• Giovanissimi Professionisti
  • Prato
  • 2 - 0
  • Sangiovannese


PRATO: Battagliero, Campolmi Cosimo, Cioni, Marzini, Bianchi, Banci, Zipoli, Battistini, Piticchio, Gregolon, Balli. A disp.: Gentili, Campolmi Cesare, De Fusco, Cecchi, Massaro, Rindi, Tempestini. All.: Gianni Cristiani.

SANGIOVANNESE: Berti, Vignogna, Malerba, Vannini N., Nuzzi, Carnicci, Vannini M., Pasqui, Righeschi, Gardeschi, Arus. A disp.: Ortolan, Cipolli, Marsili, Giachi, Bernini. All.: Marco Bacciarini.


RETI: Zipoli, Banci.



Tornano alla vittoria i ragazzi di Cristiani dopo l'immeritata sconfitta di sabato scorso e lo fanno al termine di una bella prestazione che li vede ipotecare il risultato già nel corso della prima frazione. Buon pressing a centrocampo, difesa alta e profondità sulle fasce per mettere in difficoltà la retroguardia valdarnese e poi, una volta in vantaggio, per scongiurare il tentativo di recupero degli avversari. Le reti decisive del confronto: la prima la realizza Zipoli, che servito in profondità da un lancio dalla sinistra, riesce con abilità a vincere un contrasto, entra in area e trafigge Berti; a questo punto i lanieri pigiano sull'acceleratore ed arriva il raddoppio ad opera di Banci, che sfrutta di testa una splendida punizione pennellata dalla destra da Bianchi. Partita chiusa anche perché nella ripresa il Prato non dà alla Sangiovannese la possibilità di rendersi pericolosa, controllando con autorità la partita ed incamerando così tre punti importanti per proseguire nell'ottimo campionato subito dietro le prime posizioni. Una nota di merito infine per Bianchi, per la gara odierna e per il campionato in crescendo che sta disputando.

M.G. PRATO: Battagliero, Campolmi Cosimo, Cioni, Marzini, Bianchi, Banci, Zipoli, Battistini, Piticchio, Gregolon, Balli. A disp.: Gentili, Campolmi Cesare, De Fusco, Cecchi, Massaro, Rindi, Tempestini. All.: Gianni Cristiani. <br >SANGIOVANNESE: Berti, Vignogna, Malerba, Vannini N., Nuzzi, Carnicci, Vannini M., Pasqui, Righeschi, Gardeschi, Arus. A disp.: Ortolan, Cipolli, Marsili, Giachi, Bernini. All.: Marco Bacciarini. <br > RETI: Zipoli, Banci. Tornano alla vittoria i ragazzi di Cristiani dopo l'immeritata sconfitta di sabato scorso e lo fanno al termine di una bella prestazione che li vede ipotecare il risultato gi&agrave; nel corso della prima frazione. Buon pressing a centrocampo, difesa alta e profondit&agrave; sulle fasce per mettere in difficolt&agrave; la retroguardia valdarnese e poi, una volta in vantaggio, per scongiurare il tentativo di recupero degli avversari. Le reti decisive del confronto: la prima la realizza Zipoli, che servito in profondit&agrave; da un lancio dalla sinistra, riesce con abilit&agrave; a vincere un contrasto, entra in area e trafigge Berti; a questo punto i lanieri pigiano sull'acceleratore ed arriva il raddoppio ad opera di Banci, che sfrutta di testa una splendida punizione pennellata dalla destra da Bianchi. Partita chiusa anche perch&eacute; nella ripresa il Prato non d&agrave; alla Sangiovannese la possibilit&agrave; di rendersi pericolosa, controllando con autorit&agrave; la partita ed incamerando cos&igrave; tre punti importanti per proseguire nell'ottimo campionato subito dietro le prime posizioni. Una nota di merito infine per Bianchi, per la gara odierna e per il campionato in crescendo che sta disputando. M.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI