- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 2
- Sieci
RIFREDI 2000: Palmieri, Begaj, Mordini (71' Solinas), Migliori, Mangani, Cinelli, Antoniella, Osamoghi, Blasotta, Pignataro, Duarte. All.: Nanni.
SIECI: Cuccuini, Renzoni, Pauletti (58' Leyla Luza), Mecaj, Petanaj, Tizzanini, Costanzo, Cecchi, Martelloni (82' Corradossi), Fioretti, Rigghielli. All.: Mannuzzi.
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.
RETI: 34' Cinelli rig., 47' Costanzo rig., 59' Cecchi.
NOTE: ammoniti Tizzanini e Cecchi. Recupero 2'+3'
Il Rifredi 2000 cerca di riprendersi dalle ultime sconfitte affrontando l'ultima della graduatoria Sieci, che però non ci sta a fare la vittima designata e sfodera una buona prova. La gara all'inizio è combattuta, sebbene confusa a causa delle precarie condizioni del campo: spesso sono le pozzanghere a fermare giocatori lanciati o a rallentare buone azioni. Il Rifredi cerca di ovviare servendo Blasotta al centro e confidando nelle sue aperture per gli accorrenti Duarte e Pignataro; il Sieci invece si affida ai lanci di Renzoni. Le occasioni migliori sono dei padroni di casa: all'8' Pignataro colpisce fuori di testa su corner. Al 15' ottimo lancio di Blasotta per Pignataro che si invola verso la porta, ma la tempestiva uscita di Cuccuini lo costringe a calciare dal limite: la palla fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Al 22' Pignataro serve Blasotta che conclude a fil di palo con Antoniella che non riesce a ribadire dentro sotto misura. Il Sieci è timoroso ad uscire, Martelloni è spesso da solo contro la difesa del Rifredi, che colpisce al 34'. Un contatto in area Blasotta-Cuccuini è punito da Bertini con un rigore che capitan Cinelli batte centrale insaccando. La ripresa si apre con Rigghielli solo in area, che, servito da Fioretti, colpisce di piatto fuori. Poi Cuccuini sale in cattedra, opponendosi in uscita a Pignataro e poi volando su una girata di Duarte lasciato solo. Al 7' un innocuo pallone sulla sinistra è ben controllato da Costanzo, che vince due contrasti, entra in area e viene toccato da Cinelli: Bertini fischia il penalty che lo stesso Costanzo trasforma. Il Rifredi non ci sta e si avvicina spesso all'area avversaria. Al 19', però, accade l'impensabile: un pallone respinto dalla difesa di casa finisce sui piedi di Cecchi che da fuori area si inventa un pallonetto che il sorpreso Palmieri vede terminare in rete: due tiri in porta e due reti per gli ospiti! Il Rifredi accusa il colpo e attacca confusamente, spesso affidandosi alla corsa e al fisico di Duarte. L'unica vera occasione è però al 25': punizione di Cinelli che aggira la barriera e Cuccuini si distende per mettere in angolo. Poi 15 minuti di sterile presenza dei padroni di casa nella metà campo del Sieci che acquista sicurezza e sventa con decisione i tentativi di sfondamento. Il caparbio Sieci realizza dunque la seconda vittoria della stagione in casa di un Rifredi 2000 che sembra capace di condurre la gara, ma che, una volta trovatosi in svantaggio, va a sbattere contro il solido muro avversario.
Calciatoripiù: nel primo tempo Blasotta (Rifredi 2000) è spesso in fuorigioco, ma quando si trova spalle alla porta realizza ottime aperture per gli accorrenti compagni. Nella ripresa Duarte (Rifredi 2000) è il più pericoloso dei suoi, riuscendo spesso ad arrivare al tiro, sebbene le conclusioni siano da dimenticare. Menzione per Costanzo e Cecchi (Sieci), che con le loro iniziative personali riescono a realizzare le reti decisive, ma è bravissimo Cuccuini a salvare più volte il risultato con parate ed uscite.
