• Giovanissimi Professionisti
  • Poggibonsi
  • 0 - 2
  • Pisa


POGGIBONSI: Di Costanzo, Schillaci, Carmignani, Maisto, Del Mastio, Spiga, Casini, Panerai, Badalassi, Bartalesi, Galasso. Entrati: Federico, Bonciani, Padovani, Riccobono. A disp.: Tomberli, Dhariu. All.: Stefano Spiga.

PISA: Tonazzini, Sodini, Timpano, Bunjevac, Squarcini, Perinelli, Gulfo, Cinquini, Giacomin, Dolcetti, Agostini. Entrati: Ghelardoni, Tosi, Chelotti, Pardi. A disp.: Michelotti. All.: Massimo Indragoli.


ARBITRO: Costin di Empoli.


RETI: Agostini, Perinelli.



Partita non bella ma equilibrata e combattuta quella giocata tra Poggibonsi e Pisa. Pochissime sono state le azioni sotto porta e quasi inesistenti le conclusioni a rete. Tutti gli attacchi vengono sempre neutralizzati dalle rispettive difese, concentratissime per tutta la durata dell'incontro. Sicuramente il risultato più giusto, senza nulla togliere al Pisa, sarebbe stato un pareggio. Ma come è già accaduto altre volte in altre occasioni due disattenzioni regalano i tre punti agli avversari del Poggibonsi, così i ragazzi di Spiga, pur giocando una buona gara, escono dal campo a mani vuote. Al 20' su un cross la difesa giallorossa respinge corta e il numero 11 Agostini, pur non colpendo bene la palla, spiazza il portiere e nulla può nemmeno un difensore locale accorso in scivolata. Il Poggibonsi prova ad acciuffare il pari, ma non riesce quasi mai ad impensierire il portiere ospite, se non con una punizione di Panerai. Nel secondo tempo il Poggibonsi si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma non c'è niente da fare: anzi è il Pisa che al 45' si affaccia di nuovo in avanti. Su un'innocua punizione laterale il numero 1locale non è impeccabile nell'uscita, così Perinelli si ritrova il pallone sulla testa e non ha difficoltà ad insaccare il raddoppio. Al 56' i locali trovano la rete della bandiera con Panerai su calcio di punizione di seconda: il pallone viene deviato dal numero 1 ospite e si insacca in rete. L'arbitro prima (giustamente) convalida e poi inspiegabilmente annulla commettendo un errore tecnico che lascia un po' di amarezza ai locali. Bella vittoria per il Pisa di mister Indragoli che sale a quota 18 e conferma i suoi enormi progressi delle ultime settimane.

POGGIBONSI: Di Costanzo, Schillaci, Carmignani, Maisto, Del Mastio, Spiga, Casini, Panerai, Badalassi, Bartalesi, Galasso. Entrati: Federico, Bonciani, Padovani, Riccobono. A disp.: Tomberli, Dhariu. All.: Stefano Spiga. <br >PISA: Tonazzini, Sodini, Timpano, Bunjevac, Squarcini, Perinelli, Gulfo, Cinquini, Giacomin, Dolcetti, Agostini. Entrati: Ghelardoni, Tosi, Chelotti, Pardi. A disp.: Michelotti. All.: Massimo Indragoli. <br > ARBITRO: Costin di Empoli. <br > RETI: Agostini, Perinelli. Partita non bella ma equilibrata e combattuta quella giocata tra Poggibonsi e Pisa. Pochissime sono state le azioni sotto porta e quasi inesistenti le conclusioni a rete. Tutti gli attacchi vengono sempre neutralizzati dalle rispettive difese, concentratissime per tutta la durata dell'incontro. Sicuramente il risultato pi&ugrave; giusto, senza nulla togliere al Pisa, sarebbe stato un pareggio. Ma come &egrave; gi&agrave; accaduto altre volte in altre occasioni due disattenzioni regalano i tre punti agli avversari del Poggibonsi, cos&igrave; i ragazzi di Spiga, pur giocando una buona gara, escono dal campo a mani vuote. Al 20' su un cross la difesa giallorossa respinge corta e il numero 11 Agostini, pur non colpendo bene la palla, spiazza il portiere e nulla pu&ograve; nemmeno un difensore locale accorso in scivolata. Il Poggibonsi prova ad acciuffare il pari, ma non riesce quasi mai ad impensierire il portiere ospite, se non con una punizione di Panerai. Nel secondo tempo il Poggibonsi si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma non c'&egrave; niente da fare: anzi &egrave; il Pisa che al 45' si affaccia di nuovo in avanti. Su un'innocua punizione laterale il numero 1locale non &egrave; impeccabile nell'uscita, cos&igrave; Perinelli si ritrova il pallone sulla testa e non ha difficolt&agrave; ad insaccare il raddoppio. Al 56' i locali trovano la rete della bandiera con Panerai su calcio di punizione di seconda: il pallone viene deviato dal numero 1 ospite e si insacca in rete. L'arbitro prima (giustamente) convalida e poi inspiegabilmente annulla commettendo un errore tecnico che lascia un po' di amarezza ai locali. Bella vittoria per il Pisa di mister Indragoli che sale a quota 18 e conferma i suoi enormi progressi delle ultime settimane.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI