• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Castelfiorentino
  • 0 - 2
  • Scandicci


CASTELFIORENTINO: Sabatini (Profeti), Ninci, Banchi (Pagni), Costagli (Segretario), Tufa, Menichetti, Setti, Crociani (Martini), Banchelli (Kembora), Pace (Nifosi), Franchi. A disp.: Massini. All.: Giacomo Banchelli.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli (Zani), Cambi, Dolgopiatoff, Masini, Corsi, Lepri, Danti, Lanfranchi (Cangemi), Ben Moussa (Giannone), Iorio (Rocchini). A disp.: Martini, Raugei. All.: Fabio Bonavolta.

ARBITRO: Costin di Empoli.

RETI: 14' Cambi, 54' Iorio.



Tre punti importanti per lo Scandicci nell'apertissima corsa per la seconda posizione: un gol per tempo in casa del Castelfiorentino ed è sorpasso ai danni della Floria 2000, fermata sul pari dall'Affrico. Ospiti in vantaggio al 14', dopo una fase iniziale nella quale nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra: mischia nell'area di casa susseguente a calcio d'angolo, Cambi devia di testa e la sfera passando tra una selva di gambe supera la linea di porta nonostante l'estremo tentativo di Sabatini. Al 17' si vede il Castelfiorentino con una conclusione dalla distanza di Crociani, risponde parando bene a terra Timperanza. Dieci minuti più tardi è la formazione di Bonavolta che potrebbe raddoppiare, quando in mischia Crociani va al tiro da distanza ravvicinata ed è bravo Sabatini a ribattere d'istinto con i piedi. Ripresa. Lo Scandicci cerca di stringere i tempi nel tentativo di mettere al sicuro il risultato. Al 4' Sabatini è bravo a deviare in tuffo un colpo di testa di Corsi, cinque minuti più tardi il portiere di casa si ripete bloccando a terra un forte rasoterra di Ben Moussa. 10', ancora Sabatini protagonista uscendo a chiudere lo specchio della porta a Lepri, presentatosi tutto solo davanti a lui; così facendo l'estremo castellano evita un gol che pareva fatto. Al 19', in contropiede, lo Scandicci raddoppia: va via Ben Moussa che poi scodella a centro area per l'inserimento di Iorio, la forte conclusione in corsa di quest'ultimo è deviata di piede da Sabatini ma non quanto basta ad evitare il gol. Due minuti più tardi una chance per i locali da calcio d'angolo, con Tufa che stacca in area ma mette di poco a lato. L'ultima occasione da rete dell'incontro, al 33', è per lo Scandicci: calcio di punizione dal vertice destro, batte Danti, la sfera batte sotto la traversa e poi è preda di Profeti, subentrato a Sabatini. Un minuto di recupero, poi l'arbitro decreta la fine dell'incontro.

CASTELFIORENTINO: Sabatini (Profeti), Ninci, Banchi (Pagni), Costagli (Segretario), Tufa, Menichetti, Setti, Crociani (Martini), Banchelli (Kembora), Pace (Nifosi), Franchi. A disp.: Massini. All.: Giacomo Banchelli.<br >SCANDICCI: Timperanza, Benelli (Zani), Cambi, Dolgopiatoff, Masini, Corsi, Lepri, Danti, Lanfranchi (Cangemi), Ben Moussa (Giannone), Iorio (Rocchini). A disp.: Martini, Raugei. All.: Fabio Bonavolta.<br > ARBITRO: Costin di Empoli.<br > RETI: 14' Cambi, 54' Iorio. Tre punti importanti per lo Scandicci nell'apertissima corsa per la seconda posizione: un gol per tempo in casa del Castelfiorentino ed &egrave; sorpasso ai danni della Floria 2000, fermata sul pari dall'Affrico. Ospiti in vantaggio al 14', dopo una fase iniziale nella quale nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra: mischia nell'area di casa susseguente a calcio d'angolo, Cambi devia di testa e la sfera passando tra una selva di gambe supera la linea di porta nonostante l'estremo tentativo di Sabatini. Al 17' si vede il Castelfiorentino con una conclusione dalla distanza di Crociani, risponde parando bene a terra Timperanza. Dieci minuti pi&ugrave; tardi &egrave; la formazione di Bonavolta che potrebbe raddoppiare, quando in mischia Crociani va al tiro da distanza ravvicinata ed &egrave; bravo Sabatini a ribattere d'istinto con i piedi. Ripresa. Lo Scandicci cerca di stringere i tempi nel tentativo di mettere al sicuro il risultato. Al 4' Sabatini &egrave; bravo a deviare in tuffo un colpo di testa di Corsi, cinque minuti pi&ugrave; tardi il portiere di casa si ripete bloccando a terra un forte rasoterra di Ben Moussa. 10', ancora Sabatini protagonista uscendo a chiudere lo specchio della porta a Lepri, presentatosi tutto solo davanti a lui; cos&igrave; facendo l'estremo castellano evita un gol che pareva fatto. Al 19', in contropiede, lo Scandicci raddoppia: va via Ben Moussa che poi scodella a centro area per l'inserimento di Iorio, la forte conclusione in corsa di quest'ultimo &egrave; deviata di piede da Sabatini ma non quanto basta ad evitare il gol. Due minuti pi&ugrave; tardi una chance per i locali da calcio d'angolo, con Tufa che stacca in area ma mette di poco a lato. L'ultima occasione da rete dell'incontro, al 33', &egrave; per lo Scandicci: calcio di punizione dal vertice destro, batte Danti, la sfera batte sotto la traversa e poi &egrave; preda di Profeti, subentrato a Sabatini. Un minuto di recupero, poi l'arbitro decreta la fine dell'incontro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI