• Juniores Provinciali GIR.B
  • Orange Pescaiola
  • 3 - 1
  • Cavriglia


ORANGE PESCAIOLA: Benigni, Lumachi, Baldassarri, Pisa, Ceccherini, Marraghini, Barbagli, Toscanini, Matteis, Arapi, Branchi. A disp.: Maggini, Fabbrini, Volpe, Caneschi, Esposito, Bartolini, Riccardi. All.: Paolo Barberini.
CAVRIGLIA: Pillitteri, Sauro, Nuzzi, Taddeucci, Bennati, Miniati, Guerri, Lelli, Ferrucci, Casalini, Toniaccini. A disp.: Sassarelli, Baldini, Cascio, Maggio, Mantovani, Piazzesi, Zamboni. All.: Andrea Buset.

ARBITRO: Fortini di Arezzo.

RETI: Guerri, Ceccherini, Branchi, rig. Toscanini.



Vittoria in rimonta per l'Orange Pescaiola che, dopo essere andato in svantaggio, ha saputo reagire bene, rimontando e superando un buon Cavriglia. Sono gli ospiti di mister Buset ad essere più pericolosi in avvio, con una bella punizione di Casalini, ben deviata in angolo da Benigni. L'estremo di casa però nulla può al 15', allorquando Guerri calcia una punizione da circa 20 metri che scavalca la barriera e lo sorprende, aprendo le marcature. La reazione dei padroni di casa si concretizza dopo soli cinque minuti con un colpo di testa di Ceccherini; è questa la marcatura che cambierà l'inerzia del match. Il Cavriglia non ci sta ed ancora si rende pericoloso con Casalini, che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione angolato, ottimamente calciato. I ragazzi di mister Barberini però sono concentrati e vogliosi di ribaltare il punteggio. Il sorpasso si concretizza al 30' con il solito Branchi, lesto ad anticipare il maldestro portiere ospite, permettendo così ai padroni di casa di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l'Orange gradualmente prende possesso del campo ed al 65' chiude definitivamente i conti con Toscanini su calcio di rigore. Il penalty era stato decretato dalla brava direttrice di gara, in seguito ad un'azione personale di Branchi che era stato messo giù da un difensore rosso-blu. Da segnalare al 70' una buona azione del neo-entrato Bartolini che, imbeccato da Branchi, calcia di poco alto. Poco dopo un prodigioso intervento di Benigni evita il gol all'attaccante ospite, marcatura che avrebbe potuto riaprire il match.
Al di là del risultato e del gioco espresso in campo, è stata una bella gara che ha visto di fronte due ottime squadre. Determinante, oltremodo, è stata la volontà dei ragazzi dell'Orange Club Pescaiola che hanno reagito bene allo svantaggio senza perdere calma e lucidità, ed hanno portato a casa l'intera posta in palio.

Calciatoripiù: Benigni
(O.C.Pescaiola) determinanti i suoi interventi; per il Cavriglia Casalini, giocatore di categoria, una vera spina nel fianco per la retroguardia avversaria.

ORANGE PESCAIOLA: Benigni, Lumachi, Baldassarri, Pisa, Ceccherini, Marraghini, Barbagli, Toscanini, Matteis, Arapi, Branchi. A disp.: Maggini, Fabbrini, Volpe, Caneschi, Esposito, Bartolini, Riccardi. All.: Paolo Barberini.<br >CAVRIGLIA: Pillitteri, Sauro, Nuzzi, Taddeucci, Bennati, Miniati, Guerri, Lelli, Ferrucci, Casalini, Toniaccini. A disp.: Sassarelli, Baldini, Cascio, Maggio, Mantovani, Piazzesi, Zamboni. All.: Andrea Buset.<br > ARBITRO: Fortini di Arezzo.<br > RETI: Guerri, Ceccherini, Branchi, rig. Toscanini. Vittoria in rimonta per l'Orange Pescaiola che, dopo essere andato in svantaggio, ha saputo reagire bene, rimontando e superando un buon Cavriglia. Sono gli ospiti di mister Buset ad essere pi&ugrave; pericolosi in avvio, con una bella punizione di Casalini, ben deviata in angolo da Benigni. L'estremo di casa per&ograve; nulla pu&ograve; al 15', allorquando Guerri calcia una punizione da circa 20 metri che scavalca la barriera e lo sorprende, aprendo le marcature. La reazione dei padroni di casa si concretizza dopo soli cinque minuti con un colpo di testa di Ceccherini; &egrave; questa la marcatura che cambier&agrave; l'inerzia del match. Il Cavriglia non ci sta ed ancora si rende pericoloso con Casalini, che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione angolato, ottimamente calciato. I ragazzi di mister Barberini per&ograve; sono concentrati e vogliosi di ribaltare il punteggio. Il sorpasso si concretizza al 30' con il solito Branchi, lesto ad anticipare il maldestro portiere ospite, permettendo cos&igrave; ai padroni di casa di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l'Orange gradualmente prende possesso del campo ed al 65' chiude definitivamente i conti con Toscanini su calcio di rigore. Il penalty era stato decretato dalla brava direttrice di gara, in seguito ad un'azione personale di Branchi che era stato messo gi&ugrave; da un difensore rosso-blu. Da segnalare al 70' una buona azione del neo-entrato Bartolini che, imbeccato da Branchi, calcia di poco alto. Poco dopo un prodigioso intervento di Benigni evita il gol all'attaccante ospite, marcatura che avrebbe potuto riaprire il match.<br >Al di l&agrave; del risultato e del gioco espresso in campo, &egrave; stata una bella gara che ha visto di fronte due ottime squadre. Determinante, oltremodo, &egrave; stata la volont&agrave; dei ragazzi dell'Orange Club Pescaiola che hanno reagito bene allo svantaggio senza perdere calma e lucidit&agrave;, ed hanno portato a casa l'intera posta in palio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Benigni </b>(O.C.Pescaiola) determinanti i suoi interventi; per il Cavriglia <b>Casalini</b>, giocatore di categoria, una vera spina nel fianco per la retroguardia avversaria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI