- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
3 - 2
- Floria 2000
A.G. DICOMANO: Cifaldi, Pesci, Carcione, Lilli.helili, Ferri, Bartolozzi, Becchi, Roselli, Della Felice, Innocenti. A disp.: Tirinnanzi, Calabrese. All.: Giampiero Verdi.
FLORIA 2000 B : La Volpe, Ali, De Donno, Cuccuini, Kryeziu, Nelli, Guarino, Pasquariello, Rossi, Giorgetti, Biliotti. A disp.: Guelfi, Spadi, Chiti, Gomez, Braccialini. All.: Franco Raddi.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 12' rig. e 16' Nelli, 23' e 53' Becchi, 68' rig. Calabrese.
Vittoria in rimonta per la squadra di mister Verdi, costretto ad un turnover forzato dalle assenze di Nika, Farsi e Nencioni: ecco allora un 4-4-2 iniziale con Ferri nel ruolo di centrale difensivo, Carcione e Xhelili sulla fasce e Roselli libero di svariare a centrocampo. Prime fasi di gioco abbastanza noiose, con pochi spunti incisivi. Al 12' ecco la prima svolta, con il vantaggio della Floria 2000 che arriva su calcio di rigore, apparso ai più assai dubbio: per l'arbitro tuttavia l'intervento in area di Ferri su Giorgetti, che va giù, è irregolare e così dagli 11 metri va a calciare, trasformando la massima punizione, Nelli. Passano quattro minuti e gli ospiti raddoppiano: bel lancio di Giorgetti a beneficio di Nelli, che si porta a tu per tu con Cifaldi e lo batte per il 2-0. Il doppio svantaggio scuote i locali, che cominciano a tessere il loro solito fitto fraseggio per poi cercare la profondità con rapide verticalizzazioni. Al 23' il Dicomano accorcia, il gol porta la firma di Becchi che approfitta di un'indecisione del portiere avversario e deposita in rete. Sul punteggio di 1-2 si va al riposo. Nella ripresa cambio di modulo per i padroni di casa: si passa al 5-3-2 con l'inserimento di Calabrese a centrocampo e Roselli spostato nel ruolo di terminale offensivo. Al 53' il pareggio della compagine di casa, è ancora Becchi a realizzare sfruttando un rimpallo all'interno dell'area per andare a segnare il gol numero 100 della squadra dicomanese. A questo punto l'undici di Verdi ci crede, spinge sull'acceleratore e costringe gli avversari a difendersi nella loro metà campo, finché al 68' trova il meritato vantaggio: azione sulla fascia di Carcione che scambia con Roselli ed entra in area, dove cade sul contatto con un avversario; anche in questo caso in verità il penalty appare assai dubbio, in ogni caso dagli 11 metri Calabrese non sbaglia e si va sul 3-2. Nel poco tempo che resta la Floria tenta il tutto per tutto ma la difesa locale regge bene e sul punteggio di 3-2 termina la partita.
Calciatoripiù: Becchi (Dicomano) e Nelli (Floria 2000).
A.G. DICOMANO: Cifaldi, Pesci, Carcione, Lilli.helili, Ferri, Bartolozzi, Becchi, Roselli, Della Felice, Innocenti. A disp.: Tirinnanzi, Calabrese. All.: Giampiero Verdi.<br >FLORIA 2000 B : La Volpe, Ali, De Donno, Cuccuini, Kryeziu, Nelli, Guarino, Pasquariello, Rossi, Giorgetti, Biliotti. A disp.: Guelfi, Spadi, Chiti, Gomez, Braccialini. All.: Franco Raddi.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze.<br >
RETI: 12' rig. e 16' Nelli, 23' e 53' Becchi, 68' rig. Calabrese.
Vittoria in rimonta per la squadra di mister Verdi, costretto ad un turnover forzato dalle assenze di Nika, Farsi e Nencioni: ecco allora un 4-4-2 iniziale con Ferri nel ruolo di centrale difensivo, Carcione e Xhelili sulla fasce e Roselli libero di svariare a centrocampo. Prime fasi di gioco abbastanza noiose, con pochi spunti incisivi. Al 12' ecco la prima svolta, con il vantaggio della Floria 2000 che arriva su calcio di rigore, apparso ai più assai dubbio: per l'arbitro tuttavia l'intervento in area di Ferri su Giorgetti, che va giù, è irregolare e così dagli 11 metri va a calciare, trasformando la massima punizione, Nelli. Passano quattro minuti e gli ospiti raddoppiano: bel lancio di Giorgetti a beneficio di Nelli, che si porta a tu per tu con Cifaldi e lo batte per il 2-0. Il doppio svantaggio scuote i locali, che cominciano a tessere il loro solito fitto fraseggio per poi cercare la profondità con rapide verticalizzazioni. Al 23' il Dicomano accorcia, il gol porta la firma di Becchi che approfitta di un'indecisione del portiere avversario e deposita in rete. Sul punteggio di 1-2 si va al riposo. Nella ripresa cambio di modulo per i padroni di casa: si passa al 5-3-2 con l'inserimento di Calabrese a centrocampo e Roselli spostato nel ruolo di terminale offensivo. Al 53' il pareggio della compagine di casa, è ancora Becchi a realizzare sfruttando un rimpallo all'interno dell'area per andare a segnare il gol numero 100 della squadra dicomanese. A questo punto l'undici di Verdi ci crede, spinge sull'acceleratore e costringe gli avversari a difendersi nella loro metà campo, finché al 68' trova il meritato vantaggio: azione sulla fascia di Carcione che scambia con Roselli ed entra in area, dove cade sul contatto con un avversario; anche in questo caso in verità il penalty appare assai dubbio, in ogni caso dagli 11 metri Calabrese non sbaglia e si va sul 3-2. Nel poco tempo che resta la Floria tenta il tutto per tutto ma la difesa locale regge bene e sul punteggio di 3-2 termina la partita. <b>
Calciatoripiù: Becchi </b>(Dicomano) e<b> Nelli </b>(Floria 2000).