- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
2 - 4
- Ideal Club Incisa
RIFREDI 2000: Palmieri, Begaj, Mordini, Migliori, Ermini, Cianchi, Duarte, Samoghi, Pignataro, Cinelli, Plavci (60' Antoniella). A disp.: Mori. All.: Nanni.
I.C. Incisa: Montigiani (79' Pieralli), Cardonati, Capanni, Balzano, Fusco (75' Uvaccini), Messini (63' Nencioni), Gonnelli (61' Zanchi), Sottili (50' Andreucci), Montalbano (75' Barbosa), Merciai T., Merciai A. (77' Vestrini) All.: Piombanti.
ARBITRO: Ciuca di Firenze.
RETI: 18' p.t. Ermini, 38' p.t. Duarte, 40' p.t. Gonnelli, 1' s.t. Merciai A., 7' s.t. Gonnelli, 16' s.t. rig. Fusco.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Cianchi. Recupero 0'+3'.
I 28 punti di differenza in classifica si fanno sentire: più fisici e più tecnici, gli azzurri dell'Incisa si impongono sul campo del Rifredi 2000. Non è stato comunque semplice per i ragazzi di Piombanti espugnare il campo dei rimaneggiati ragazzi di Nanni. Fin dall'inizio gli ospiti attaccano con bomber Merciai, che calcia e colpisce di testa verso la porta più volte con scarsa fortuna. E' ancora A. Merciai a essere protagonista, lanciando a rete Fusco, che calcia di poco fuori. L'Incisa realizza un assedio, abbastanza ben controllato dai ragazzi di casa, ma al 18' è il Rifredi 2000 a passare in vantaggio con Ermini, che appostato sul palo lontano sfrutta bene un calcio di punizione spingendo la palla in rete. Ancora A. Merciai sugli scudi, prima con un tiro al volo su assist di Montalbano, e poi servendo un pallone d'oro all'accorrente Fusco che spedisce a lato. Al 38' straordinario Duarte: controlla un pallone giunto dalla sinistra, entra in area e colpisce di potenza per il 2-0 del Rifredi 2000. Al 40' però accade l'episodio che cambia il volto della gara: l'Incisa attacca, il pallone probabilmente esce sul fondo, l'arbitro non fischia, si continua a giocare e la sfera termina a Gonnelli che insacca. Per un tempo la concentrazione e la freddezza sotto porta del Rifredi 2000 riescono ad aver la meglio sulla forza, la tecnica e la fisicità degli avversari. Ma nella ripresa è tutta un'altra musica; già al 1' A. Merciai insacca il pari riprendendo una respinta di Palmieri su punizione di Montalbano. 6 minuti dopo Gonnelli lanciato da un compagno entra in area e colpisce con potenza un pallone che passa sotto a Palmieri e si insacca: rimonta completata in 7 minuti per la capolista. Poco dopo A. Merciai entra in area, Cianchi scivola, ma Begaj riesce a portarlo sul fondo; Merciai tenta quindi un cross che Begaj stesso devia. Secondo l'arbitro è fallo di mano volontario in area, quindi rigore. Cianchi, irrequieto da qualche minuto, protesta e viene ammonito. Fusco dal dischetto trafigge Palmieri per il 4-2, mentre Cianchi continua a protestare e viene espulso. Cala così il sipario sulla partita: per i restanti 25 minuti l'Incisa giochicchia e fa entrare tutti i panchinari, il Rifredi 2000 molla, conscio dello strapotere dell'Incisa e aspetta solo il fischio finale. Un vero peccato per il Rifredi 2000, che ha disputato un grande primo tempo, difendendosi e colpendo nelle poche occasioni favorevoli. Nella ripresa è salito in cattedra l'Incisa, che una volta passato in vantaggio ha condotto la gara con l'autorevolezza degna della prima in classifica.
Calciatoripiù: A. Merciai (I.C. Incisa) è l'uomo in più del forte e compatto gruppo di Piombanti. Un gol, un rigore procurato, tante azioni per il cannoniere che raggiunge quota 21 reti in campionato. Duarte (Rifredi 2000) è micidiale nel primo tempo e l'unico a creare grattacapi all'Incisa nella ripresa, proponendosi sulla fascia, mentre in mezzo Pignataro si trova a combattere impari duelli coi robusti difensori avversari.
Claudio Costagli
RIFREDI 2000: Palmieri, Begaj, Mordini, Migliori, Ermini, Cianchi, Duarte, Samoghi, Pignataro, Cinelli, Plavci (60' Antoniella). A disp.: Mori. All.: Nanni.<br >I.C. Incisa: Montigiani (79' Pieralli), Cardonati, Capanni, Balzano, Fusco (75' Uvaccini), Messini (63' Nencioni), Gonnelli (61' Zanchi), Sottili (50' Andreucci), Montalbano (75' Barbosa), Merciai T., Merciai A. (77' Vestrini) All.: Piombanti.<br >
ARBITRO: Ciuca di Firenze.<br >
RETI: 18' p.t. Ermini, 38' p.t. Duarte, 40' p.t. Gonnelli, 1' s.t. Merciai A., 7' s.t. Gonnelli, 16' s.t. rig. Fusco.<br >NOTE: espulso per doppia ammonizione Cianchi. Recupero 0'+3'.
I 28 punti di differenza in classifica si fanno sentire: più fisici e più tecnici, gli azzurri dell'Incisa si impongono sul campo del Rifredi 2000. Non è stato comunque semplice per i ragazzi di Piombanti espugnare il campo dei rimaneggiati ragazzi di Nanni. Fin dall'inizio gli ospiti attaccano con bomber Merciai, che calcia e colpisce di testa verso la porta più volte con scarsa fortuna. E' ancora A. Merciai a essere protagonista, lanciando a rete Fusco, che calcia di poco fuori. L'Incisa realizza un assedio, abbastanza ben controllato dai ragazzi di casa, ma al 18' è il Rifredi 2000 a passare in vantaggio con Ermini, che appostato sul palo lontano sfrutta bene un calcio di punizione spingendo la palla in rete. Ancora A. Merciai sugli scudi, prima con un tiro al volo su assist di Montalbano, e poi servendo un pallone d'oro all'accorrente Fusco che spedisce a lato. Al 38' straordinario Duarte: controlla un pallone giunto dalla sinistra, entra in area e colpisce di potenza per il 2-0 del Rifredi 2000. Al 40' però accade l'episodio che cambia il volto della gara: l'Incisa attacca, il pallone probabilmente esce sul fondo, l'arbitro non fischia, si continua a giocare e la sfera termina a Gonnelli che insacca. Per un tempo la concentrazione e la freddezza sotto porta del Rifredi 2000 riescono ad aver la meglio sulla forza, la tecnica e la fisicità degli avversari. Ma nella ripresa è tutta un'altra musica; già al 1' A. Merciai insacca il pari riprendendo una respinta di Palmieri su punizione di Montalbano. 6 minuti dopo Gonnelli lanciato da un compagno entra in area e colpisce con potenza un pallone che passa sotto a Palmieri e si insacca: rimonta completata in 7 minuti per la capolista. Poco dopo A. Merciai entra in area, Cianchi scivola, ma Begaj riesce a portarlo sul fondo; Merciai tenta quindi un cross che Begaj stesso devia. Secondo l'arbitro è fallo di mano volontario in area, quindi rigore. Cianchi, irrequieto da qualche minuto, protesta e viene ammonito. Fusco dal dischetto trafigge Palmieri per il 4-2, mentre Cianchi continua a protestare e viene espulso. Cala così il sipario sulla partita: per i restanti 25 minuti l'Incisa giochicchia e fa entrare tutti i panchinari, il Rifredi 2000 molla, conscio dello strapotere dell'Incisa e aspetta solo il fischio finale. Un vero peccato per il Rifredi 2000, che ha disputato un grande primo tempo, difendendosi e colpendo nelle poche occasioni favorevoli. Nella ripresa è salito in cattedra l'Incisa, che una volta passato in vantaggio ha condotto la gara con l'autorevolezza degna della prima in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: A. Merciai</b> (I.C. Incisa) è l'uomo in più del forte e compatto gruppo di Piombanti. Un gol, un rigore procurato, tante azioni per il cannoniere che raggiunge quota 21 reti in campionato.<b> Duarte </b>(Rifredi 2000) è micidiale nel primo tempo e l'unico a creare grattacapi all'Incisa nella ripresa, proponendosi sulla fascia, mentre in mezzo Pignataro si trova a combattere impari duelli coi robusti difensori avversari.
Claudio Costagli