• Allievi Provinciali GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 2 - 2
  • San Donato Tavarnelle


LIMITE E CAPRAIA: Meconi, Stivè, Casalini, D'Alessandro A., Fanfani, Pucci, Giannini, Giacomelli, D'Alessandro S., Beninato, Larini. A disp.: Alderighi, Peluso, Pennacchia, Bellucci, Baggiani, Caponi, D'Agostino. All.: Sgherri.
SAN DONATO TAV.: Dainelli, Di Noia, Miloni, Santucci, Berti, Frosali, Petracchi, Nesi, Campriani, Giannini, Corti. A disp.: Rivi, Bartolozzi, Cecchi, Betti, Salvadori, Bartarelli, Concato. All.: Lepri.

RETI: Campriani, Larini, Petracchi, Beninato rig..



Grande attesa a Limite per il big-match di giornata; la squadra di Sgherri ha perso una sola volta in campionato, proprio a Tavarnelle, e perciò è vogliosa di riscatto. Fischia il sig. Caparrini, arbitro che avrà il suo bel da fare per tenere la partita in mano; a fine gara saranno 5 gli espulsi (Larini, Caponi, Fanfani per i locali, Petracchi e Santucci per gli ospiti). Inizia la partita, le due squadre si studiano, si gioca a centrocampo senza correre grossi rischi. Il San Donato appare molto ordinato, il Limite non riesce inizialmente a sviluppare il proprio gioco e a liberare i suoi attaccanti. A metà del primo tempo errore della difesa locale, palla su un piatto d'argento per Campriani che rimane freddo e sigla lo 0-1. La truppa di Sgherri non si scompone più di tanto e reagisce bene, rendendosi pericolosa prima con D'Alessandro S. e poi con Giannini. Il secondo tempo si apre con il pareggio dei giallorossi: punizione per fallo su Stivè e ottima esecuzione di Larini che trova lo spiraglio per battere Dainelli. 1-1. Non c'è nemmeno il tempo per esultare che il San Donato si riporta in attacco e torna in vantaggio, immediatamente. Su un lancio apparentemente innocuo da centrocampo la difesa di casa si fa trovare impreparata, Petracchi è molto reattivo e mette la palla alle spalle di Meconi. Il San Donato non è appagato dal vantaggio e continua a fare la partita, ma il Limite ancora una volta si riorganizza e ricomincia ad attaccare. La squadra di Lepri sente odore di vittoria, ma l'arbitro concede 6 minuti di recupero; proprio all'ultimo minuto del recupero arriva la beffa per gli ospiti. Stivè recupera palla e porge la sfera a Beninato, il numero dieci entra in area e viene messo giù. L'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione al Limite, che lo stesso Beninato realizza, fissando il punteggio su un 2-2 bellissimo. Nervosismo a fine partita, con mister Lepri e i suoi ragazzi che faticano ad accettare il pari arrivato all'ultimo tuffo e con il Limite invece che può far festa per non aver perso l'ultima occasione per continuare a rincorrere la vetta il Doccia e proprio il San Donato.

LIMITE E CAPRAIA: Meconi, Stiv&egrave;, Casalini, D'Alessandro A., Fanfani, Pucci, Giannini, Giacomelli, D'Alessandro S., Beninato, Larini. A disp.: Alderighi, Peluso, Pennacchia, Bellucci, Baggiani, Caponi, D'Agostino. All.: Sgherri.<br >SAN DONATO TAV.: Dainelli, Di Noia, Miloni, Santucci, Berti, Frosali, Petracchi, Nesi, Campriani, Giannini, Corti. A disp.: Rivi, Bartolozzi, Cecchi, Betti, Salvadori, Bartarelli, Concato. All.: Lepri.<br > RETI: Campriani, Larini, Petracchi, Beninato rig.. Grande attesa a Limite per il big-match di giornata; la squadra di Sgherri ha perso una sola volta in campionato, proprio a Tavarnelle, e perci&ograve; &egrave; vogliosa di riscatto. Fischia il sig. Caparrini, arbitro che avr&agrave; il suo bel da fare per tenere la partita in mano; a fine gara saranno 5 gli espulsi (Larini, Caponi, Fanfani per i locali, Petracchi e Santucci per gli ospiti). Inizia la partita, le due squadre si studiano, si gioca a centrocampo senza correre grossi rischi. Il San Donato appare molto ordinato, il Limite non riesce inizialmente a sviluppare il proprio gioco e a liberare i suoi attaccanti. A met&agrave; del primo tempo errore della difesa locale, palla su un piatto d'argento per Campriani che rimane freddo e sigla lo 0-1. La truppa di Sgherri non si scompone pi&ugrave; di tanto e reagisce bene, rendendosi pericolosa prima con D'Alessandro S. e poi con Giannini. Il secondo tempo si apre con il pareggio dei giallorossi: punizione per fallo su Stiv&egrave; e ottima esecuzione di Larini che trova lo spiraglio per battere Dainelli. 1-1. Non c'&egrave; nemmeno il tempo per esultare che il San Donato si riporta in attacco e torna in vantaggio, immediatamente. Su un lancio apparentemente innocuo da centrocampo la difesa di casa si fa trovare impreparata, Petracchi &egrave; molto reattivo e mette la palla alle spalle di Meconi. Il San Donato non &egrave; appagato dal vantaggio e continua a fare la partita, ma il Limite ancora una volta si riorganizza e ricomincia ad attaccare. La squadra di Lepri sente odore di vittoria, ma l'arbitro concede 6 minuti di recupero; proprio all'ultimo minuto del recupero arriva la beffa per gli ospiti. Stiv&egrave; recupera palla e porge la sfera a Beninato, il numero dieci entra in area e viene messo gi&ugrave;. L'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione al Limite, che lo stesso Beninato realizza, fissando il punteggio su un 2-2 bellissimo. Nervosismo a fine partita, con mister Lepri e i suoi ragazzi che faticano ad accettare il pari arrivato all'ultimo tuffo e con il Limite invece che pu&ograve; far festa per non aver perso l'ultima occasione per continuare a rincorrere la vetta il Doccia e proprio il San Donato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI