• Allievi Provinciali GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 1 - 1
  • Firenze Ovest


VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Borrelli, Conti, Gherardi, Aru (55' Cahrullanqui), Secrieru, Galastri, Pacini (60' Miucci M.), Degl'Innocenti, Giorgi, Andruzzi. A disp.: Calvelli, Cappellini. All.:Vasco Matassi
FIRENZE OVEST: Poggiali, Bugelli, Bellini, Kaloyan, Basili, Fallani, Barbarino, Mascalchi ( 70' Lanzetta ), Biffoli, Gasparini, Lippi. A disp.: Mazzucconi. All.: Marco Camarlinghi.

ARBITRO: Martellotti di Firenze.

RETI: 54' Lippi, 80' Secreriu.



Non è una gran Virtus quella vista oggi al Gualandi, però ha il merito di non aver mai mollato, come dimostra il gol del pari siglato all'ultimo secondo da Secrieru, che trova l'angolo lontano dove Poggiali non può arrivare a sancire un uno a uno più che meritato dai locali. Molte le assenze tra i ragazzi di Vasco Matassi, infortuni e squalifiche hanno ridotto all'osso la rosa. La pioggia della notte ha ridotto male il terreno di gioco che si presenta molto fangoso e pieno di insidie. L'inizio è favorevole agli ospiti che spingono molto sulle fasce e mettono in difficoltà la retroguardia biancorossa, che patisce molto le incursioni di Bugelli e Kaloyan ma comunque riesce sempre a metterci una pezza. I locali portano troppo la palla e le condizioni del campo non sono tali da consentire questo tipo di giocate. I biancorossi soffrono e faticano ad uscire; in questa fase molto bravo Alderighi, che salva la propria porta ben coadiuvato da Conti e Degl'Innocenti. Gli affondi che allentano la pressione sono di Andruzzi, Gherardi e Giorgi, ma Poggiali non corre grossi pericoli. Ad inizio ripresa sono ancora gli ospiti a spingere e ad esaltare i riflessi di Alderighi che si fa trovare sempre pronto. Provano a spingere i locali, tenta la conclusione Gherardi senza esito, poi Andruzzi e Giorgi, ma il risultato è lo stesso. Al 54' da una palla inattiva nasce il vantaggio ospite: angolo, dalla parabola scaturisce una mischia e Lippi di carambola trova l'uno a zero. Vasco Matassi ridisegna la squadra e la Virtus comincia a impensierire costantemente la retroguardia rossoblu senza però riuscire a trovare il pari; particolarmente sfortunato Giorgi che vede stamparsi sulla traversa, a Poggiali battuto, il suo calcio di punizione. Pericolosi gli ospiti nelle ripartenze, ma oggi Alderighi è in grande spolvero e tiene in partita la Virtus. La gara, complice il campo, si incattivisce; bravo il direttore di gara a non farla degenerare. Il veleno è in coda; il cuore e gli attributi dei biancorossi trovano il giusto premio in extremis con il gol, già descritto, di Secrieru, che sancisce un giusto risultato di parità.

VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Borrelli, Conti, Gherardi, Aru (55' Cahrullanqui), Secrieru, Galastri, Pacini (60' Miucci M.), Degl'Innocenti, Giorgi, Andruzzi. A disp.: Calvelli, Cappellini. All.:Vasco Matassi <br >FIRENZE OVEST: Poggiali, Bugelli, Bellini, Kaloyan, Basili, Fallani, Barbarino, Mascalchi ( 70' Lanzetta ), Biffoli, Gasparini, Lippi. A disp.: Mazzucconi. All.: Marco Camarlinghi.<br > ARBITRO: Martellotti di Firenze.<br > RETI: 54' Lippi, 80' Secreriu. Non &egrave; una gran Virtus quella vista oggi al Gualandi, per&ograve; ha il merito di non aver mai mollato, come dimostra il gol del pari siglato all'ultimo secondo da Secrieru, che trova l'angolo lontano dove Poggiali non pu&ograve; arrivare a sancire un uno a uno pi&ugrave; che meritato dai locali. Molte le assenze tra i ragazzi di Vasco Matassi, infortuni e squalifiche hanno ridotto all'osso la rosa. La pioggia della notte ha ridotto male il terreno di gioco che si presenta molto fangoso e pieno di insidie. L'inizio &egrave; favorevole agli ospiti che spingono molto sulle fasce e mettono in difficolt&agrave; la retroguardia biancorossa, che patisce molto le incursioni di Bugelli e Kaloyan ma comunque riesce sempre a metterci una pezza. I locali portano troppo la palla e le condizioni del campo non sono tali da consentire questo tipo di giocate. I biancorossi soffrono e faticano ad uscire; in questa fase molto bravo Alderighi, che salva la propria porta ben coadiuvato da Conti e Degl'Innocenti. Gli affondi che allentano la pressione sono di Andruzzi, Gherardi e Giorgi, ma Poggiali non corre grossi pericoli. Ad inizio ripresa sono ancora gli ospiti a spingere e ad esaltare i riflessi di Alderighi che si fa trovare sempre pronto. Provano a spingere i locali, tenta la conclusione Gherardi senza esito, poi Andruzzi e Giorgi, ma il risultato &egrave; lo stesso. Al 54' da una palla inattiva nasce il vantaggio ospite: angolo, dalla parabola scaturisce una mischia e Lippi di carambola trova l'uno a zero. Vasco Matassi ridisegna la squadra e la Virtus comincia a impensierire costantemente la retroguardia rossoblu senza per&ograve; riuscire a trovare il pari; particolarmente sfortunato Giorgi che vede stamparsi sulla traversa, a Poggiali battuto, il suo calcio di punizione. Pericolosi gli ospiti nelle ripartenze, ma oggi Alderighi &egrave; in grande spolvero e tiene in partita la Virtus. La gara, complice il campo, si incattivisce; bravo il direttore di gara a non farla degenerare. Il veleno &egrave; in coda; il cuore e gli attributi dei biancorossi trovano il giusto premio in extremis con il gol, gi&agrave; descritto, di Secrieru, che sancisce un giusto risultato di parit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI