• Giovanissimi B Prof.
  • E. Viareggio
  • 0 - 0
  • Poggibonsi


E.VIAREGGIO: Santini , Pascale, Lombardi , Grassi , Langella , Rossi , Puccinelli , Manfredi , Pollinari , Filini, Poli. A disp.: Bedei , Tonetti ,Mariani , D'Onofrio , Giannecchini , Della Bartola. All. Daniele Del Tongo.

POGGIBONSI: Panti ,Paoletti , Tortelli , Salvi , Bigazzi , Molanes , Bandini , Voltolini , Sulta, Amosi , Rodi

A disp: Guggiari , Paoletti , Papa , Cencetti , Lulii , Bussagli. All.: Claudio Voltolini.


ARBITRO: Paolicchi di Carrara.



Il Poggibonsi riesce a portare a casa un buon pareggio nella trasferta di Viareggio, così entrambe la squadre proseguono la loro serie positiva in campionato. Reti inviolate come detto, perché i ragazzi di mister Del Tongo non sono riusciti a perforare l'attenta difesa del Poggibonsi, così come gli ospiti non sono riusciti nell'impresa di segnare un gol ai locali. Fin dalle prime battute si è intuito che il match si sarebbe potuto sboccare soltanto con un'iniziativa personale di un giocatore, oppure su una conclusione da palla inattiva. Ma niente di tutto questo è accaduto e le due squadre alla fine si sono accontentate di un punto a testa che alla fine non ha scontentato nessuno e che ben rispecchia l'andamento della gara. Per quanto riguarda la cronaca solo qualche cenno: in avvio si registrano un paio di incursioni del solito Poli da parte del Viareggio, ma la squadra locale ha dovuto faticare non poco con la solida difesa ospite. La prima frazione di gioco scorre via senza particolari emozioni. La partita è molto tattica e giocata prevalentemente a centrocampo, dove il Poggibonsi imbriglia bene le trame dei padroni di casa: il gioco ristagna nella parte centrale del campo e non si segnalano azioni degne di nota. Nella ripresa i ragazzi di mister Del Tongo cercano di forzare un po' il ritmo per raggiungere l'area avversaria, ma non è giornata e, eccezion fatta per un buon tiro di Grassi al 15' che sfiora l'incrocio dei pali, non vi è altro da segnalare. Il Poggibonsi dal canto suo prova in un paio di circostanze ad andare in gol con il suo numero 11 Sulta, ma anche i tiri di quest'ultimo finiscono fuori. Il pareggio a reti inviolate è lo specchio perfetto di una partita ben interpretata dalle due formazioni soprattutto nella fase difensiva; gli attacchi, andati in bianco malgrado l'impegno profuso, hanno una valida scusante nel fatto che stavolta non sono arrivati i giusti rifornimenti. Per il Viareggio i tentativi sono ancora affidati al solo Poli, per il Poggibonsi soprattutto al numero 11 Sulta. Solo nel finale le due squadre si allungano un po', dando la possibilità ai rispettivi avanti di fare qualcosa in più, ma nulla da segnalare accade e la partita si spegne così con il pareggio di 0 a 0.

E.VIAREGGIO: Santini , Pascale, Lombardi , Grassi , Langella , Rossi , Puccinelli , Manfredi , Pollinari , Filini, Poli. A disp.: Bedei , Tonetti ,Mariani , D'Onofrio , Giannecchini , Della Bartola. All. Daniele Del Tongo. <br >POGGIBONSI: Panti ,Paoletti , Tortelli , Salvi , Bigazzi , Molanes , Bandini , Voltolini , Sulta, Amosi , Rodi <br >A disp: Guggiari , Paoletti , Papa , Cencetti , Lulii , Bussagli. All.: Claudio Voltolini. <br > ARBITRO: Paolicchi di Carrara. Il Poggibonsi riesce a portare a casa un buon pareggio nella trasferta di Viareggio, cos&igrave; entrambe la squadre proseguono la loro serie positiva in campionato. Reti inviolate come detto, perch&eacute; i ragazzi di mister Del Tongo non sono riusciti a perforare l'attenta difesa del Poggibonsi, cos&igrave; come gli ospiti non sono riusciti nell'impresa di segnare un gol ai locali. Fin dalle prime battute si &egrave; intuito che il match si sarebbe potuto sboccare soltanto con un'iniziativa personale di un giocatore, oppure su una conclusione da palla inattiva. Ma niente di tutto questo &egrave; accaduto e le due squadre alla fine si sono accontentate di un punto a testa che alla fine non ha scontentato nessuno e che ben rispecchia l'andamento della gara. Per quanto riguarda la cronaca solo qualche cenno: in avvio si registrano un paio di incursioni del solito Poli da parte del Viareggio, ma la squadra locale ha dovuto faticare non poco con la solida difesa ospite. La prima frazione di gioco scorre via senza particolari emozioni. La partita &egrave; molto tattica e giocata prevalentemente a centrocampo, dove il Poggibonsi imbriglia bene le trame dei padroni di casa: il gioco ristagna nella parte centrale del campo e non si segnalano azioni degne di nota. Nella ripresa i ragazzi di mister Del Tongo cercano di forzare un po' il ritmo per raggiungere l'area avversaria, ma non &egrave; giornata e, eccezion fatta per un buon tiro di Grassi al 15' che sfiora l'incrocio dei pali, non vi &egrave; altro da segnalare. Il Poggibonsi dal canto suo prova in un paio di circostanze ad andare in gol con il suo numero 11 Sulta, ma anche i tiri di quest'ultimo finiscono fuori. Il pareggio a reti inviolate &egrave; lo specchio perfetto di una partita ben interpretata dalle due formazioni soprattutto nella fase difensiva; gli attacchi, andati in bianco malgrado l'impegno profuso, hanno una valida scusante nel fatto che stavolta non sono arrivati i giusti rifornimenti. Per il Viareggio i tentativi sono ancora affidati al solo Poli, per il Poggibonsi soprattutto al numero 11 Sulta. Solo nel finale le due squadre si allungano un po', dando la possibilit&agrave; ai rispettivi avanti di fare qualcosa in pi&ugrave;, ma nulla da segnalare accade e la partita si spegne cos&igrave; con il pareggio di 0 a 0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI