- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
4 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
A.G. DICOMANO: Cifaldi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Bartolozzi, Lilli, Roselli, Della Felice, Innocenti. A disp.: Tirinnanzi, Nencioni. All.: Giampiero Verdi.
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Maier, Tozzi, Dogariu, Bellini, Lambardi, Borgarelli, Balderi, Conti, Vanni, Lusini. A disp.: Mazzinghi, Domenici, Vitan, Masi, Nuti, Turchi. All.: Alessandro Morandi.
ARBITRO: Berti di Firenze.
RETI: 23' Bartolozzi, 33' Farsi, 37' Ferri, 50' Roselli.
Match di buon livello al Pasquini di Dicomano tra due formazioni divise in classifica da soli tre punti ed entrambe in buona salute; a prevalere nettamente però nell'occasione è stata la compagine del tecnico Verdi, ben messa in campo secondo il consueto 3-5-2, con Nika schierato in marcatura fissa sul bomber ospite Lusini, Farsi nel ruolo di libero e a centrocampo la diga composta da Ferri e Calabrese, il primo autore di una ripresa da incorniciare. Il primo tempo è caratterizzato per lunghi minuti da un'accesa contesa a centrocampo, con pochi affondi pericolosi e altrettante conclusioni a rete. La formazione di casa però dimostra di avere una marcia in più e al 23' si porta in vantaggio: bella triangolazione tra Innocenti e Roselli, il primo va al cross e Bartolozzi insacca di rapina. Dieci minuti più tardi il Dicomano raddoppia, il merito è di Farsi il quale dal limite calcia una punizione magistrale che lascia di stucco Donadi. Nella ripresa già al 2' arriva la terza rete della formazione locale: la firma Ferri che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Farsi irrompe in area e al volo batte l'estremo avversario. Il Dicomano gioca bene ed insiste nelle sue offensive, sfiorando ancora il gol con Roselli che però spara oltre la traversa al termine di un'ottima azione imbastita insieme a Carcione (47'). Al 50' Ferri intercetta palla e con un lancio perfetto trova sulla fascia sinistra Innocenti, da questi al limite dell'area per lo smarcato Roselli che con una conclusione a girare sigla il 4-0. Arriva così la sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Verdi che ora possono veramente sognare un posto di rilievo nella classifica.
Calciatoripiù: nel Dicomano Ferri, vero leader della squadra, e Carcione, pendolino della fascia destra; nell'Impruneta Donadi, che evita alla sua squadra un passivo più pesante.
A.G. DICOMANO: Cifaldi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Bartolozzi, Lilli, Roselli, Della Felice, Innocenti. A disp.: Tirinnanzi, Nencioni. All.: Giampiero Verdi.<br >IMPRUNETA TAV.: Donadi, Maier, Tozzi, Dogariu, Bellini, Lambardi, Borgarelli, Balderi, Conti, Vanni, Lusini. A disp.: Mazzinghi, Domenici, Vitan, Masi, Nuti, Turchi. All.: Alessandro Morandi.<br >
ARBITRO: Berti di Firenze.<br >
RETI: 23' Bartolozzi, 33' Farsi, 37' Ferri, 50' Roselli.
Match di buon livello al Pasquini di Dicomano tra due formazioni divise in classifica da soli tre punti ed entrambe in buona salute; a prevalere nettamente però nell'occasione è stata la compagine del tecnico Verdi, ben messa in campo secondo il consueto 3-5-2, con Nika schierato in marcatura fissa sul bomber ospite Lusini, Farsi nel ruolo di libero e a centrocampo la diga composta da Ferri e Calabrese, il primo autore di una ripresa da incorniciare. Il primo tempo è caratterizzato per lunghi minuti da un'accesa contesa a centrocampo, con pochi affondi pericolosi e altrettante conclusioni a rete. La formazione di casa però dimostra di avere una marcia in più e al 23' si porta in vantaggio: bella triangolazione tra Innocenti e Roselli, il primo va al cross e Bartolozzi insacca di rapina. Dieci minuti più tardi il Dicomano raddoppia, il merito è di Farsi il quale dal limite calcia una punizione magistrale che lascia di stucco Donadi. Nella ripresa già al 2' arriva la terza rete della formazione locale: la firma Ferri che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Farsi irrompe in area e al volo batte l'estremo avversario. Il Dicomano gioca bene ed insiste nelle sue offensive, sfiorando ancora il gol con Roselli che però spara oltre la traversa al termine di un'ottima azione imbastita insieme a Carcione (47'). Al 50' Ferri intercetta palla e con un lancio perfetto trova sulla fascia sinistra Innocenti, da questi al limite dell'area per lo smarcato Roselli che con una conclusione a girare sigla il 4-0. Arriva così la sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Verdi che ora possono veramente sognare un posto di rilievo nella classifica. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Dicomano <b>Ferri,</b> vero leader della squadra, e<b> Carcione</b>, pendolino della fascia destra; nell'Impruneta <b>Donadi,</b> che evita alla sua squadra un passivo più pesante.