- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Ponzano
-
3 - 2
- Sporting Arno
PONZANO: Isolani, Mazzantini, Mati, Lombardi, Marasco, Maestrelli, Fiore, Fiaschi, Marini, Dabraio, Nannelli. A disp.: Giannoni, Paroli, Barbieri, Romano. All.: Spagli.
SP. ARNO: Bigi, Ancello, Leoncini, Alfarano, Albanese, D'Amico, Riddo, Gori, Fratoni, Diana, Leoni. A disp.: Maranghi, Cirri, Marranci, Tanini, Bindi. All.: Vaglini.
RETI: Marini, 2 Dabraio (rig.), Leoni, Cirri.
Il Ponzano vince in rimonta fra le mura amiche, avendo ragione dello Sporting Arno nello scontro di centro classifica del Girone di Merito. Con questa vittoria i ragazzi di Spagli si portano a quota 30 punti in graduatoria, superando in classifica proprio gli avversari di giornata fermi a 28. E dire che la gara non era partita nel migliore dei modi per i padroni di casa che nelle fasi iniziali subiscono l'iniziativa dello Sporting che va in più occasioni vicino al vantaggio, fino a raggiungerlo con un calcio d'angolo calciato direttamente in porta da Leoni con una parabola sensazionale. Alla squadra locale sembra non bastare lo schiaffo infatti i nerofuscia sfiorano il raddoppio con Tanini e Marranci, ma Isolani alza le barricate. Solo adesso la squadra di casa si riprende e dopo un paio di opportunità trova il pareggio con Marini, in rete dopo un bello scambio con Nannelli. Nella ripresa Nannelli appare ancora fra i più ispirati in casa Ponzano ed è da un suo assist che nasce il 2-1 con il gran gol messo a segno da Dabraio. Lo Sporting prova a rifarsi, ma in contropiede Nannelli semina ancora il panico e mette al centro. La sfera viene toccata con la mano da un difensore e arriva il rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Dabraio non si emoziona e piazza il 3-1. Nei restanti minuti gli ospiti attaccano, dimostrando di essere squadra che non si arrende alle prime difficoltà, ma il gol che riapre la partita di Cirri arriva nel recupero. Poco dopo altra occasione per gli ospiti, ma il direttore fischia la fine sul più bello stoppando una pericolosa azione.
Calciatoripiù: bene tutti nel Ponzano in cui brillano particolarmente le stelle di Marasco, Nannelli e Dabraio; Albanese e Leoni (Sp. Arno).
PONZANO: Isolani, Mazzantini, Mati, Lombardi, Marasco, Maestrelli, Fiore, Fiaschi, Marini, Dabraio, Nannelli. A disp.: Giannoni, Paroli, Barbieri, Romano. All.: Spagli.<br >SP. ARNO: Bigi, Ancello, Leoncini, Alfarano, Albanese, D'Amico, Riddo, Gori, Fratoni, Diana, Leoni. A disp.: Maranghi, Cirri, Marranci, Tanini, Bindi. All.: Vaglini. <br >
RETI: Marini, 2 Dabraio (rig.), Leoni, Cirri.
Il Ponzano vince in rimonta fra le mura amiche, avendo ragione dello Sporting Arno nello scontro di centro classifica del Girone di Merito. Con questa vittoria i ragazzi di Spagli si portano a quota 30 punti in graduatoria, superando in classifica proprio gli avversari di giornata fermi a 28. E dire che la gara non era partita nel migliore dei modi per i padroni di casa che nelle fasi iniziali subiscono l'iniziativa dello Sporting che va in più occasioni vicino al vantaggio, fino a raggiungerlo con un calcio d'angolo calciato direttamente in porta da Leoni con una parabola sensazionale. Alla squadra locale sembra non bastare lo schiaffo infatti i nerofuscia sfiorano il raddoppio con Tanini e Marranci, ma Isolani alza le barricate. Solo adesso la squadra di casa si riprende e dopo un paio di opportunità trova il pareggio con Marini, in rete dopo un bello scambio con Nannelli. Nella ripresa Nannelli appare ancora fra i più ispirati in casa Ponzano ed è da un suo assist che nasce il 2-1 con il gran gol messo a segno da Dabraio. Lo Sporting prova a rifarsi, ma in contropiede Nannelli semina ancora il panico e mette al centro. La sfera viene toccata con la mano da un difensore e arriva il rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Dabraio non si emoziona e piazza il 3-1. Nei restanti minuti gli ospiti attaccano, dimostrando di essere squadra che non si arrende alle prime difficoltà, ma il gol che riapre la partita di Cirri arriva nel recupero. Poco dopo altra occasione per gli ospiti, ma il direttore fischia la fine sul più bello stoppando una pericolosa azione. <b>
Calciatoripiù: </b>bene tutti nel Ponzano in cui brillano particolarmente le stelle di <b>Marasco, Nannelli e Dabraio</b>; <b>Albanese e Leoni (Sp. Arno)</b>.