- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
3 - 0
- Ponzano
SCANDICCI: Timperanza, Zani, Cambi, Guidi, Rocchini, Corsi, Giannone, Danti, Lanfranchi, Ben Moussa, Iorio. Entrati: Lepri, Benelli, Cangemi. A disp.: Martini, Masini, Dolgopiatoff, Stoppioni. All.: Bonavolta.
PONZANO: Semeraro, Mazzantini, Mati, Marasco, Maestrelli, Pucci, Marini, Nannelli, Lombardi, Dabraio, Fiore. Entrati: Isolani, Barbieri, Paroli. A disp.: Giannoni. All.: Spagli.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: 9' Lanfranchi, 24' Giannone, 45' Ben Moussa.
Vittoria facile dello Scandicci tra le mura amiche contro un Ponzano spento e con poche idee nella circostanza odierna. I locali partono forte con Danti che, innescato da un filtrante alto in area, calcia di poco a lato. Al 9' arriva il gol: grandissimo lancio in avanti di Ben Moussa, che resiste ad un fallo e serve in velocità l'ottimo Lanfranchi che in verticale supera il portiere Semeraro e segna per il vantaggio dei padroni di casa. Scandicci ancora in attacco poco dopo, con il cross nel mezzo di Iorio per Giannone che però centra la traversa. Al 24' arriva il raddoppio con un'azione fotocopia della precedente: altro gran pallone di Iorio messo nel mezzo, stavolta Giannone deposita in rete. Gli azzurri si dimostrano padroni del gioco creando continuamente trame offensive alle quali partecipano tutti gli attaccanti sui quali Semeraro esce spesso a chiudere. Sul finale del primo tempo altra buona occasione per i locali, con Lanfranchi che serve bene in avanti Ben Moussa, il quale salta due avversari e manca per poco con un diagonale il palo opposto. La ripresa si apre con un tiro di Ben Moussa da dentro l'area parato da Semeraro. Gli ospiti si vedono poco dopo in avanti con un'iniziativa personale di Marini, il quale compie una fuga sulla fascia destra per poi rientrare sul suo piede, ma la conclusione finisce alta. I padroni di casa tornano a rendersi pericolosi con Ben Moussa, il quale si scatena in una progressione in avanti e prova il destro che esce sul palo opposto. Nei primi dieci minuti della seconda frazione si presenta una grossa occasione per il Ponzano: Pucci su calcio piazzato pesca in area Nannell che da buona posizione non trova la porta. Poco dopo altra insidia azzurra, con Lanfranchi che spara una potente conclusione respinta benissimo da Semeraro. Il sigillo della vittoria dello Scandicci arriva al 45' con il gol tanto cercato da Ben Moussa, che dalla destra calcia un tiro scavalcare la cui traiettoria diventa imprendibile per Semeraro. La partita si chiude qui, tant'è che a questo punto i ritmi si abbassano. Dopo il fischio finale del direttore di gara lo Scandicci si può godere una vittoria davvero ben meritata.
Calciatoripiù: Nello Scandicci grandi le prove di Iorio e Giannone, come lo sono state quelle strepitose di Lanfranchi e Ben Moussa che con la loro qualità e velocità riescono a mettere in difficoltà gli avversari con una estrema felicità. Nel Ponzano buona la prova del portiere Semeraro, che incassa tre gol sul quale può ben poco ma ne evita altrettanti; Marini ci mette un po' più di grinta e personalità degli altri compagni.
David Fabbri
SCANDICCI: Timperanza, Zani, Cambi, Guidi, Rocchini, Corsi, Giannone, Danti, Lanfranchi, Ben Moussa, Iorio. Entrati: Lepri, Benelli, Cangemi. A disp.: Martini, Masini, Dolgopiatoff, Stoppioni. All.: Bonavolta.<br >PONZANO: Semeraro, Mazzantini, Mati, Marasco, Maestrelli, Pucci, Marini, Nannelli, Lombardi, Dabraio, Fiore. Entrati: Isolani, Barbieri, Paroli. A disp.: Giannoni. All.: Spagli.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br >
RETI: 9' Lanfranchi, 24' Giannone, 45' Ben Moussa.
Vittoria facile dello Scandicci tra le mura amiche contro un Ponzano spento e con poche idee nella circostanza odierna. I locali partono forte con Danti che, innescato da un filtrante alto in area, calcia di poco a lato. Al 9' arriva il gol: grandissimo lancio in avanti di Ben Moussa, che resiste ad un fallo e serve in velocità l'ottimo Lanfranchi che in verticale supera il portiere Semeraro e segna per il vantaggio dei padroni di casa. Scandicci ancora in attacco poco dopo, con il cross nel mezzo di Iorio per Giannone che però centra la traversa. Al 24' arriva il raddoppio con un'azione fotocopia della precedente: altro gran pallone di Iorio messo nel mezzo, stavolta Giannone deposita in rete. Gli azzurri si dimostrano padroni del gioco creando continuamente trame offensive alle quali partecipano tutti gli attaccanti sui quali Semeraro esce spesso a chiudere. Sul finale del primo tempo altra buona occasione per i locali, con Lanfranchi che serve bene in avanti Ben Moussa, il quale salta due avversari e manca per poco con un diagonale il palo opposto. La ripresa si apre con un tiro di Ben Moussa da dentro l'area parato da Semeraro. Gli ospiti si vedono poco dopo in avanti con un'iniziativa personale di Marini, il quale compie una fuga sulla fascia destra per poi rientrare sul suo piede, ma la conclusione finisce alta. I padroni di casa tornano a rendersi pericolosi con Ben Moussa, il quale si scatena in una progressione in avanti e prova il destro che esce sul palo opposto. Nei primi dieci minuti della seconda frazione si presenta una grossa occasione per il Ponzano: Pucci su calcio piazzato pesca in area Nannell che da buona posizione non trova la porta. Poco dopo altra insidia azzurra, con Lanfranchi che spara una potente conclusione respinta benissimo da Semeraro. Il sigillo della vittoria dello Scandicci arriva al 45' con il gol tanto cercato da Ben Moussa, che dalla destra calcia un tiro scavalcare la cui traiettoria diventa imprendibile per Semeraro. La partita si chiude qui, tant'è che a questo punto i ritmi si abbassano. Dopo il fischio finale del direttore di gara lo Scandicci si può godere una vittoria davvero ben meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello <b>Scandicci </b>grandi le prove di <b>Iorio e Giannone</b>, come lo sono state quelle strepitose di <b>Lanfranchi e Ben Moussa </b>che con la loro qualità e velocità riescono a mettere in difficoltà gli avversari con una estrema felicità. Nel <b>Ponzano </b>buona la prova del portiere <b>Semeraro, </b>che incassa tre gol sul quale può ben poco ma ne evita altrettanti; <b>Marini </b>ci mette un po' più di grinta e personalità degli altri compagni.
David Fabbri