- Terza Categoria
- Indomita Quarata
-
2 - 1
- San Giovanni V.
INDOM.QUARATA: Tenuta, Borri Francesco (Dei), Borsi, Caroti, Martini, Borri Marco, Fabbriciani (Vanni), Stella, Fabbri (Coradeschi), Casini, Biliotti (Magnanini). A disp.: Leonessi, Sorrentino, Brunacci. All.: Cherubini.
S.GIOVANNI: Battazza, Gioni, Zacchi, Bracalenti, Graverini, Ariay, Romanelli, Vannucci, Valdarnini, Brancaccio, Santiccioli. A disp.: Capacci, Bennati, Valentini, Martoglio, Ghezzi, Migliorucci, Ezzerouali. All.: Parri.
ARBITRO: Bucciarelli di Arezzo.
RETI: 23' Casini, 43' Romanelli, 65' Vanni.
Debutto casalingo con la vittoria per 2-1, contro un Quarata sicuramente più tecnico, del volitivo San Giovanni. Locali in tenuta gialla per consentire agli ospiti di giocare con i loro colori celesti. Pronti via e i locali hanno subito pressato l'avversario nella loro metà campo, con Battazza bravo e sicuro a risolvere situazioni difficili, già al 10' minuto reattivo a sventare un colpo di testa di Fabbri, al termine di una bella azione sulla destra di Fabbriciani. Ancora dalla fascia destra il duo Borsi-Fabbriciani costruisce azioni importanti e al 16', da un cross teso di Fabbriciani, Biliotti in semirovesciata alzava sopra la traversa. Fabbriciani ancora protagonista di un tiro al 18' minuto, con Battazza sicuro nella presa. Minuto 23', Borsi dalla destra crossa per Valdarnini a distanza ravvicinata, che colpisce, a detta dell'arbitro, con un braccio. Rigore, che Casini trasforma. Ancora Quarata in avanti con un Fabbri, oggi in veste di prima punta, a impensierire la retroguardia ospite, buona la prova per l'intensità e la quantità di palloni giocati, meno per imprecisione ma ampiamente positivo il debutto dell'ex O'Range Pescaiola. Minuto 43', lancio lungo della difesa ospite, Borri Marco pur in anticipo sulla palla, non riesce ad appoggiare a Tenuta, che si vede soffiare il pallone dalle mani da Romanelli che accorreva a tutta velocità. Pasticcio costato molto caro, gli ospiti fino al minuto 43' non avevano mai tirato in porta. Pareggio quindi stretto per i padroni di casa.
Secondo tempo, i locali sostituiscono Biliotti e Fabbriciani con i freschi Magnanini e Vanni e proprio da quest'ultimo nasce l'azione al 65' del nuovo vantaggio: palla rubata a centrocampo da Stella, che conquista un angolo. Casini in piena area si libera abilmente del difensore e dal fondo pennella un cross dove Vanni, sul secondo palo, al volo infila tra una selva di gambe il pallone alle spalle di Battazza. Dal 70' in avanti il S.Giovanni si getta in avanti, con Parri che inserisce la terza punta ma, pur conquistando numerosi angoli e punizioni dalla tre quarti, non vede premiare lo sforzo profuso. Da segnalare, e meritevole di ringraziamento, il tifo degli ultras quaratini, mai in silenzio per tutti i 90 minuti, che a fine partita hanno raccolto il ringraziamento della squadra sotto la curva. Questo è l'inizio che tutti ci auspicavamo e che sia di buon auspicio. Migliori in campo per i locali Fabbri e Borri Francesco, per gli ospiti Romanelli e Vannucci.
INDOM.QUARATA: Tenuta, Borri Francesco (Dei), Borsi, Caroti, Martini, Borri Marco, Fabbriciani (Vanni), Stella, Fabbri (Coradeschi), Casini, Biliotti (Magnanini). A disp.: Leonessi, Sorrentino, Brunacci. All.: Cherubini.<br >S.GIOVANNI: Battazza, Gioni, Zacchi, Bracalenti, Graverini, Ariay, Romanelli, Vannucci, Valdarnini, Brancaccio, Santiccioli. A disp.: Capacci, Bennati, Valentini, Martoglio, Ghezzi, Migliorucci, Ezzerouali. All.: Parri.<br >
ARBITRO: Bucciarelli di Arezzo.<br >
RETI: 23' Casini, 43' Romanelli, 65' Vanni.
Debutto casalingo con la vittoria per 2-1, contro un Quarata sicuramente più tecnico, del volitivo San Giovanni. Locali in tenuta gialla per consentire agli ospiti di giocare con i loro colori celesti. Pronti via e i locali hanno subito pressato l'avversario nella loro metà campo, con Battazza bravo e sicuro a risolvere situazioni difficili, già al 10' minuto reattivo a sventare un colpo di testa di Fabbri, al termine di una bella azione sulla destra di Fabbriciani. Ancora dalla fascia destra il duo Borsi-Fabbriciani costruisce azioni importanti e al 16', da un cross teso di Fabbriciani, Biliotti in semirovesciata alzava sopra la traversa. Fabbriciani ancora protagonista di un tiro al 18' minuto, con Battazza sicuro nella presa. Minuto 23', Borsi dalla destra crossa per Valdarnini a distanza ravvicinata, che colpisce, a detta dell'arbitro, con un braccio. Rigore, che Casini trasforma. Ancora Quarata in avanti con un Fabbri, oggi in veste di prima punta, a impensierire la retroguardia ospite, buona la prova per l'intensità e la quantità di palloni giocati, meno per imprecisione ma ampiamente positivo il debutto dell'ex O'Range Pescaiola. Minuto 43', lancio lungo della difesa ospite, Borri Marco pur in anticipo sulla palla, non riesce ad appoggiare a Tenuta, che si vede soffiare il pallone dalle mani da Romanelli che accorreva a tutta velocità. Pasticcio costato molto caro, gli ospiti fino al minuto 43' non avevano mai tirato in porta. Pareggio quindi stretto per i padroni di casa.<br >Secondo tempo, i locali sostituiscono Biliotti e Fabbriciani con i freschi Magnanini e Vanni e proprio da quest'ultimo nasce l'azione al 65' del nuovo vantaggio: palla rubata a centrocampo da Stella, che conquista un angolo. Casini in piena area si libera abilmente del difensore e dal fondo pennella un cross dove Vanni, sul secondo palo, al volo infila tra una selva di gambe il pallone alle spalle di Battazza. Dal 70' in avanti il S.Giovanni si getta in avanti, con Parri che inserisce la terza punta ma, pur conquistando numerosi angoli e punizioni dalla tre quarti, non vede premiare lo sforzo profuso. Da segnalare, e meritevole di ringraziamento, il tifo degli ultras quaratini, mai in silenzio per tutti i 90 minuti, che a fine partita hanno raccolto il ringraziamento della squadra sotto la curva. Questo è l'inizio che tutti ci auspicavamo e che sia di buon auspicio. Migliori in campo per i locali <b>Fabbri e Borri Francesco,</b> per gli ospiti <b>Romanelli e Vannucci.</b>