche lui autore di una doppietta personale stavolta su perfetto assist del compagno Manetti. A questo punto il Vaglia ha una buona reazione e accorcia le distanze grazie nuovamente a Chiari, autore di un'altra bella conclusione dalla media distanza. Nel finale di partita però la Ludus arrotonda con le reti di Benini prima e Scala poi che fissano il punteggio in maniera definitiva.
Calciatoripiù: Chiari (Vaglia): Il capitano dei padroni di casa prova a prendere per mano la squadra mettendo a segno due gol di bella fattura. Scala (Ludus 90): Ottima la sua prova nella zona mediana del campo. Maurantonio (Ludus 90): Impeccabile nel ruolo di esterno sinistro di difesa.
VAGLIA: Melelli, Tarantini, Bruscaglioni, Pieri, Ganda, Ashenafi, Chiforiuc, Bonini, Chiari, Ziliotto, Casavecchi Matteo. A disp.: Casavecchi Niccolò. All.: Giorgio Norello.<br >LUDUS 90: Giorgetti, Lisi, Maurantonio, Scala, Bargellini, Richter, Lippo, Benozzi, Manetti, Fani, Ghioca. A disp.: Benini, Corri, Spolverini. All.: Federico Benassi - Luis Cervantes.<br >
RETI: 2 Chiari, Benozzi, 2 Ghioca, 2 Fani, Benini, Scala.
Gara piacevole sotto il profilo del ritmo e ravvivata da tante segnature quella che va in scena a Vaglia fra i padroni di casa e la Ludus: al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Benassi, che centrano la settima affermazione stagionale tornando a sorridere dopo un periodo caratterizzato da prestazioni sfortunate. Come sempre massimo l'impegno messo in campo dal Vaglia, con i ragazzi e mister Norello che meritano un ulteriore grande plauso per la positività con la quale hanno affrontato questo campionato: un esempio per molti. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, sono proprio i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio all8' grazie a un bel tiro dalla distanza di Chiari; la Ludus però non ci sta e dopo appena 1' agguanta il pari grazie a Benozzi, che finalizza con una conclusione imparabile che si insacca sotto la traversa un pregevole spunto personale. I padroni di casa accusano un po' il colpo, di contro la Ludus trae linfa nuova dal gol del pari e chiude in crescendo la prima frazione di gioco, andando al riposo sul parziale di uno a tre grazie alle reti di Ghioca prima e Fani poi. La ripresa non propone sostanziali modifiche al copione osservato nel corso del primo tempo e così la formazione ospite continua a segnare, andando ancora in gol con Fani, direttamente da calcio piazzato, e Ghioca, anche lui autore di una doppietta personale stavolta su perfetto assist del compagno Manetti. A questo punto il Vaglia ha una buona reazione e accorcia le distanze grazie nuovamente a Chiari, autore di un'altra bella conclusione dalla media distanza. Nel finale di partita però la Ludus arrotonda con le reti di Benini prima e Scala poi che fissano il punteggio in maniera definitiva. <b>
Calciatoripiù: Chiari (Vaglia):</b> Il capitano dei padroni di casa prova a prendere per mano la squadra mettendo a segno due gol di bella fattura. <b>Scala (Ludus 90):</b> Ottima la sua prova nella zona mediana del campo. <b>Maurantonio (Ludus 90): </b>Impeccabile nel ruolo di esterno sinistro di difesa.