- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 3
- Valentino Mazzola
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Fracassi, Meini, Guidi, Canessa Fabia, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Marrucci, Brugali, Ghelardi, Orru, Corucci, Guarnotta, Morana. All.: Daniele Grossi.
VAL.MAZZOLA: Florindi, Frati, Duranti (Poggialini), Zacchei, Nijenkeu, Barbucci (Xhavidi), Vichi (Bruni), Pasquinuzzi, Cirillo, Maestrini (Lekeune), Jrad (Vegni). A disp.: Papini. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Paolo Agostino di Pontedera.
RETI: Barbucci, Maestrini, Cozzi, Cirillo, Morana.
Impresa del Mazzola di mister Muca che vince in casa del Picchi capolista, conquistando la quarta vittoria consecutiva e si porta a ridosso delle prime posizioni. La gara viene giocata ad alti livelli dall'inizio alla fine: gli ospiti sono molto organizzati e si confermano in salute, mostrando di non meritare il ritardo dalle prime posizioni. Nel primo tempo parte bene il Picchi di mister Grossi, che come suo solito esprime un buon calcio, ma stavolta non concretizza: in particolare l'occasione buona per il vantaggio capita a con Cozzi che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a superare il bravo Florindi. Gli ospiti si portano in vantaggio con Barbucci che su un calcio piazzato manda il pallone nell'angolo opposto della porta difesa da Pezzini per l'uno a zero. I locali tentano di reagire, ma pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio dei locali ad opera di Maestrini che in una ripartenza riceve palla al termine di una splendida azione (colpo di tacco di Cirillo dopo il passaggio di Pasquinuzzi) e realizza con un tiro imparabile. Il Picchi non riesce a reagire e il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a due per gli ospiti.
Nel secondo tempo preme il Picchi che cambia passo e diventa più incisivo in avanti: passano pochi minuti e i locali riducono le distanze con Cozzi che riceve palla da Canessa e conclude alle spalle di Florindi per il due a uno che riapre il match. I ragazzi di mister Muca però non si lasciano spaventare e al 65' ristabiliscono le distanze: Cirillo, al termine di un'azione sulla destra, sul secondo palo fa partire un tiro che, dopo una deviazione di Lazzerini, si insacca alle spalle di Pezzini. I ragazzi di mister Grossi non alzano bandiera bianca e provano ancora a reagire, trovando al 75' la rete che riduce le distanze: sugli sviluppi di un'azione a sinistra, da destra Morana si presenta davanti al portiere ed insacca. I locali provano a pareggiare, ma non riescono a trovare il guizzo vincente e il Mazzola conduce in porto una vittoria complessivamente meritata. I senesi infatti hanno giocato ottanta minuti ad altissimi livelli, stando tutti dietro la linea della palla quando i locali attaccavano e mostrandosi capaci di pressare a tutto campo con grande organizzazione. I locali hanno cercato di tenere il pallone e di verticalizzare, andando bene a tratti; rispetto al solito c'è stato da registrare qualche passaggio di troppo sbagliato per i locali, puniti ad ogni minimo errore e dunque costretti ad insaccare la loro terza sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: Fracassi si è ben comportato in difesa, si è distinto anche Morelli nella prova meno brillante del solito dei locali (Armando Picchi); tra gli ospiti tutti da elogiare, meritano citazioni in particolare Pasquinuzzi e Maestrini, bene anche il centravanti Cirillo, sempre sicuro Florindi (Val.Mazzola).
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Fracassi, Meini, Guidi, Canessa Fabia, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Marrucci, Brugali, Ghelardi, Orru, Corucci, Guarnotta, Morana. All.: Daniele Grossi.<br >VAL.MAZZOLA: Florindi, Frati, Duranti (Poggialini), Zacchei, Nijenkeu, Barbucci (Xhavidi), Vichi (Bruni), Pasquinuzzi, Cirillo, Maestrini (Lekeune), Jrad (Vegni). A disp.: Papini. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Paolo Agostino di Pontedera.<br >
RETI: Barbucci, Maestrini, Cozzi, Cirillo, Morana.
Impresa del Mazzola di mister Muca che vince in casa del Picchi capolista, conquistando la quarta vittoria consecutiva e si porta a ridosso delle prime posizioni. La gara viene giocata ad alti livelli dall'inizio alla fine: gli ospiti sono molto organizzati e si confermano in salute, mostrando di non meritare il ritardo dalle prime posizioni. Nel primo tempo parte bene il Picchi di mister Grossi, che come suo solito esprime un buon calcio, ma stavolta non concretizza: in particolare l'occasione buona per il vantaggio capita a con Cozzi che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a superare il bravo Florindi. Gli ospiti si portano in vantaggio con Barbucci che su un calcio piazzato manda il pallone nell'angolo opposto della porta difesa da Pezzini per l'uno a zero. I locali tentano di reagire, ma pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio dei locali ad opera di Maestrini che in una ripartenza riceve palla al termine di una splendida azione (colpo di tacco di Cirillo dopo il passaggio di Pasquinuzzi) e realizza con un tiro imparabile. Il Picchi non riesce a reagire e il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a due per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo preme il Picchi che cambia passo e diventa più incisivo in avanti: passano pochi minuti e i locali riducono le distanze con Cozzi che riceve palla da Canessa e conclude alle spalle di Florindi per il due a uno che riapre il match. I ragazzi di mister Muca però non si lasciano spaventare e al 65' ristabiliscono le distanze: Cirillo, al termine di un'azione sulla destra, sul secondo palo fa partire un tiro che, dopo una deviazione di Lazzerini, si insacca alle spalle di Pezzini. I ragazzi di mister Grossi non alzano bandiera bianca e provano ancora a reagire, trovando al 75' la rete che riduce le distanze: sugli sviluppi di un'azione a sinistra, da destra Morana si presenta davanti al portiere ed insacca. I locali provano a pareggiare, ma non riescono a trovare il guizzo vincente e il Mazzola conduce in porto una vittoria complessivamente meritata. I senesi infatti hanno giocato ottanta minuti ad altissimi livelli, stando tutti dietro la linea della palla quando i locali attaccavano e mostrandosi capaci di pressare a tutto campo con grande organizzazione. I locali hanno cercato di tenere il pallone e di verticalizzare, andando bene a tratti; rispetto al solito c'è stato da registrare qualche passaggio di troppo sbagliato per i locali, puniti ad ogni minimo errore e dunque costretti ad insaccare la loro terza sconfitta stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Fracassi </b>si è ben comportato in difesa, si è distinto anche <b>Morelli </b>nella prova meno brillante del solito dei locali (Armando Picchi); tra gli ospiti tutti da elogiare, meritano citazioni in particolare <b>Pasquinuzzi </b>e <b>Maestrini</b>, bene anche il centravanti <b>Cirillo</b>, sempre sicuro <b>Florindi </b>(Val.Mazzola).