• Giovanissimi Professionisti
  • Grosseto
  • 0 - 1
  • Livorno


GROSSETO: Grossi, Di Fiore, Coleschi, Magrini L., Amorfini (Angeli), Crea, Mazzini (Scozzafava), Martinacci, Marconi, Sedino (Lucherini), Tani (Franceschelli). A disp.: Ferraro, Angeli, Lucherini, Pierangioli, Tosoni, Franceschelli, Scozzafava. All.: Luciano Luzzetti.

LIVORNO: Sannino, Parlagreco (Chiellini), Barbaro (Stampa), Castagnoli (Pellegrini), Diana, Gasbarro, Angiolini, Giudici (Minonne), Barilà (Montalbano), Frati, Carducci. A disp.: Stampa, Chiellini, Minonne, Montalbano, Pellegrini. All.: Claudio Dini.


ARBITRO: Sanità di Grosseto.


RETE: 50' Montalbano.



Il Grosseto esce sconfitto dal terreno di gioco di Castiglione della Pescaia al termine di una partita giocata su un campo reso pesante dalla pioggia. Per quanto espresso dalle due squadre un pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto. Partono bene i locali, senza timori e giocando un buon calcio. I ragazzi di Mister Luzzetti ci provsano subito con un tiro di Marconi che esce di poco e poco dopo con Serdino ma la sua conclusione è debole e il portiere livornese blocca la palla senza problemi. I labronici si fanno vedere solo su calcio d'angolo e su calci di punizione senza impensierire seriamente la retroguardia maremmana. Nella parte centrale del primo tempo il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo con veloci ribaltamenti di gioco; da una parte il Grosseto non riesce a concretizzare, dall'altra il Livorno sembra attendere per ripartire in contropiede senza soffrire particolarmente la determinazione dei biancorossi. Le occasioni nel primo tempo si contano così sulle dita di una mano. Nella ripresa cresce il Livorno alzando il proprio baricentro, giocando in velocità e mettendo così in difficoltà la difesa di casa come al 35': punizione da posizione interessante, sulla palla va Castagnoli, tiro forte ma non preciso anche se la palla esce di poco. il Grosseto soffre la determinazione degli avversari, non riuscendo ad opporre la necessaria resistenza agli attacchi dei livornesi che, non dimentichiamolo, sono andati a vincere in casa della corazzata Fiorentina. Dunque Livorno più incisivo e su un contropiede ben orchestrato i ragazzi di Mister Dini passano in vantaggio; l'azione parte dalla tre quarti livornese, ben lancio per Montalbano che, tutto solo sulla sinistra, trova un gran tiro realizzando così il gol vittoria. Il Grosseto è scosso e non riesce a proporsi in avanti con convinzione anzi è ancora il Livorno a sfiorare il raddoppio con un bello scambio in velocità al limite dell'area. I biancorossi ci provano su punizione con Crea ma la sua conclusione non produce gli effetti sperati. Sconfitta quindi per il Grosseto, che comunque non hanno demeritato. I ragazzi di Luzzetti dovranno comunque lavorare con attenzione e rivedere i propri errori per presentarsi al meglio nel prossimo turno, dove i biancorossi incontreranno i bianconeri del Siena.

F.M. GROSSETO: Grossi, Di Fiore, Coleschi, Magrini L., Amorfini (Angeli), Crea, Mazzini (Scozzafava), Martinacci, Marconi, Sedino (Lucherini), Tani (Franceschelli). A disp.: Ferraro, Angeli, Lucherini, Pierangioli, Tosoni, Franceschelli, Scozzafava. All.: Luciano Luzzetti. <br >LIVORNO: Sannino, Parlagreco (Chiellini), Barbaro (Stampa), Castagnoli (Pellegrini), Diana, Gasbarro, Angiolini, Giudici (Minonne), Baril&agrave; (Montalbano), Frati, Carducci. A disp.: Stampa, Chiellini, Minonne, Montalbano, Pellegrini. All.: Claudio Dini. <br > ARBITRO: Sanit&agrave; di Grosseto. <br > RETE: 50' Montalbano. Il Grosseto esce sconfitto dal terreno di gioco di Castiglione della Pescaia al termine di una partita giocata su un campo reso pesante dalla pioggia. Per quanto espresso dalle due squadre un pareggio forse sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto. Partono bene i locali, senza timori e giocando un buon calcio. I ragazzi di Mister Luzzetti ci provsano subito con un tiro di Marconi che esce di poco e poco dopo con Serdino ma la sua conclusione &egrave; debole e il portiere livornese blocca la palla senza problemi. I labronici si fanno vedere solo su calcio d'angolo e su calci di punizione senza impensierire seriamente la retroguardia maremmana. Nella parte centrale del primo tempo il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo con veloci ribaltamenti di gioco; da una parte il Grosseto non riesce a concretizzare, dall'altra il Livorno sembra attendere per ripartire in contropiede senza soffrire particolarmente la determinazione dei biancorossi. Le occasioni nel primo tempo si contano cos&igrave; sulle dita di una mano. Nella ripresa cresce il Livorno alzando il proprio baricentro, giocando in velocit&agrave; e mettendo cos&igrave; in difficolt&agrave; la difesa di casa come al 35': punizione da posizione interessante, sulla palla va Castagnoli, tiro forte ma non preciso anche se la palla esce di poco. il Grosseto soffre la determinazione degli avversari, non riuscendo ad opporre la necessaria resistenza agli attacchi dei livornesi che, non dimentichiamolo, sono andati a vincere in casa della corazzata Fiorentina. Dunque Livorno pi&ugrave; incisivo e su un contropiede ben orchestrato i ragazzi di Mister Dini passano in vantaggio; l'azione parte dalla tre quarti livornese, ben lancio per Montalbano che, tutto solo sulla sinistra, trova un gran tiro realizzando cos&igrave; il gol vittoria. Il Grosseto &egrave; scosso e non riesce a proporsi in avanti con convinzione anzi &egrave; ancora il Livorno a sfiorare il raddoppio con un bello scambio in velocit&agrave; al limite dell'area. I biancorossi ci provano su punizione con Crea ma la sua conclusione non produce gli effetti sperati. Sconfitta quindi per il Grosseto, che comunque non hanno demeritato. I ragazzi di Luzzetti dovranno comunque lavorare con attenzione e rivedere i propri errori per presentarsi al meglio nel prossimo turno, dove i biancorossi incontreranno i bianconeri del Siena. F.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI