• Allievi Provinciali GIR.B
  • San Giusto Le Bagnese
  • 2 - 2
  • San Donato Tavarnelle


SAN GIUSTO L.B.: Mariotti, Amulfi, De Filippis, Gatta, Locaso, Miniati, Ticonosco, Tognotti, Zeoli, Matarrese, Merolla. A disp.: Raimondi, Ciampi, Di Ruberto. All.: Vicerdini Mauro
SAN DONATO TAVARNELLE: Dainelli, Betti, Corti, Giannini, Meloni, Petracchi, Santucci, Cecchi, Frosali, Di Ioia, Campriani. A disp.: Lo Presti, Salvadori, Rosi, Bartarelli, Nesi. All.: Lepri Gianni.

RETI: Di Ruberto, Matarrese, Corti, Petracchi



Opposta ad una delle prime squadre del Girone B Allievi 93 , il San Giusto scende in campo con il piglio giusto e la voglia di dimostrare di potersela giocare alla pari. Dall'altra parte il San Donato deve trovare il risultato per reggere il confronto con il Doccia e tenere a distanza le dirette inseguitrici. Da questo mix di ingredienti, su un campo reso pesante dalla pioggia, è scaturita una partita tesa e vibrante che entrambe le squadre potevano vincere o perdere, ma che alla fine è approdata ad un pareggio sostanzialmente giusto. Dopo una fase di studio è il San Donato a passare in vantaggio con Corti, pronto a tagliare dentro l'area avversaria e deviare in rete un tiro dalla sinistra di Petracchi. Il San Giusto però non si arrende e con Di Ruberto trova spazi sulla sinistra dove la difesa degli ospiti appare oggi più carente. Alla metà del tempo punizione dalla destra indirizzata verso l0'area dei chiantigiani, la difesa del San Donato non intercetta e Di Ruberto devia in rete. Sul pari sono ancora gli ospiti che potrebbero passare in vantaggio, ma il tiro di Petracchi da centro area viene ottimamente intercettato dal portiere Mariotti. Il secondo tempo vede gli ospiti farsi più pericolosi; al 15' Nesi si invola sulla destra e crossa al centro area dove Petracchi stavolta è pronto a deviare in rete. La partita pare indirizzarsi a favore degli ospiti che si procurano altre occasioni, splendido il tiro di frosali da metà campo che per poco non batte Mariotti, e anche un intervento dubbio in area su Campriani ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Il San Giusto però passato il pericolo si riprende e dopo un goal annullato per fuorigioco ottiene il pareggio con Matarrese che, appena entrato, trova un'autostrada sulla fascia sinistra del Tavarnelle entra in area e con un sinistro preciso Batte Dainelli. Il finale vede il San Donato proiettato in avanti alla ricerca del goal e esposto a pericolosi contropiedi del San Giusto, che però, per fortuna dei Chiantigiani non vengono concretizzati. Il risultato finale appare giusto, considerando le occasioni avute a turno dalle due squadre.
Calciatoripiù
: da segnalare per il San Giusto la prova di Di Ruberto e per il San Donato quella di Petracchi.

SAN GIUSTO L.B.: Mariotti, Amulfi, De Filippis, Gatta, Locaso, Miniati, Ticonosco, Tognotti, Zeoli, Matarrese, Merolla. A disp.: Raimondi, Ciampi, Di Ruberto. All.: Vicerdini Mauro<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Dainelli, Betti, Corti, Giannini, Meloni, Petracchi, Santucci, Cecchi, Frosali, Di Ioia, Campriani. A disp.: Lo Presti, Salvadori, Rosi, Bartarelli, Nesi. All.: Lepri Gianni.<br > RETI: Di Ruberto, Matarrese, Corti, Petracchi Opposta ad una delle prime squadre del Girone B Allievi 93 , il San Giusto scende in campo con il piglio giusto e la voglia di dimostrare di potersela giocare alla pari. Dall'altra parte il San Donato deve trovare il risultato per reggere il confronto con il Doccia e tenere a distanza le dirette inseguitrici. Da questo mix di ingredienti, su un campo reso pesante dalla pioggia, &egrave; scaturita una partita tesa e vibrante che entrambe le squadre potevano vincere o perdere, ma che alla fine &egrave; approdata ad un pareggio sostanzialmente giusto. Dopo una fase di studio &egrave; il San Donato a passare in vantaggio con Corti, pronto a tagliare dentro l'area avversaria e deviare in rete un tiro dalla sinistra di Petracchi. Il San Giusto per&ograve; non si arrende e con Di Ruberto trova spazi sulla sinistra dove la difesa degli ospiti appare oggi pi&ugrave; carente. Alla met&agrave; del tempo punizione dalla destra indirizzata verso l0'area dei chiantigiani, la difesa del San Donato non intercetta e Di Ruberto devia in rete. Sul pari sono ancora gli ospiti che potrebbero passare in vantaggio, ma il tiro di Petracchi da centro area viene ottimamente intercettato dal portiere Mariotti. Il secondo tempo vede gli ospiti farsi pi&ugrave; pericolosi; al 15' Nesi si invola sulla destra e crossa al centro area dove Petracchi stavolta &egrave; pronto a deviare in rete. La partita pare indirizzarsi a favore degli ospiti che si procurano altre occasioni, splendido il tiro di frosali da met&agrave; campo che per poco non batte Mariotti, e anche un intervento dubbio in area su Campriani ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Il San Giusto per&ograve; passato il pericolo si riprende e dopo un goal annullato per fuorigioco ottiene il pareggio con Matarrese che, appena entrato, trova un'autostrada sulla fascia sinistra del Tavarnelle entra in area e con un sinistro preciso Batte Dainelli. Il finale vede il San Donato proiettato in avanti alla ricerca del goal e esposto a pericolosi contropiedi del San Giusto, che per&ograve;, per fortuna dei Chiantigiani non vengono concretizzati. Il risultato finale appare giusto, considerando le occasioni avute a turno dalle due squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare per il San Giusto la prova di <b>Di Ruberto</b> e per il San Donato quella di <b>Petracchi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI