- Esordienti GIR.A
- Poggibonsi
-
2 - 2
- Virtus Poggibonsi
US POGGIBONSI: Alfani, Bernardini, Mugnai, Marri, Viani, Ricci, Schillaci, Di Pietro, Orlando, Calosi, Antonaccio, Mezzedimi, Calamassi, Gencarelli, Riccobono, Taglilavore. All.: Pasquini Paolo.
V. POGGIBONSI: Monti, Testi, Sessa, Romano, Mezzedimi, Cavallini, Vanni, Irani, Betti G., Cerone, Hiataj, Spannocchi, Virga, Valteroni, Annese, Mateev, Trovatelli, Betti A. All.: Casamonti Luca.
ARBITRO: Bura Ionut
RETI: Vanni 2, Calosi, Antonaccio
NOTE: 0-1, 1-0, 1-1
Bella partita quella vista al sussidiario dello Stefano Lotti tra le due squadre meritatamente in testa al girone. L'US Poggibonsi e la Virtus Poggibonsi hanno dato vita ad una gara molto combattuta, dove le due squadre, oggi in formazioni di emergenza per le numerose assenze dovute all'influenza, hanno provato a vincere senza risparmiarsi. Dopo i primi minuti di studio e un'occasione mancata dai giallorossi con Calosi, che spara a lato da ottima posizione, passa in vantaggio la Virtus. Cross dalla destra di Hiataj che sorprende la retroguardia di casa e per Vanni, tutto solo, è una formalità appoggiare in rete. Il gol scuote i ragazzi di Pasquini che hanno subito l'occasione per pareggiare con Calosi che si presenta, dopo uno scambio al limite, tutto solo davanti al portiere Monti ma il bomber giallorosso calcia addosso al portiere in uscita. La partita scorre su buoni ritmi e sono ancora i giallorossi a fallire una occasione con Antonaccio che calcia debolmente dopo un ottimo cross dalla sinistra. Il primo tempo finisce con il vantaggio della Virtus per 1 a 0. Nel secondo tempo il Poggibonsi spinge molto e la Virtus agisce di rimessa. I giallorossi creano diverse occasioni prima di trovare il gol del meritato pareggio con Calosi che salta un avversario e dal limite dell'area spara un bolide sotto la traversa dove il portiere virtussino non può arrivare. Nel terzo tempo parte bene la virtus che ha un leggero predominio a centrocampo e al 10' minuto passa in vantaggio ancora con Vanni che approfitta di un'indecisione della retroguardia giallorossa e batte l'incolpevole Alfani. Poteva essere la rete che tagliava le gambe ai ragazzi di Pasquini, invece i giallorossi credono fino in fondo nel pari che trovano dopo 5 minuti: Calamassi controlla un pallone in area ma viene spinto al momento di calciare, per l'arbitro è calcio di rigore. Si incarica Antonaccio che trasforma in modo impeccabile. La partita, dopo due minuti di recupero decretati dall'arbitro, termina sul risultato di parità, che visto il gioco espresso e le occasioni, sembra il risultato più giusto. Abbiamo visto due ottime squadre che meritano senz'altro la vetta della classifica.
CalciatoriPiù: per la Virtus oltre ad un ottimo collettivo da segnalare la prova di Irani, sempre nel vivo dell'azione, di Mezzedimi che dirige la retroguardia e di Vanni autore di una doppietta. Per il Poggibonsi da segnalare l'ottima reazione di tutti dopo le reti di svantaggio e su tutti Marri, grande la prova di oggi del difensore giallorosso, di Antonaccio che ha giocato una grande quantità di palloni e di Gencarelli che ha dovuto sacrificarsi in un ruolo non suo. Ottima la direzione arbitrale.
Daniele Marzuoli
US POGGIBONSI: Alfani, Bernardini, Mugnai, Marri, Viani, Ricci, Schillaci, Di Pietro, Orlando, Calosi, Antonaccio, Mezzedimi, Calamassi, Gencarelli, Riccobono, Taglilavore. All.: Pasquini Paolo.<br >V. POGGIBONSI: Monti, Testi, Sessa, Romano, Mezzedimi, Cavallini, Vanni, Irani, Betti G., Cerone, Hiataj, Spannocchi, Virga, Valteroni, Annese, Mateev, Trovatelli, Betti A. All.: Casamonti Luca.<br >
ARBITRO: Bura Ionut<br >
RETI: Vanni 2, Calosi, Antonaccio<br >NOTE: 0-1, 1-0, 1-1
Bella partita quella vista al sussidiario dello Stefano Lotti tra le due squadre meritatamente in testa al girone. L'US Poggibonsi e la Virtus Poggibonsi hanno dato vita ad una gara molto combattuta, dove le due squadre, oggi in formazioni di emergenza per le numerose assenze dovute all'influenza, hanno provato a vincere senza risparmiarsi. Dopo i primi minuti di studio e un'occasione mancata dai giallorossi con Calosi, che spara a lato da ottima posizione, passa in vantaggio la Virtus. Cross dalla destra di Hiataj che sorprende la retroguardia di casa e per Vanni, tutto solo, è una formalità appoggiare in rete. Il gol scuote i ragazzi di Pasquini che hanno subito l'occasione per pareggiare con Calosi che si presenta, dopo uno scambio al limite, tutto solo davanti al portiere Monti ma il bomber giallorosso calcia addosso al portiere in uscita. La partita scorre su buoni ritmi e sono ancora i giallorossi a fallire una occasione con Antonaccio che calcia debolmente dopo un ottimo cross dalla sinistra. Il primo tempo finisce con il vantaggio della Virtus per 1 a 0. Nel secondo tempo il Poggibonsi spinge molto e la Virtus agisce di rimessa. I giallorossi creano diverse occasioni prima di trovare il gol del meritato pareggio con Calosi che salta un avversario e dal limite dell'area spara un bolide sotto la traversa dove il portiere virtussino non può arrivare. Nel terzo tempo parte bene la virtus che ha un leggero predominio a centrocampo e al 10' minuto passa in vantaggio ancora con Vanni che approfitta di un'indecisione della retroguardia giallorossa e batte l'incolpevole Alfani. Poteva essere la rete che tagliava le gambe ai ragazzi di Pasquini, invece i giallorossi credono fino in fondo nel pari che trovano dopo 5 minuti: Calamassi controlla un pallone in area ma viene spinto al momento di calciare, per l'arbitro è calcio di rigore. Si incarica Antonaccio che trasforma in modo impeccabile. La partita, dopo due minuti di recupero decretati dall'arbitro, termina sul risultato di parità, che visto il gioco espresso e le occasioni, sembra il risultato più giusto. Abbiamo visto due ottime squadre che meritano senz'altro la vetta della classifica.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per la Virtus oltre ad un ottimo collettivo da segnalare la prova di <b>Irani</b>, sempre nel vivo dell'azione, di <b>Mezzedimi </b>che dirige la retroguardia e di <b>Vanni </b>autore di una doppietta. Per il Poggibonsi da segnalare l'ottima reazione di tutti dopo le reti di svantaggio e su tutti <b>Marri</b>, grande la prova di oggi del difensore giallorosso, di <b>Antonaccio </b>che ha giocato una grande quantità di palloni e di <b>Gencarelli </b>che ha dovuto sacrificarsi in un ruolo non suo. Ottima la direzione arbitrale.
Daniele Marzuoli