Claudio Costagli
RIFREDI 2000: Palmieri, Begaj, Mordini (71' Solinas), Migliori, Mangani, Cinelli, Antoniella, Osamoghi, Blasotta, Pignataro, Duarte. All.: Nanni.<br >SIECI: Cuccuini, Renzoni, Pauletti (58' Leyla Luza), Mecaj, Petanaj, Tizzanini, Costanzo, Cecchi, Martelloni (82' Corradossi), Fioretti, Rigghielli. All.: Mannuzzi.<br >
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.<br >
RETI: 34' Cinelli rig., 47' Costanzo rig., 59' Cecchi. <br >NOTE: ammoniti Tizzanini e Cecchi. Recupero 2'+3'
Il Rifredi 2000 cerca di riprendersi dalle ultime sconfitte affrontando l'ultima della graduatoria Sieci, che però non ci sta a fare la vittima designata e sfodera una buona prova. La gara all'inizio è combattuta, sebbene confusa a causa delle precarie condizioni del campo: spesso sono le pozzanghere a fermare giocatori lanciati o a rallentare buone azioni. Il Rifredi cerca di ovviare servendo Blasotta al centro e confidando nelle sue aperture per gli accorrenti Duarte e Pignataro; il Sieci invece si affida ai lanci di Renzoni. Le occasioni migliori sono dei padroni di casa: all'8' Pignataro colpisce fuori di testa su corner. Al 15' ottimo lancio di Blasotta per Pignataro che si invola verso la porta, ma la tempestiva uscita di Cuccuini lo costringe a calciare dal limite: la palla fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Al 22' Pignataro serve Blasotta che conclude a fil di palo con Antoniella che non riesce a ribadire dentro sotto misura. Il Sieci è timoroso ad uscire, Martelloni è spesso da solo contro la difesa del Rifredi, che colpisce al 34'. Un contatto in area Blasotta-Cuccuini è punito da Bertini con un rigore che capitan Cinelli batte centrale insaccando. La ripresa si apre con Rigghielli solo in area, che, servito da Fioretti, colpisce di piatto fuori. Poi Cuccuini sale in cattedra, opponendosi in uscita a Pignataro e poi volando su una girata di Duarte lasciato solo. Al 7' un innocuo pallone sulla sinistra è ben controllato da Costanzo, che vince due contrasti, entra in area e viene toccato da Cinelli: Bertini fischia il penalty che lo stesso Costanzo trasforma. Il Rifredi non ci sta e si avvicina spesso all'area avversaria. Al 19', però, accade l'impensabile: un pallone respinto dalla difesa di casa finisce sui piedi di Cecchi che da fuori area si inventa un pallonetto che il sorpreso Palmieri vede terminare in rete: due tiri in porta e due reti per gli ospiti! Il Rifredi accusa il colpo e attacca confusamente, spesso affidandosi alla corsa e al fisico di Duarte. L'unica vera occasione è però al 25': punizione di Cinelli che aggira la barriera e Cuccuini si distende per mettere in angolo. Poi 15 minuti di sterile presenza dei padroni di casa nella metà campo del Sieci che acquista sicurezza e sventa con decisione i tentativi di sfondamento. Il caparbio Sieci realizza dunque la seconda vittoria della stagione in casa di un Rifredi 2000 che sembra capace di condurre la gara, ma che, una volta trovatosi in svantaggio, va a sbattere contro il solido muro avversario. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel primo tempo <b>Blasotta (Rifredi 2000)</b> è spesso in fuorigioco, ma quando si trova spalle alla porta realizza ottime aperture per gli accorrenti compagni. Nella ripresa <b>Duarte (Rifredi 2000)</b> è il più pericoloso dei suoi, riuscendo spesso ad arrivare al tiro, sebbene le conclusioni siano da dimenticare. Menzione per <b>Costanzo </b>e <b>Cecchi (Sieci)</b>, che con le loro iniziative personali riescono a realizzare le reti decisive, ma è bravissimo Cuccuini a salvare più volte il risultato con parate ed uscite.
Claudio Costagli