- Allievi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
3 - 1
- Rifredi 2000
SANCAT COVERCIANO: Romolini 6,5, Madella 6, Pierguidi 6, Scaramuzzi 6 (50' Giannelli 6,5), Bacci 6,5, Benedetti 6, Caciotti 7, Comanducci 7,5, Tozzi 7 (54' Spadi 6), Consumi 6 (40' Praticò 6,5), Fantini 6,5. A disp.: Cipriani, Micheli, Piccioli. All. Bacci Giuliano 6,5.
Rifredi 2000: Palmieri 5,5, Antoniella 6, Persia 5,5, Migliori 5,5 (77' Mori 6), Brini 6, Cianchi 6, Duarte 6,5, Osamoghi 6 (60' Begaj 5,5), Bianchi 6,5, Cinelli 6, Pignataro 5,5. A disp.: Mordini, Scopetani. All. Nanni Ettore 6.
ARBITRO: Porquier di Firenze
RETI: 24' Comanducci, 47' Tozzi, 49' Duarte, 71' Giannelli
Una Sancat ordinata e cinica sconfigge per tre reti a uno un Rifredi alquanto distratto e privo di idee. È stata una partita a tratti divertente che ha visto la Sancat amministrare il vantaggio e il Rifredi ripartire in contropiede nella speranza di acciuffare il pari. Nei primi dieci minuti di match la Sancat si impone nel gioco costruendo azioni e mantenendo il possesso di palla ma al 12' Duarte, dopo vari dribbling, da ottima posizione con un tiro di rara potenza colpisce in pieno la traversa.
Dodici minuti più tardi è la formazione di Mister Bacci a passare in vantaggio: il fantasista Comanducci, dalla sinistra si accentra e con il destro calcia in porta una palla destinata a spegnersi sotto la traversa. Il Rifredi accusa il colpo, cerca di rifarsi tre minuti più tardi, Pignataro rapidissimo sulla fascia sinistra crossa in mezzo per Duarte che in spaccata sfortunatamente colpisce il palo. 29': Comanducci su punizione cerca il primo palo ma la palla esce di poco. Negl'ultimi dieci minuti di primo tempo il Rifredi cerca disperatamente la rete del pari prima con Brini, il suo sinistro esce di poco, e poi con il solito Duarte che angola male da buona posizione. Il primo parziale si chiude con il risultato di uno a zero in favore della squadra di Coverciano. La ripresa si apre con l'immediato doppio vantaggio della squadra di casa: Praticò, entrato al posto dello spento Consumi, di potenza si incunea nella retroguardia avversaria, calcia a botta sicura ma il portiere para mandando sfortunatamente il pallone tra i piedi di Tozzi che, da vero predatore d'area non manca l' appuntamento con il goal! Ma le emozioni non finiscono qui.. Passano due minuti, Duarte, sicuramente il più pericoloso dei suoi, approfitta di un incomprensione difensiva e, con la freddezza necessaria in area di rigore, segna la rete che potrebbe riaprire la partita. La Sancat non ci sta, al 30esimo il rapidissimo Caciotti va via a tre avversari ma il suo tiro si spegne a lato dell'estremo difensore Palmieri. La formazione di casa inizia a spingere, il possesso di palla è diretto dai buoni palleggiatori come l'ottimo Comanducci e il mastino Bacci che impostano e recuperano palloni in quantità industriale In uno dei tanti suggerimenti, Comanducci manda a rete il neo-entrato Giannelli il quale davanti a Palmieri non sbaglia. La Sancat mette il punto esclamativo su una vittoria fondamentale per risalire la classifica; invece il Rifredi perde una ottima occasione per cercare di allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Calciatoripiù: Comanducci: ordinato e intelligente segna e fa segnare o sognare , indispensabile ; Praticò: gioca solo 40 minuti e mette lo zampino in occasione del goal di Giannelli, cinico ; Duarte: rapido e tecnico, spina nel fianco nella retroguardia di Coverciano.
Giuseppe Raciti
SANCAT COVERCIANO: Romolini 6,5, Madella 6, Pierguidi 6, Scaramuzzi 6 (50' Giannelli 6,5), Bacci 6,5, Benedetti 6, Caciotti 7, Comanducci 7,5, Tozzi 7 (54' Spadi 6), Consumi 6 (40' Praticò 6,5), Fantini 6,5. A disp.: Cipriani, Micheli, Piccioli. All. Bacci Giuliano 6,5.<br >Rifredi 2000: Palmieri 5,5, Antoniella 6, Persia 5,5, Migliori 5,5 (77' Mori 6), Brini 6, Cianchi 6, Duarte 6,5, Osamoghi 6 (60' Begaj 5,5), Bianchi 6,5, Cinelli 6, Pignataro 5,5. A disp.: Mordini, Scopetani. All. Nanni Ettore 6.<br >
ARBITRO: Porquier di Firenze <br >
RETI: 24' Comanducci, 47' Tozzi, 49' Duarte, 71' Giannelli
Una Sancat ordinata e cinica sconfigge per tre reti a uno un Rifredi alquanto distratto e privo di idee. È stata una partita a tratti divertente che ha visto la Sancat amministrare il vantaggio e il Rifredi ripartire in contropiede nella speranza di acciuffare il pari. Nei primi dieci minuti di match la Sancat si impone nel gioco costruendo azioni e mantenendo il possesso di palla ma al 12' Duarte, dopo vari dribbling, da ottima posizione con un tiro di rara potenza colpisce in pieno la traversa.<br >Dodici minuti più tardi è la formazione di Mister Bacci a passare in vantaggio: il fantasista Comanducci, dalla sinistra si accentra e con il destro calcia in porta una palla destinata a spegnersi sotto la traversa. Il Rifredi accusa il colpo, cerca di rifarsi tre minuti più tardi, Pignataro rapidissimo sulla fascia sinistra crossa in mezzo per Duarte che in spaccata sfortunatamente colpisce il palo. 29': Comanducci su punizione cerca il primo palo ma la palla esce di poco. Negl'ultimi dieci minuti di primo tempo il Rifredi cerca disperatamente la rete del pari prima con Brini, il suo sinistro esce di poco, e poi con il solito Duarte che angola male da buona posizione. Il primo parziale si chiude con il risultato di uno a zero in favore della squadra di Coverciano. La ripresa si apre con l'immediato doppio vantaggio della squadra di casa: Praticò, entrato al posto dello spento Consumi, di potenza si incunea nella retroguardia avversaria, calcia a botta sicura ma il portiere para mandando sfortunatamente il pallone tra i piedi di Tozzi che, da vero predatore d'area non manca l' appuntamento con il goal! Ma le emozioni non finiscono qui.. Passano due minuti, Duarte, sicuramente il più pericoloso dei suoi, approfitta di un incomprensione difensiva e, con la freddezza necessaria in area di rigore, segna la rete che potrebbe riaprire la partita. La Sancat non ci sta, al 30esimo il rapidissimo Caciotti va via a tre avversari ma il suo tiro si spegne a lato dell'estremo difensore Palmieri. La formazione di casa inizia a spingere, il possesso di palla è diretto dai buoni palleggiatori come l'ottimo Comanducci e il mastino Bacci che impostano e recuperano palloni in quantità industriale In uno dei tanti suggerimenti, Comanducci manda a rete il neo-entrato Giannelli il quale davanti a Palmieri non sbaglia. La Sancat mette il punto esclamativo su una vittoria fondamentale per risalire la classifica; invece il Rifredi perde una ottima occasione per cercare di allontanarsi dalle zone calde della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Comanducci</b>: ordinato e intelligente segna e fa segnare o sognare , indispensabile ; Praticò: gioca solo 40 minuti e mette lo zampino in occasione del goal di Giannelli, cinico ; <b>Duarte</b>: rapido e tecnico, spina nel fianco nella retroguardia di Coverciano.
Giuseppe Raciti