- Esordienti GIR.A
- Colle Giovane
-
2 - 3
- Poggibonsi
COLLE GIOVANE: Salis, Isenai, Castaldo, Brucato, Luchetti, El Hasari, Bucciarelli, Donati, Vichi, Carchivi, Guarneri, Cucini, Liguoro. All.: Fulignati.
US POGGIBONSI: Alfani, Bernardini, Ricci, Taglialavore, Marri, Viani, Lelli, Orlando, Calosi, Riccobono, Antonaccio, Marzuoli, Mezzedini, Gencarelli, Ciappi, Di Pietro, Schillaci, Calamassi. All.: Pasquini.
ARBITRO: Lorenzetti Ilaria.
RETI: 2 Vichi, 2 Calosi, Calamassi.
NOTE: 1-1, 0-1, 1-1.
E' stata una partita molto avvincente e tirata, come si conviene ad un derby prestigioso come quello che vedeva impegnate la Colle Giovane e il Poggibonsi. Al termine tutti contenti, perché se è vero che a portare a casa l'intera posta sono gli ospiti di mister Pasquini, è anche vero che i locali di Fulignati devono vedere il bicchiere mezzo pieno, data la positività della prova e la crescente consapevolezza delle proprie potenzialità. In avvio i locali passano in vantaggio con una spettacolare conclusione dai venti metri di Vichi, che va a togliere le ragnatele dal sette della porta difesa da Alfani. Il Poggibonsi risponde aumentando il possesso palla e pareggiando i conti sul finire di tempo con il pronto tap-in di Calamassi su conclusione di Antonaccio respinta dal portiere. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a farsi preferire, più per la manovra che per le vere occasioni da gol costruite. Tuttavia la squadra di Pasquini confeziona il secondo gol con Calosi, bravo ad addomesticare un lancio dalle retrovie e a battere il portiere colligiano con un bel diagonale piazzato. Nel terzo tempo di nuovo botta e risposta, con Vichi che fa doppietta con un piattone angolato nel cuore dell'area di rigore avversaria e Calosi che salta anche il portiere prima di depositare in fondo al sacco il pallone del 3-2 finale. Si è assistito ad un bello spettacolo, perciò i nostri complimenti vanno a entrambe le squadre.
CalciatoriPiù: molto bene tutta la Colle Giovane, tuttavia Vichi, Guarneri e Carchivi si sono distinti per qualità e continuità nelle giocate. Assieme a loro, menzione particolare per i 2000 Brucato e Donati, alla prima partita ufficiale ad 11 della loro carriera. Nel Poggibonsi sono piaciuti Orlando e Lelli.
COLLE GIOVANE: Salis, Isenai, Castaldo, Brucato, Luchetti, El Hasari, Bucciarelli, Donati, Vichi, Carchivi, Guarneri, Cucini, Liguoro. All.: Fulignati.<br >US POGGIBONSI: Alfani, Bernardini, Ricci, Taglialavore, Marri, Viani, Lelli, Orlando, Calosi, Riccobono, Antonaccio, Marzuoli, Mezzedini, Gencarelli, Ciappi, Di Pietro, Schillaci, Calamassi. All.: Pasquini.<br >
ARBITRO: Lorenzetti Ilaria.<br >
RETI: 2 Vichi, 2 Calosi, Calamassi.<br >NOTE: 1-1, 0-1, 1-1.
E' stata una partita molto avvincente e tirata, come si conviene ad un derby prestigioso come quello che vedeva impegnate la Colle Giovane e il Poggibonsi. Al termine tutti contenti, perché se è vero che a portare a casa l'intera posta sono gli ospiti di mister Pasquini, è anche vero che i locali di Fulignati devono vedere il bicchiere mezzo pieno, data la positività della prova e la crescente consapevolezza delle proprie potenzialità. In avvio i locali passano in vantaggio con una spettacolare conclusione dai venti metri di Vichi, che va a togliere le ragnatele dal sette della porta difesa da Alfani. Il Poggibonsi risponde aumentando il possesso palla e pareggiando i conti sul finire di tempo con il pronto tap-in di Calamassi su conclusione di Antonaccio respinta dal portiere. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a farsi preferire, più per la manovra che per le vere occasioni da gol costruite. Tuttavia la squadra di Pasquini confeziona il secondo gol con Calosi, bravo ad addomesticare un lancio dalle retrovie e a battere il portiere colligiano con un bel diagonale piazzato. Nel terzo tempo di nuovo botta e risposta, con Vichi che fa doppietta con un piattone angolato nel cuore dell'area di rigore avversaria e Calosi che salta anche il portiere prima di depositare in fondo al sacco il pallone del 3-2 finale. Si è assistito ad un bello spettacolo, perciò i nostri complimenti vanno a entrambe le squadre.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: molto bene tutta la Colle Giovane, tuttavia <b>Vichi</b>, <b>Guarneri </b>e <b>Carchivi </b>si sono distinti per qualità e continuità nelle giocate. Assieme a loro, menzione particolare per i 2000 <b>Brucato </b>e <b>Donati</b>, alla prima partita ufficiale ad 11 della loro carriera. Nel Poggibonsi sono piaciuti <b>Orlando </b>e <b>Lelli</b>.