• Allievi Provinciali GIR.B
  • Audace Legnaia
  • 0 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


AUDACE LEGNAIA: Benedetti, Yparraguirre T., Ansan, Romero, Yparraguirre P., Yaurivilca, Esposityo, Fabbrini, Begesi, Turchi, Mori. A disp.: Bertella, Magherini, Ucarri, Rossi. All.: Mecchella.
BELMONTE: Bini, Fantigini, Giusti, Righi, Evi, D'Aniello, Pistolesi Fusi, Serpi, Zangari, Betti, Baracci. A disp.: Paghi, Cozzini, Maranghi. All.: Nuti.

ARBITRO: Maranò di Firenze.

RETI: 17' Zangari.



Ancora una sconfitta per i padroni di casa, che a conti fatti un pareggio lo avrebbero anche meritato. La partita non è stata granché, scialba e senza troppa fantasia, sia dall'una che dall'altra parte. Ci provano subito gli ospiti ad andare in porta, ma Serpi spedisce la palla abbondantemente sopra lo specchio. Al 7' Yparraguirre del Legnaia si spinge in avanti e fa partire un tiro che va fuori di poco. Al 15' c'è da segnalare una bella azione del Legnaia, ma il tiro finale di Begesi risulta debole e termina fra le braccia del portiere. Riparte il Belmonte: cross dalla sinistra di Serpi e Zangari al centro dell'area di rigore brucia il suo diretto difensore ed insacca alla sinistra del portiere. Cinque minuti dopo stessa scena, stessi protagonisti, ma Zangari questa volta spreca tutto. Le azioni più pericolose, se così si può dire, vengono dai calci piazzati: al 30' è Serpi che mette una buona palla al centro dell'area, ma i suoi compagni si muovono troppo presto e finiscono in fuori gioco. 34': buona la punizione in area piazzata da Turchi, ma l'arbitro ravvisa una irregolarità commessa da Mori e ferma il gioco. Allo scadere del 40' l'arbitro fischia la fine del primo tempo. La ripresa si apre ancora con un tiro piazzato per il Belmonte, gran tiro, ma Benedetti mette egregiamente in angolo. E' ancora una punizione di Baracci del Belmonte a creare problemi alla difesa del Legnaia al 12', il tiro risulta però alto sopra la traversa. Al quattordicesimo è il nuovo entrato Cozzini del Belmonte a spedire il pallone molto alto sopra la traversa. Il resto della frazione di gioco non ha granché da raccontare, se non una bella parata al 22' di Benedetti, che spedisce in angolo un bel tiro di Baracci. 35': Yparraguirre P. rimedia una punizione da ottima posizione centrale, batte Turchi, la palla colpisce la parte superiore della traversa a portiere battuto; sfortunato in questa occasione il Legnaia. La partita volge alla fine senza altre importanti emozioni. Il Legnaia perde, ma fa gioco, e a sua scusante va detto che oggi mancavano giocatori importanti nel reparto offensivo. Il Belmonte continua a macinare punti e ad andare avanti nella classifica. Bravi ragazzi.
Calciatoripiù: Yparraguirre T e Tuchi per il Legnaia, Betti e Serpi per il Belmonte. Buona anche la direzione del Sig. Maranò che, aiutato dal comportamento esemplare dei giocatori in campo, non ha avuto difficoltà a dirigere l'incontro.

Giove AUDACE LEGNAIA: Benedetti, Yparraguirre T., Ansan, Romero, Yparraguirre P., Yaurivilca, Esposityo, Fabbrini, Begesi, Turchi, Mori. A disp.: Bertella, Magherini, Ucarri, Rossi. All.: Mecchella.<br >BELMONTE: Bini, Fantigini, Giusti, Righi, Evi, D'Aniello, Pistolesi Fusi, Serpi, Zangari, Betti, Baracci. A disp.: Paghi, Cozzini, Maranghi. All.: Nuti. <br > ARBITRO: Maran&ograve; di Firenze.<br > RETI: 17' Zangari. Ancora una sconfitta per i padroni di casa, che a conti fatti un pareggio lo avrebbero anche meritato. La partita non &egrave; stata granch&eacute;, scialba e senza troppa fantasia, sia dall'una che dall'altra parte. Ci provano subito gli ospiti ad andare in porta, ma Serpi spedisce la palla abbondantemente sopra lo specchio. Al 7' Yparraguirre del Legnaia si spinge in avanti e fa partire un tiro che va fuori di poco. Al 15' c'&egrave; da segnalare una bella azione del Legnaia, ma il tiro finale di Begesi risulta debole e termina fra le braccia del portiere. Riparte il Belmonte: cross dalla sinistra di Serpi e Zangari al centro dell'area di rigore brucia il suo diretto difensore ed insacca alla sinistra del portiere. Cinque minuti dopo stessa scena, stessi protagonisti, ma Zangari questa volta spreca tutto. Le azioni pi&ugrave; pericolose, se cos&igrave; si pu&ograve; dire, vengono dai calci piazzati: al 30' &egrave; Serpi che mette una buona palla al centro dell'area, ma i suoi compagni si muovono troppo presto e finiscono in fuori gioco. 34': buona la punizione in area piazzata da Turchi, ma l'arbitro ravvisa una irregolarit&agrave; commessa da Mori e ferma il gioco. Allo scadere del 40' l'arbitro fischia la fine del primo tempo. La ripresa si apre ancora con un tiro piazzato per il Belmonte, gran tiro, ma Benedetti mette egregiamente in angolo. E' ancora una punizione di Baracci del Belmonte a creare problemi alla difesa del Legnaia al 12', il tiro risulta per&ograve; alto sopra la traversa. Al quattordicesimo &egrave; il nuovo entrato Cozzini del Belmonte a spedire il pallone molto alto sopra la traversa. Il resto della frazione di gioco non ha granch&eacute; da raccontare, se non una bella parata al 22' di Benedetti, che spedisce in angolo un bel tiro di Baracci. 35': Yparraguirre P. rimedia una punizione da ottima posizione centrale, batte Turchi, la palla colpisce la parte superiore della traversa a portiere battuto; sfortunato in questa occasione il Legnaia. La partita volge alla fine senza altre importanti emozioni. Il Legnaia perde, ma fa gioco, e a sua scusante va detto che oggi mancavano giocatori importanti nel reparto offensivo. Il Belmonte continua a macinare punti e ad andare avanti nella classifica. Bravi ragazzi. Calciatoripi&ugrave;: Yparraguirre T e Tuchi per il Legnaia, Betti e Serpi per il Belmonte. Buona anche la direzione del Sig. Maran&ograve; che, aiutato dal comportamento esemplare dei giocatori in campo, non ha avuto difficolt&agrave; a dirigere l'incontro. Giove




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI