- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
1 - 2
- Palazzo del Pero
S.FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Poretti, Mariotti, Giusti, Terrazzani, Mencucci, Perlini, Gialli, Tacchini, Laurenzi. A disp.: Zurli, Fracassi, Violetti, Aliberti, Santini, Baldi. All.: Bacci.
PALAZZO DEL PERO: Maccarini, Bennati, Casini, Ricciarini, Mazzi, Fracassi, Cari, Favilli, Devoti, Berti, Draghi. A disp.: Occhini, Magnanini Pommella, Valentini, Hyskaj, Rossi, Bianchini. All.: Maccarini.
ARBITRO: Brocchi di Arezzo.
RETI: 25' Devoti, 46' p.t. Mazzi, 70' Gialli.
NOTE: espulso all' 80' Fracassi per proteste.
Un Santa Firmina falcidiato dalle assenze (Procelli, Violetti, Angioli e Rosati) ha la peggio, nell'avvio di questo campionato, contro un cinico Palazzo del Pero. Nel primo quarto d'ora i padroni di casa letteralmente dominano i verdi avversari: già al 5' Laurenzi, tutto solo, calcia su Maccarini in uscita, la palla arriva sui piedi di Gialli che a porta vuota cicca l'impatto. Al 10' Perlini si inventa una bomba dai 30 metri con Maccarini battuto, ma la palla si stampa sulla traversa. A questo punto i padroni di casa, forse troppo convinti di vincere, abbassano la guardia e il Palazzo del Pero si fa avanti. Al 20', in maniera molto scorretta, Draghi approfitta di Terrazzani che si accascia per infortunio: nonostante Terrazzani fosse in netto possesso di palla, l'esterno del Palazzo punta dritto verso la porta, ma sulla sua conclusione è bravo Iacobelli a dire di no. E' solo il preludio al gol, che arriva al 25': con un po' di leziosità il Santa Firmina gioca la palla al limite dell' area di rigore, un rimpallo di Favilli permette a Devoti di presentarsi solo davanti a Iacobelli e violare il portiere locale per lo 0-1. Il Santa Firmina non riesce a riprendersi ed è anzi il Palazzo che, sempre con Draghi, sfiora il raddoppio, ma ancora una volta Iacobelli chiude lo specchio in uscita. Al 46' però doccia fredda per i locali: cross dalla sinistra di Devoti, la palla rriva a centroarea a Mazzi che al volo, con un bel piattone, deposita la palla a fil di palo: 0-2.
Nella ripresa è ancora una volta il Palazzo del Pero a partire meglio, prima con un tiro di Favilli tutto solo dal limite dell'area con la palla fuori di poco. Al 20' gli ospiti chiedono un rigore per un contatto Iacobelli-Bianchini, col portiere che tocca la palla ma travolge anche l'attaccante. Con l'ingresso di Aliberti il Santa Firmina sembra trovare vivacità in attacco ed infatti i locali dimezzano lo svantaggio: cross dalla destra di Mencucci e Gialli in scivolata supera Maccarini. A questo punto le sortite offensive del Palazzo del Pero finiscono qui, mentre in campo rimane solo il Santa Firmina, contro il portiere del Palazzo del Pero. Al 30' Gialli praticamente solo calcia angolato, forse un po' debolmente, ma Maccarini si allunga splendidamente in angolo. Stesso copione si ripete quando Aliberti ci prova di potenza, ma ancora una volta Maccarini dice no. Nel finale, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Perlini svetta di testa, la palla sembra praticamente entrata, ma Maccarini vola e salva la vittoria ospite.
CALCIATORIPIU': Aliberti e Mariotti nel Santa Firmina, Devoti e Maccarini nel Palazzo del Pero.
S.FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Poretti, Mariotti, Giusti, Terrazzani, Mencucci, Perlini, Gialli, Tacchini, Laurenzi. A disp.: Zurli, Fracassi, Violetti, Aliberti, Santini, Baldi. All.: Bacci.<br >PALAZZO DEL PERO: Maccarini, Bennati, Casini, Ricciarini, Mazzi, Fracassi, Cari, Favilli, Devoti, Berti, Draghi. A disp.: Occhini, Magnanini Pommella, Valentini, Hyskaj, Rossi, Bianchini. All.: Maccarini.<br >
ARBITRO: Brocchi di Arezzo.<br >
RETI: 25' Devoti, 46' p.t. Mazzi, 70' Gialli.<br >NOTE: espulso all' 80' Fracassi per proteste.
Un Santa Firmina falcidiato dalle assenze (Procelli, Violetti, Angioli e Rosati) ha la peggio, nell'avvio di questo campionato, contro un cinico Palazzo del Pero. Nel primo quarto d'ora i padroni di casa letteralmente dominano i verdi avversari: già al 5' Laurenzi, tutto solo, calcia su Maccarini in uscita, la palla arriva sui piedi di Gialli che a porta vuota cicca l'impatto. Al 10' Perlini si inventa una bomba dai 30 metri con Maccarini battuto, ma la palla si stampa sulla traversa. A questo punto i padroni di casa, forse troppo convinti di vincere, abbassano la guardia e il Palazzo del Pero si fa avanti. Al 20', in maniera molto scorretta, Draghi approfitta di Terrazzani che si accascia per infortunio: nonostante Terrazzani fosse in netto possesso di palla, l'esterno del Palazzo punta dritto verso la porta, ma sulla sua conclusione è bravo Iacobelli a dire di no. E' solo il preludio al gol, che arriva al 25': con un po' di leziosità il Santa Firmina gioca la palla al limite dell' area di rigore, un rimpallo di Favilli permette a Devoti di presentarsi solo davanti a Iacobelli e violare il portiere locale per lo 0-1. Il Santa Firmina non riesce a riprendersi ed è anzi il Palazzo che, sempre con Draghi, sfiora il raddoppio, ma ancora una volta Iacobelli chiude lo specchio in uscita. Al 46' però doccia fredda per i locali: cross dalla sinistra di Devoti, la palla rriva a centroarea a Mazzi che al volo, con un bel piattone, deposita la palla a fil di palo: 0-2.<br >Nella ripresa è ancora una volta il Palazzo del Pero a partire meglio, prima con un tiro di Favilli tutto solo dal limite dell'area con la palla fuori di poco. Al 20' gli ospiti chiedono un rigore per un contatto Iacobelli-Bianchini, col portiere che tocca la palla ma travolge anche l'attaccante. Con l'ingresso di Aliberti il Santa Firmina sembra trovare vivacità in attacco ed infatti i locali dimezzano lo svantaggio: cross dalla destra di Mencucci e Gialli in scivolata supera Maccarini. A questo punto le sortite offensive del Palazzo del Pero finiscono qui, mentre in campo rimane solo il Santa Firmina, contro il portiere del Palazzo del Pero. Al 30' Gialli praticamente solo calcia angolato, forse un po' debolmente, ma Maccarini si allunga splendidamente in angolo. Stesso copione si ripete quando Aliberti ci prova di potenza, ma ancora una volta Maccarini dice no. Nel finale, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Perlini svetta di testa, la palla sembra praticamente entrata, ma Maccarini vola e salva la vittoria ospite.<br ><b>CALCIATORIPIU': Aliberti e Mariotti</b> nel Santa Firmina, <b>Devoti e Maccarini </b>nel Palazzo del Pero.