- Allievi B GIR.B
- Citta di Pontedera
-
4 - 0
- Montecatini Murialdo
CITTÀ DI PONTEDERA: Giacomelli, Matteucci, Orsini, Puccioni, Liardi, Ceccanti, Pardini, Dine, Nocera, Benedetto, Morelli. A disp.: Catarsi, Patetta, Gariano, Del Carlo. All.: Cristian Martini.
MONTECATINIMURIALDO: Domini, Vaiani, Boddi, Nardiello, Maccioni, Kerkaj, Finizzola, Iozzelli, Giraciello, Mele, Grasso. A disp.: Del Rosso, Cellai, Cola, Corrieri. All.: Simone Bonacchi.
ARBITRO: Agolino di Pisa
RETI: Pardini, Nocera, Gariano rig. Benedetto.
La migliore prestazione del Montecatinimurialdo da quando Simone Bonacchi ha sostituito Graziano Flori sulla panchina dei pistoiesi viene penalizzata da una serie di errori tecnici individuali che rendono la sconfitta troppo più pesante di quando effettivamente visto sul terreno di gioco, al di là degli ovvi meriti del Pontedera che dimostra di meritare ampiamente i tre punti. Gli ospiti partono forte e costruiscono un'occasione con Mele, che sfiora la rete con un tiro insidioso su punizione; ci prova quindi Giraciello, che per due volte non trova per poco lo specchio su punizione. Il Pontedera però cresce e approfitta dei limiti degli ospiti, che lasciano libero Pardini sul secondo palo sugli sviluppi di un corner: per il centrocampista è un gioco da ragazzi mettere dentro da distanza ravvicinata. Iozzelli e Maccioni provano a raddrizzare il punteggio calciando bene dalla distanza, ma la sorte non li assiste insieme a un leggero difetto di mira; così sono i padroni di casa a raddoppiare con Nocera, che riceve nell'area avversaria il filtrante, scarta il portiere uscito in maniera un po' avventata e mette dentro. Il rigore di Gariano, concesso dall'arbitro Agolino per un fallo di mano nell'area pistoiese su conclusione di Benedetto, porta a tre le reti di vantaggio del Pontedera, che allunga con lo stesso Benedetto: la sua pennellata sul secondo palo dal lato corto dell'area di rigore vale la copertina. Nel finale Iozzelli prova a rendere meno aspro il punteggio con un gesto che dimostra grande coordinazione e notevoli doti tecniche, ma la sua girata termina tra le braccia del portiere. CALCIATORIPIÙ: Pardini, Del Carlo (Pontedera).
CITTÀ DI PONTEDERA: Giacomelli, Matteucci, Orsini, Puccioni, Liardi, Ceccanti, Pardini, Dine, Nocera, Benedetto, Morelli. A disp.: Catarsi, Patetta, Gariano, Del Carlo. All.: Cristian Martini.<br >MONTECATINIMURIALDO: Domini, Vaiani, Boddi, Nardiello, Maccioni, Kerkaj, Finizzola, Iozzelli, Giraciello, Mele, Grasso. A disp.: Del Rosso, Cellai, Cola, Corrieri. All.: Simone Bonacchi.<br >
ARBITRO: Agolino di Pisa<br >
RETI: Pardini, Nocera, Gariano rig. Benedetto.
La migliore prestazione del Montecatinimurialdo da quando Simone Bonacchi ha sostituito Graziano Flori sulla panchina dei pistoiesi viene penalizzata da una serie di errori tecnici individuali che rendono la sconfitta troppo più pesante di quando effettivamente visto sul terreno di gioco, al di là degli ovvi meriti del Pontedera che dimostra di meritare ampiamente i tre punti. Gli ospiti partono forte e costruiscono un'occasione con Mele, che sfiora la rete con un tiro insidioso su punizione; ci prova quindi Giraciello, che per due volte non trova per poco lo specchio su punizione. Il Pontedera però cresce e approfitta dei limiti degli ospiti, che lasciano libero Pardini sul secondo palo sugli sviluppi di un corner: per il centrocampista è un gioco da ragazzi mettere dentro da distanza ravvicinata. Iozzelli e Maccioni provano a raddrizzare il punteggio calciando bene dalla distanza, ma la sorte non li assiste insieme a un leggero difetto di mira; così sono i padroni di casa a raddoppiare con Nocera, che riceve nell'area avversaria il filtrante, scarta il portiere uscito in maniera un po' avventata e mette dentro. Il rigore di Gariano, concesso dall'arbitro Agolino per un fallo di mano nell'area pistoiese su conclusione di Benedetto, porta a tre le reti di vantaggio del Pontedera, che allunga con lo stesso Benedetto: la sua pennellata sul secondo palo dal lato corto dell'area di rigore vale la copertina. Nel finale Iozzelli prova a rendere meno aspro il punteggio con un gesto che dimostra grande coordinazione e notevoli doti tecniche, ma la sua girata termina tra le braccia del portiere.<b> CALCIATORIPIÙ: Pardini, Del Carlo</b> (Pontedera).