- Giovanissimi B GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- Molinense
S. DONATO TAV.: Morandi, Milanesi, Marziali, Raspollini, Merli, Cresti, Bacci, Pacifico, iadanza, Capacci, Taib. A disp.: Giachi, Matteuzzi, Foschini, Cozzi, Muhameti, Scali. All. David Cianfanelli.
MOLINENSE: Innocenti, D'Amico, Bulletti, Salvadori, Tirinnanzi, Celli, Chilleri, Cobo, Gori, Benvenuti, Ait Rai. A disp.: Cro, Fanizza, Filippi, Franco, Bravi, Mairaghi, Baldini. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Iadanza, Baldini.
Partita che comincia con tante attese per il San Donato Tavarnelle reduce da due sconfitte consecutive. Pronti, via e al 4' i locali vanno subito in vantaggio con il solito Iadanza che sfrutta una palla vagante sugli sviluppi di un fallo laterale in zona d'attacco. Al 7' grande parata di piede del portiere della Molinense Innocenti sugli sviluppi di un tiro in diagonale di Bacci. Il raddoppio sembrerebbe vicino per i padroni di casa e arriverebbe anche ma l'arbitro inspiegabilmente annulla la rete del bomber Iadanza, dopo un triangolo ben articolato, per un fuorigioco inesistente. La gara scorre poi senza altre particolari emozioni. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che vogliono chiudere la partita e al 13' hanno l'occasione per il raddoppio su lampo di Bacci che, in area, prende il tempo al portiere e viene atterrato in malo modo da un avversario. Sul dischetto si presenta Iadanza che calcia alto sopra la traversa. Dal possibile 2-0 all'1-1. La Molinense, infatti, trova il gol della domenica (anche se la partita è stata giocata di sabato..) con un tiro tanto bello quanto irripetibile del neo Baldini, che con un bolide dalla lunga distanza infila la palla imparabilmente sotto la traversa (18'). La formazione di Cianfanelli non ci sta e si riporta insistentemente in avanti costruendo un'altra azione da gol. Sulla destra scende in velocità il terzino Bacci e appena entra in area viene un'altra volta contrastato dal portiere che lo stende nettamente. Il direttore di gara, come se nulla fosse successo, lascia proseguire il gioco. I gialloblu ancora vicini al vantaggio (27') con un tiro di Iadanza ma il portiere, anche se si tuffa fuori tempo, riesce con la mano di richiamo ad effettuare una stupenda parata. Con il San Donato Tavarnelle sbilanciato in avanti alla ricerca della vittoria, la Molinense con due azioni in contropiede avrebbe anche potuto fare il colpaccio. :'ultima azione pericolosa è però ancora dei locali (34'): su cross perfetto dalla destra Iadanza di testa, dentro l'area piccola, non riesce a girare la palla in rete. Un pareggio che sta però un po' stretto ai padroni di casa. Insufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bacci e Pacifico (San Donato Tavarnelle); Tirinnanzi e Baldini (Molinense).
Francesco Bacci
S. DONATO TAV.: Morandi, Milanesi, Marziali, Raspollini, Merli, Cresti, Bacci, Pacifico, iadanza, Capacci, Taib. A disp.: Giachi, Matteuzzi, Foschini, Cozzi, Muhameti, Scali. All. David Cianfanelli.<br >MOLINENSE: Innocenti, D'Amico, Bulletti, Salvadori, Tirinnanzi, Celli, Chilleri, Cobo, Gori, Benvenuti, Ait Rai. A disp.: Cro, Fanizza, Filippi, Franco, Bravi, Mairaghi, Baldini. All.: Rinaldo Fusi.<br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze.<br >
RETI: Iadanza, Baldini.
Partita che comincia con tante attese per il San Donato Tavarnelle reduce da due sconfitte consecutive. Pronti, via e al 4' i locali vanno subito in vantaggio con il solito Iadanza che sfrutta una palla vagante sugli sviluppi di un fallo laterale in zona d'attacco. Al 7' grande parata di piede del portiere della Molinense Innocenti sugli sviluppi di un tiro in diagonale di Bacci. Il raddoppio sembrerebbe vicino per i padroni di casa e arriverebbe anche ma l'arbitro inspiegabilmente annulla la rete del bomber Iadanza, dopo un triangolo ben articolato, per un fuorigioco inesistente. La gara scorre poi senza altre particolari emozioni. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che vogliono chiudere la partita e al 13' hanno l'occasione per il raddoppio su lampo di Bacci che, in area, prende il tempo al portiere e viene atterrato in malo modo da un avversario. Sul dischetto si presenta Iadanza che calcia alto sopra la traversa. Dal possibile 2-0 all'1-1. La Molinense, infatti, trova il gol della domenica (anche se la partita è stata giocata di sabato..) con un tiro tanto bello quanto irripetibile del neo Baldini, che con un bolide dalla lunga distanza infila la palla imparabilmente sotto la traversa (18'). La formazione di Cianfanelli non ci sta e si riporta insistentemente in avanti costruendo un'altra azione da gol. Sulla destra scende in velocità il terzino Bacci e appena entra in area viene un'altra volta contrastato dal portiere che lo stende nettamente. Il direttore di gara, come se nulla fosse successo, lascia proseguire il gioco. I gialloblu ancora vicini al vantaggio (27') con un tiro di Iadanza ma il portiere, anche se si tuffa fuori tempo, riesce con la mano di richiamo ad effettuare una stupenda parata. Con il San Donato Tavarnelle sbilanciato in avanti alla ricerca della vittoria, la Molinense con due azioni in contropiede avrebbe anche potuto fare il colpaccio. :'ultima azione pericolosa è però ancora dei locali (34'): su cross perfetto dalla destra Iadanza di testa, dentro l'area piccola, non riesce a girare la palla in rete. Un pareggio che sta però un po' stretto ai padroni di casa. Insufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bacci </b>e <b>Pacifico </b>(San Donato Tavarnelle); <b>Tirinnanzi </b>e <b>Baldini </b>(Molinense).
Francesco Bacci