- Giovanissimi B GIR.B
- Floria 2000
-
3 - 2
- Sales
FLORIA 2000: Ali, Cuccuini, De Donno, Giorgetti, Guarino, Kryeziu, Melli, Nelli, Pasquariello, Rossi, Stellini. A disp.: Braccialini, Casati, Chiti, Guelfi Camaiani, La Volpe. All.: Raddi.
SALES: Cosmi, Del Vecchio, Di Vico, Galli, Hoffer, Magnelli, Marashi, Musella, Sciascia, Spinelli, Zanieri. A disp.: Alshalabi, Ciampi, Fibbi, Francini, Tartarini. All.: Cenni.
ARBITRO: Svaccheri di Firenze.
RETI: 4' e 48' Giorgetti, 9' Di Vico, 21' Guarino, 56' Musella.
Una vittoria a dir poco sudata, quella della Floria 2000 contro la Sales che, a dispetto del risultato, ha saputo tenere alto il ritmo della gara, senza mai cedere troppo terreno agli avversari. La Sales, al 2', sguinzaglia Sciascia che, dopo un dribbling in solitario, tenta un primo tiro dal limite deviato dalla difesa biancoazzurra. Al 4' è la Floria 2000 a insaccare la prima rete del match: Cosmi, dalla difesa gialloblu, spazza via una palla pericolosa, ma la Floria intercetta e il passaggio arriva perfetto per Giorgetti. Del Vecchio intuisce l'intenzione e, mentre tenta un'uscita tempestiva, Giorgetti, dalla fascia destra, mira al secondo palo e il tiro scavalca il portiere. All'8' è ancora Giorgetti a tirare cercando la doppietta, ma Del Vecchio non si fa cogliere impreparato e para senza indugio. Al 9' arriva la risposta della Sales con Di Vico che sfrutta gli sviluppi di un calcio d'angolo, con la palla già fuori area, per buttarla dentro, senza esitazione, e spostare il punteggio su un pareggio provvisorio. Insiste la Sales con Mareshi che, al 16' tira dai 25 metri; il tiro è davvero bello, ma la conclusione è troppo alta. Al 21', in area gialloblu, Pasquariello assiste Guarino con precisione chirurgica; il tiro di Guarino arriva da sinistra, disegnando una traiettoria che si conclude dentro la rete. Al 23' un'altra bella azione dei ragazzi di Cenni fa tremare la difesa della Floria 2000. Di Vico tira da 20 metri e la palla schizza verso la traversa a spiovere perpendicolare verso il portiere. L'intervento della difesa è decisivo e il gol non c'è. Finisce il primo tempo con il vantaggio della Floria, ma la Sales continua a reagire in modo molto propositivo. Al 38' uno splendido tiro di Sciascia, da fuori area, non trova degna conclusione ed esce; riparte allora Di Vico, fermato dal binomio Guarino - Pasquariello, interviene Musella a recuperare, ma la difesa di Ali non lo fa passare. Il tridente gialloblu formato da Musella, Hoffer e Di Vico mette la Floria 2000 in difficoltà e, durante il secondo tempo, il possesso palla è prevalentemente in mano alla Sales. Al 48' la Floria rincara la dose e Giorgetti ottiene la doppietta: su passaggio in profondità, il 18 biancoazzurro oltrepassa gli estremi difensori e tira dal limite; imprendibile per il portiere. Con la stessa dinamica la Sales, al 56', trova la rete grazie al tiro di Musella che evita magistralmente l'uscita di Stellini. La vittoria è della Floria 2000, ma la Sales ha voluto comunque l'ultima parola.
Calciatoripiù: Per la Floria non si può non citare Giorgetti, oltre che per la doppietta, dimostra un ottimo gioco. Molto bene anche Nelli e Pasquariello, presenti in più occasioni in modo decisivo. Per la Sales è stata fondamentale la grinta di Sciascia e Di Vico, instancabili e precisi. Molto positiva la presenza di Magnelli e, in fase difensiva, Spinella è una sicurezza.
Olga Mazzolini
FLORIA 2000: Ali, Cuccuini, De Donno, Giorgetti, Guarino, Kryeziu, Melli, Nelli, Pasquariello, Rossi, Stellini. A disp.: Braccialini, Casati, Chiti, Guelfi Camaiani, La Volpe. All.: Raddi.<br >SALES: Cosmi, Del Vecchio, Di Vico, Galli, Hoffer, Magnelli, Marashi, Musella, Sciascia, Spinelli, Zanieri. A disp.: Alshalabi, Ciampi, Fibbi, Francini, Tartarini. All.: Cenni.<br >
ARBITRO: Svaccheri di Firenze.<br >
RETI: 4' e 48' Giorgetti, 9' Di Vico, 21' Guarino, 56' Musella.
Una vittoria a dir poco sudata, quella della Floria 2000 contro la Sales che, a dispetto del risultato, ha saputo tenere alto il ritmo della gara, senza mai cedere troppo terreno agli avversari. La Sales, al 2', sguinzaglia Sciascia che, dopo un dribbling in solitario, tenta un primo tiro dal limite deviato dalla difesa biancoazzurra. Al 4' è la Floria 2000 a insaccare la prima rete del match: Cosmi, dalla difesa gialloblu, spazza via una palla pericolosa, ma la Floria intercetta e il passaggio arriva perfetto per Giorgetti. Del Vecchio intuisce l'intenzione e, mentre tenta un'uscita tempestiva, Giorgetti, dalla fascia destra, mira al secondo palo e il tiro scavalca il portiere. All'8' è ancora Giorgetti a tirare cercando la doppietta, ma Del Vecchio non si fa cogliere impreparato e para senza indugio. Al 9' arriva la risposta della Sales con Di Vico che sfrutta gli sviluppi di un calcio d'angolo, con la palla già fuori area, per buttarla dentro, senza esitazione, e spostare il punteggio su un pareggio provvisorio. Insiste la Sales con Mareshi che, al 16' tira dai 25 metri; il tiro è davvero bello, ma la conclusione è troppo alta. Al 21', in area gialloblu, Pasquariello assiste Guarino con precisione chirurgica; il tiro di Guarino arriva da sinistra, disegnando una traiettoria che si conclude dentro la rete. Al 23' un'altra bella azione dei ragazzi di Cenni fa tremare la difesa della Floria 2000. Di Vico tira da 20 metri e la palla schizza verso la traversa a spiovere perpendicolare verso il portiere. L'intervento della difesa è decisivo e il gol non c'è. Finisce il primo tempo con il vantaggio della Floria, ma la Sales continua a reagire in modo molto propositivo. Al 38' uno splendido tiro di Sciascia, da fuori area, non trova degna conclusione ed esce; riparte allora Di Vico, fermato dal binomio Guarino - Pasquariello, interviene Musella a recuperare, ma la difesa di Ali non lo fa passare. Il tridente gialloblu formato da Musella, Hoffer e Di Vico mette la Floria 2000 in difficoltà e, durante il secondo tempo, il possesso palla è prevalentemente in mano alla Sales. Al 48' la Floria rincara la dose e Giorgetti ottiene la doppietta: su passaggio in profondità, il 18 biancoazzurro oltrepassa gli estremi difensori e tira dal limite; imprendibile per il portiere. Con la stessa dinamica la Sales, al 56', trova la rete grazie al tiro di Musella che evita magistralmente l'uscita di Stellini. La vittoria è della Floria 2000, ma la Sales ha voluto comunque l'ultima parola. <b>
Calciatoripiù: </b>Per la <b>Floria </b>non si può non citare <b>Giorgetti</b>, oltre che per la doppietta, dimostra un ottimo gioco. Molto bene anche <b>Nelli </b>e <b>Pasquariello, </b>presenti in più occasioni in modo decisivo. Per la <b>Sales </b>è stata fondamentale la grinta di <b>Sciascia </b>e <b>Di Vico</b>, instancabili e precisi. Molto positiva la presenza di <b>Magnelli</b> e, in fase difensiva, <b>Spinella </b>è una sicurezza.
Olga Mazzolini