- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Cattolica Virtus
-
5 - 0
- Isolotto
CATTOLICA VIRTUS: Fei, Papini, Antelmi Dazio, Mordenti, Peyla, Nencioni, Bussotti, Calvetti, Bartolini, Vannini, Melaccio. A disp.: Allegranti, Bonciani, Bini, Fabbri, Grassi, Ferrigno, Fallani. All.: Lorenzo Billi.
ISOLOTTO: Biancalani, Formisano, Speci, Tizzanini, Bandini, Conti, Cecchi, Cavuoti, Alam Mdminhazul, Vacca, Grandinetti. A disp.: Greco, Mazzei, Martini, conti, Cepele, Sorbi, Misuri. All.: Carlo Gioli.
RETI: 38', 46' e 57' Calvetti, 44' Melaccio, 70' Bartolini.
E' definitivamente lanciata verso il prestigioso obiettivo del secondo posto finale in campionato e conseguente accesso alla Coppa Cerbai la Cattolica Virtus di mister Lorenzo Billi, che ormai non sbaglia più un colpo e, grazie alla diciannovesima vittoria stagionale, consolida il piazzamento alle spalle della capolista Sestese mantenendo a distanza le dirette inseguitrici (Floria 2000 e Scandicci su tutte). Il derby con l'Isolotto, dall'esito scontato sulla carta, riserva in realtà qualche insidia in più del previsto alla compagine giallorossa, inchiodata sullo zero a zero per i primi 35'. La formazione ospite difatti scende in campo con il giusto piglio, rispettando i ruoli e gestendo al meglio la fase difensiva; i padroni di casa, di contro, mantengono un maggior possesso palla ma non riescono mai ad affacciarsi pericolosamente alle spalle di Biancalani. Tutta un'altra squadra la Cattolica ammirata nella ripresa: trascinata da un Lorenzo Calvetti semplicemente incontenibile, la formazione locale segna 5 gol nel giro di trentacinque minuti. E' proprio Calvetti, dopo 3' dall'inizio della ripresa, a portare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina effettuato da un compagno; l'Isolotto a questo punto è costretto ad uscire allo scoperto e, al 44', Melaccio si rifà degli errori commessi in precedenza siglando un gol splendido, da posizione defilata con la palla che si insacca sul palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Gli ospiti accusano il colpo e dopo due minuti un bolide da fuori area di Calvetti vale il terzo gol. Lo stesso Calvetti, al 57', si erge a protagonista assoluto del confronto andando a segno per la terza volta. Nel finale un pregevole acuto personale di Bartolini palla al piede consente alla Cattolica Virtus di chiudere il match sul definitivo cinque a zero. Calciatorepiù: Calvetti (Cattolica Virtus): L'interno destro di centrocampo giallorosso disputa l'ennesima prestazione da incorniciare di una stagione ricca di soddisfazioni, per lui e per i compagni. Torna al gol con una tripletta di pregevole fattura che indirizza decisamente il match sui binari dei locali.
CATTOLICA VIRTUS: Fei, Papini, Antelmi Dazio, Mordenti, Peyla, Nencioni, Bussotti, Calvetti, Bartolini, Vannini, Melaccio. A disp.: Allegranti, Bonciani, Bini, Fabbri, Grassi, Ferrigno, Fallani. All.: Lorenzo Billi.<br >ISOLOTTO: Biancalani, Formisano, Speci, Tizzanini, Bandini, Conti, Cecchi, Cavuoti, Alam Mdminhazul, Vacca, Grandinetti. A disp.: Greco, Mazzei, Martini, conti, Cepele, Sorbi, Misuri. All.: Carlo Gioli.<br >
RETI: 38', 46' e 57' Calvetti, 44' Melaccio, 70' Bartolini.
E' definitivamente lanciata verso il prestigioso obiettivo del secondo posto finale in campionato e conseguente accesso alla Coppa Cerbai la Cattolica Virtus di mister Lorenzo Billi, che ormai non sbaglia più un colpo e, grazie alla diciannovesima vittoria stagionale, consolida il piazzamento alle spalle della capolista Sestese mantenendo a distanza le dirette inseguitrici (Floria 2000 e Scandicci su tutte). Il derby con l'Isolotto, dall'esito scontato sulla carta, riserva in realtà qualche insidia in più del previsto alla compagine giallorossa, inchiodata sullo zero a zero per i primi 35'. La formazione ospite difatti scende in campo con il giusto piglio, rispettando i ruoli e gestendo al meglio la fase difensiva; i padroni di casa, di contro, mantengono un maggior possesso palla ma non riescono mai ad affacciarsi pericolosamente alle spalle di Biancalani. Tutta un'altra squadra la Cattolica ammirata nella ripresa: trascinata da un Lorenzo Calvetti semplicemente incontenibile, la formazione locale segna 5 gol nel giro di trentacinque minuti. E' proprio Calvetti, dopo 3' dall'inizio della ripresa, a portare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina effettuato da un compagno; l'Isolotto a questo punto è costretto ad uscire allo scoperto e, al 44', Melaccio si rifà degli errori commessi in precedenza siglando un gol splendido, da posizione defilata con la palla che si insacca sul palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Gli ospiti accusano il colpo e dopo due minuti un bolide da fuori area di Calvetti vale il terzo gol. Lo stesso Calvetti, al 57', si erge a protagonista assoluto del confronto andando a segno per la terza volta. Nel finale un pregevole acuto personale di Bartolini palla al piede consente alla Cattolica Virtus di chiudere il match sul definitivo cinque a zero. <b>Calciatorepiù: Calvetti (Cattolica Virtus):</b> L'interno destro di centrocampo giallorosso disputa l'ennesima prestazione da incorniciare di una stagione ricca di soddisfazioni, per lui e per i compagni. Torna al gol con una tripletta di pregevole fattura che indirizza decisamente il match sui binari dei locali.