• Allievi B GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 5 - 0
  • Alleanza Giovanile


FIRENZE OVEST: Capecchi, Milani, Pierini, Clemente, Migliorucci, Rugi, Barbarino, Utari, Aprea, Camarlinghi, Rocco. A disp.: Braschi, Francalanza, Di Dio, Mariani, Saverini, Fabbian. All.: Francesco Roselli.
DICOMANO: Innocenti, Fossati, Sideri, Lamaj, Poli, Tavanti, Rosetti, Tafilaj, Soto Munoz, Torino, Dini. All.: Gavino Taccini.
Arbitro: Bevacqua di Prato.

RETI: 7' Rocco, 11' Aprea, 32' Barbarino, 40' Aprea, 69' Barbarino.



Cinque reti, tanti applausi e un sabato tutto da festeggiare per il Firenze Ovest. La squadra di Mister Roselli infatti, sul campo di Peretola, conquista la vittoria contro un Dicomano in formazione risicata e ottiene la matematica certezza della vittoria del campionato. Passano appena sette minuti e la squadra di casa è già in vantaggio. Cross dalla destra dopo una rimessa laterale, Rocco a centro area colpisce al volo e batte Innocenti che resta immobile. Pochi minuti dopo è Aprea a metter dentro di testa un altro cross dalla destra di Camarlinghi. In campo c'è solo una squadra, alla festa campionato partecipa anche il capitano Barbarino, abile a girarsi in area dopo la spizzata di testa di Utari e a trovare il diagonale vincente sul palo più lontano. Sul finire di primo tempo arriva anche la quarta rete, ancora con Aprea, che gira in porta un bel passaggio di Utari dopo un'azione in velocità. Nella ripresa, con il passare dei minuti, la panchina del Firenze Ovest si svuota. Grandi applausi per tutti, soprattutto per Fabbian, al rientro dopo l'infortunio. E' ancora Barbarino a firmare il cinque a zero, che da due passi mette in rete un servizio dalla destra di Camarlinghi. La partita non ha molto altro da dire, il Firenze Ovest cerca in tutti i modi di far segnare Fabbian, che in almeno tre occasioni arriva vicino alla rete. Negli ultimi minuti esce anche uno striscione: Game Over, questa volta i punti ci sono tutti, immensi!. L'arbitro fischia la fine, partita senza particolari decisioni, e la festa può finalmente iniziare. Queste le parole di Mister Roselli a fine gara: C'è soddisfazione per aver chiuso un campionato sempre di vertice, anche se non immaginavo così. Ringrazio la società, anche l'ex direttore Viviano, il direttore Camarlinghi e tutto lo staff che mi hanno messo a disposizione una rosa straordinaria. Un gruppo di ragazzi che da due anni lavorano con serietà e impegno. Ringrazio anche le famiglie di ragazzi, da sempre vicini alla squadra con sforzi e passione.

Calciatoripiù: Aprea Antonio, Giorgi Fabrizio, Rugi Alessandro
(Firenze Ovest).

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Capecchi, Milani, Pierini, Clemente, Migliorucci, Rugi, Barbarino, Utari, Aprea, Camarlinghi, Rocco. A disp.: Braschi, Francalanza, Di Dio, Mariani, Saverini, Fabbian. All.: Francesco Roselli.<br >DICOMANO: Innocenti, Fossati, Sideri, Lamaj, Poli, Tavanti, Rosetti, Tafilaj, Soto Munoz, Torino, Dini. All.: Gavino Taccini.<br >Arbitro: Bevacqua di Prato.<br > RETI: 7' Rocco, 11' Aprea, 32' Barbarino, 40' Aprea, 69' Barbarino. Cinque reti, tanti applausi e un sabato tutto da festeggiare per il Firenze Ovest. La squadra di Mister Roselli infatti, sul campo di Peretola, conquista la vittoria contro un Dicomano in formazione risicata e ottiene la matematica certezza della vittoria del campionato. Passano appena sette minuti e la squadra di casa &egrave; gi&agrave; in vantaggio. Cross dalla destra dopo una rimessa laterale, Rocco a centro area colpisce al volo e batte Innocenti che resta immobile. Pochi minuti dopo &egrave; Aprea a metter dentro di testa un altro cross dalla destra di Camarlinghi. In campo c'&egrave; solo una squadra, alla festa campionato partecipa anche il capitano Barbarino, abile a girarsi in area dopo la spizzata di testa di Utari e a trovare il diagonale vincente sul palo pi&ugrave; lontano. Sul finire di primo tempo arriva anche la quarta rete, ancora con Aprea, che gira in porta un bel passaggio di Utari dopo un'azione in velocit&agrave;. Nella ripresa, con il passare dei minuti, la panchina del Firenze Ovest si svuota. Grandi applausi per tutti, soprattutto per Fabbian, al rientro dopo l'infortunio. E' ancora Barbarino a firmare il cinque a zero, che da due passi mette in rete un servizio dalla destra di Camarlinghi. La partita non ha molto altro da dire, il Firenze Ovest cerca in tutti i modi di far segnare Fabbian, che in almeno tre occasioni arriva vicino alla rete. Negli ultimi minuti esce anche uno striscione: Game Over, questa volta i punti ci sono tutti, immensi!. L'arbitro fischia la fine, partita senza particolari decisioni, e la festa pu&ograve; finalmente iniziare. Queste le parole di Mister Roselli a fine gara:<b> C'&egrave; soddisfazione per aver chiuso un campionato sempre di vertice, anche se non immaginavo cos&igrave;. Ringrazio la societ&agrave;, anche l'ex direttore Viviano, il direttore Camarlinghi e tutto lo staff che mi hanno messo a disposizione una rosa straordinaria. Un gruppo di ragazzi che da due anni lavorano con seriet&agrave; e impegno. Ringrazio anche le famiglie di ragazzi, da sempre vicini alla squadra con sforzi e passione.</b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Aprea Antonio, Giorgi Fabrizio, Rugi Alessandro</b> (Firenze Ovest). Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI