- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 5
- Resco Reggello
RIFREDI 2000: Palmieri, Cianchi, Mori (54' Solinas), Di Paola, Cinelli, Duarte, Osamoghi, Mordini, Plavci, Pignataro, Migliori. A disp.: nessuno. All.: Ettore Nanni.
R. REGGELLO: Massai, Muccipinto, Papucci, Rossi, Coppola, Coffetti (40' Moretti), Corsi, Sani, Santangelo (50' Bernini), Grassi, Cavallo. A disp.: Martoccia. All.: Marco Grassi.
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.
RETI: 33' e 38' Santangelo, 44' e 49' rig. Sani, 73' Cianchi, 79' Moretti.
NOTE: Ammoniti Mori, Duarte, Coffetti, Cianchi.
Un Rifredi 2000 affaticato per il doppio impegno settimanale e con gli uomini contati affronta alla Madonnina del Grappa un Reggello ben messo in campo da mister Grassi e soccombe pesantemente. Il primo tempo è degli ospiti che nei primi dieci minuti hanno tre nitide occasioni. Al 2' Corsi va via sulla destra e serve Grassi, il cui tiro è respinto da Palmieri. Poco dopo Santangelo va sul fondo, temporeggia e poi serve l'accorrente Sani che però colpisce male; passano pochi minuti ed è Grassi a mettere in mezzo un pallone che Santangelo spinge incredibilmente fuori. Non si impiega molto tempo a capire che è la squadra ospite a fare la partita, mentre i padroni di casa stentano a costruire e cercano molto sulla destra il rapido Duarte, che però è arginato da Papucci. La difesa a 3 del Rifredi 2000 va in affanno: Cianchi, Mori e Di Paola devono occuparsi delle punte, così Corsi ha molto spazio per scendere sulla destra, dato che l'esterno di casa Migliori fa fatica a coprire tutta la fascia di sua competenza. Al 20' proprio Corsi scende e mette in mezzo, Sani batte a rete a colpo sicuro, ma Palmieri dice no con un prodigioso intervento. Un minuto dopo sussulto per i padroni di casa su un tiro da fuori di Mordini che termina di poco alto; stessa sorte poco dopo per un tiro di Duarte che raccoglie una respinta della difesa e calcia con grande coordinazione. Il Reggello insiste con Sani che al 33' viene lanciato da lontano, si ritrova ancora una volta solo sulla fascia e calcia; Palmieri respinge, ma è in agguato Santangelo che appoggia in rete. Il Rifredi 2000 accenna una reazione che produce solo un calcio d'angolo, ma poco dopo gli ospiti raddoppiano: Santangelo e Grassi lanciati dalla propria tre quarti scattano con la difesa del Rifredi ferma ed è facile per il primo siglare il raddoppio. Nella ripresa Nanni torna alla difesa a quattro, ma cambia poco contro i veloci esterni ospiti. E' infatti un pallone proveniente dalla fascia a essere trasformato nella rete dello 0-3 da Sani, che lo controlla e calcia molto bene a rientrare. Al 49' è lo stesso Sani a trasformare un rigore concesso per fallo di Di Paola su Santangelo: Palmieri intuisce l'angolo, ma la battuta del centrocampista ospite è perfetta. A più di mezzora dalla fine la partita è in pratica già conclusa: il Rifredi 2000 prova a costruire qualcosa, ma le migliori occasioni sono sempre degli ospiti (straordinaria doppia parata di Palmieri su Grassi e Bernini). C'è tempo per annotare la rete in mischia di Cianchi e poi il gol del definitivo 1-5 di Moretti. I padroni di casa in emergenza disputano una brutta gara, mentre gli ospiti approfittano delle fasce e della miglior tecnica per chiudere presto la pratica.
Calciatoripiù: Corsi (Reggello) è il padrone della sua fascia. Complice la difesa a 3 di Nanni e la non brillante forma di Mori, può mettere al centro e calciare più volte dalla destra. Al 33' l'ennesima iniziativa si trasforma nel gol che scardina la difesa di casa. Sani (Reggello) ha personalità sui calci piazzati ed un'ottima tecnica: una doppietta meritata per il centrocampista di mister Grassi. Da segnalare la prova di Papucci (Reggello) che argina l'uomo più pericoloso dei padroni di casa: sulla sua fascia infatti Duarte non sfonda mai. Infine le buone parate di Palmieri evitano al Rifredi 2000 un risultato più rotondo.
Claudio Costagli
RIFREDI 2000: Palmieri, Cianchi, Mori (54' Solinas), Di Paola, Cinelli, Duarte, Osamoghi, Mordini, Plavci, Pignataro, Migliori. A disp.: nessuno. All.: Ettore Nanni.<br >R. REGGELLO: Massai, Muccipinto, Papucci, Rossi, Coppola, Coffetti (40' Moretti), Corsi, Sani, Santangelo (50' Bernini), Grassi, Cavallo. A disp.: Martoccia. All.: Marco Grassi.<br >
ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.<br >
RETI: 33' e 38' Santangelo, 44' e 49' rig. Sani, 73' Cianchi, 79' Moretti.<br >NOTE: Ammoniti Mori, Duarte, Coffetti, Cianchi.
Un Rifredi 2000 affaticato per il doppio impegno settimanale e con gli uomini contati affronta alla Madonnina del Grappa un Reggello ben messo in campo da mister Grassi e soccombe pesantemente. Il primo tempo è degli ospiti che nei primi dieci minuti hanno tre nitide occasioni. Al 2' Corsi va via sulla destra e serve Grassi, il cui tiro è respinto da Palmieri. Poco dopo Santangelo va sul fondo, temporeggia e poi serve l'accorrente Sani che però colpisce male; passano pochi minuti ed è Grassi a mettere in mezzo un pallone che Santangelo spinge incredibilmente fuori. Non si impiega molto tempo a capire che è la squadra ospite a fare la partita, mentre i padroni di casa stentano a costruire e cercano molto sulla destra il rapido Duarte, che però è arginato da Papucci. La difesa a 3 del Rifredi 2000 va in affanno: Cianchi, Mori e Di Paola devono occuparsi delle punte, così Corsi ha molto spazio per scendere sulla destra, dato che l'esterno di casa Migliori fa fatica a coprire tutta la fascia di sua competenza. Al 20' proprio Corsi scende e mette in mezzo, Sani batte a rete a colpo sicuro, ma Palmieri dice no con un prodigioso intervento. Un minuto dopo sussulto per i padroni di casa su un tiro da fuori di Mordini che termina di poco alto; stessa sorte poco dopo per un tiro di Duarte che raccoglie una respinta della difesa e calcia con grande coordinazione. Il Reggello insiste con Sani che al 33' viene lanciato da lontano, si ritrova ancora una volta solo sulla fascia e calcia; Palmieri respinge, ma è in agguato Santangelo che appoggia in rete. Il Rifredi 2000 accenna una reazione che produce solo un calcio d'angolo, ma poco dopo gli ospiti raddoppiano: Santangelo e Grassi lanciati dalla propria tre quarti scattano con la difesa del Rifredi ferma ed è facile per il primo siglare il raddoppio. Nella ripresa Nanni torna alla difesa a quattro, ma cambia poco contro i veloci esterni ospiti. E' infatti un pallone proveniente dalla fascia a essere trasformato nella rete dello 0-3 da Sani, che lo controlla e calcia molto bene a rientrare. Al 49' è lo stesso Sani a trasformare un rigore concesso per fallo di Di Paola su Santangelo: Palmieri intuisce l'angolo, ma la battuta del centrocampista ospite è perfetta. A più di mezzora dalla fine la partita è in pratica già conclusa: il Rifredi 2000 prova a costruire qualcosa, ma le migliori occasioni sono sempre degli ospiti (straordinaria doppia parata di Palmieri su Grassi e Bernini). C'è tempo per annotare la rete in mischia di Cianchi e poi il gol del definitivo 1-5 di Moretti. I padroni di casa in emergenza disputano una brutta gara, mentre gli ospiti approfittano delle fasce e della miglior tecnica per chiudere presto la pratica. <br ><b>
Calciatoripiù: Corsi</b> (Reggello) è il padrone della sua fascia. Complice la difesa a 3 di Nanni e la non brillante forma di Mori, può mettere al centro e calciare più volte dalla destra. Al 33' l'ennesima iniziativa si trasforma nel gol che scardina la difesa di casa. <b>Sani </b>(Reggello) ha personalità sui calci piazzati ed un'ottima tecnica: una doppietta meritata per il centrocampista di mister Grassi. Da segnalare la prova di <b>Papucci </b>(Reggello) che argina l'uomo più pericoloso dei padroni di casa: sulla sua fascia infatti Duarte non sfonda mai. Infine le buone parate di<b> Palmieri </b>evitano al Rifredi 2000 un risultato più rotondo.
Claudio Costagli