- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
1 - 1
- Settignanese
LANCIOTTO CAMPI: Toma, Paita, Pompei, Liuti, Verdi, Di Crescenzo, Righi, Mugnaioni, Bytyqui, Librio, Cassiolato. A disp.: Bartolini, Diouf, Puzzoli, Villoresi. All.: Emiliano Deplano.
SETTIGNANESE: Pagliano, Bianchi, Barchielli, Guarnieri, Vichi, Celli, Momo Zeufack, Reggiani, Parrini, Lunghi, Renzi. A disp.: Casali, Mitrushi, Marchi, Fagioli, Diotallevi. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Alaa Amine di Firenze.
RETI: 37' Cassiolato, 66' Parrini.
Nonostante la differenza di venticinque punti in classifica, le due squadre che si sono affrontate sul motoso campo di San Donnino, hanno disputato una gara equilibrata, gagliarda ed equilibrata, conclusa con un pareggio che fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Il punto consente alla squadra di Deplano di fare un passo in avanti sul piano del carattere e dell'autostima, anche se le difficoltà sono insite nei punti fatti fino a questo momento in classifica mentre per la Settignanese di Romei, ambiziosa protagonista del girone, si può parlare sul piano dei risultati di un passo falso, in attesa di prestazioni maggiormente convincenti che certamente non mancheranno nel corso della stagione. Nel corso del primo tempo, sono proprio i diavoletti ad esercitare una certa superiorità territoriale sugli avversari e ad andare vicini al gol in due occasioni. Pronto l'inizio della ripresa per i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Matteo Cassiolato, uno dei migliori in campo nel complesso campigiano. Passati in vantaggio, i campigiani cercano anche la rete del raddoppio e in alcune circostanze sfiorano la segnatura. Ma a tre dal termine, frutto di una superiorità territoriale che si accentua nella fase finale della gara, gli ospiti realizzano il meritato pareggio con Matteo Parrini, bravo a chiudere con successo un'azione dei fiorentini. Pari che non subirà ulteriori cambiamenti fino al fischio finale di Alaa Amine. Fra i locali, tutti meritevoli di segnalazione per lo spirito e il carattere che hanno messo in ogni azione, segnalerei le prove di Matteo Cassiolato, autore del vantaggio, di Antonio Di Crescenzo e di Tommaso Righi, nel complesso affidato alle sapienti cure del coach Maurizio Romei, metterei in evidenza le prove del realizzatore Matteo Parrini, dell'interessante Jorel Zeufack Momo e del forte centrocampista Michael Reggiani.
Calciatoripiù: Cassiolato (Lanciotto Campi), Parrini (Settignanese).
Gianluca Tuci
LANCIOTTO CAMPI: Toma, Paita, Pompei, Liuti, Verdi, Di Crescenzo, Righi, Mugnaioni, Bytyqui, Librio, Cassiolato. A disp.: Bartolini, Diouf, Puzzoli, Villoresi. All.: Emiliano Deplano.<br >SETTIGNANESE: Pagliano, Bianchi, Barchielli, Guarnieri, Vichi, Celli, Momo Zeufack, Reggiani, Parrini, Lunghi, Renzi. A disp.: Casali, Mitrushi, Marchi, Fagioli, Diotallevi. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Alaa Amine di Firenze.<br >
RETI: 37' Cassiolato, 66' Parrini.
Nonostante la differenza di venticinque punti in classifica, le due squadre che si sono affrontate sul motoso campo di San Donnino, hanno disputato una gara equilibrata, gagliarda ed equilibrata, conclusa con un pareggio che fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Il punto consente alla squadra di Deplano di fare un passo in avanti sul piano del carattere e dell'autostima, anche se le difficoltà sono insite nei punti fatti fino a questo momento in classifica mentre per la Settignanese di Romei, ambiziosa protagonista del girone, si può parlare sul piano dei risultati di un passo falso, in attesa di prestazioni maggiormente convincenti che certamente non mancheranno nel corso della stagione. Nel corso del primo tempo, sono proprio i diavoletti ad esercitare una certa superiorità territoriale sugli avversari e ad andare vicini al gol in due occasioni. Pronto l'inizio della ripresa per i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Matteo Cassiolato, uno dei migliori in campo nel complesso campigiano. Passati in vantaggio, i campigiani cercano anche la rete del raddoppio e in alcune circostanze sfiorano la segnatura. Ma a tre dal termine, frutto di una superiorità territoriale che si accentua nella fase finale della gara, gli ospiti realizzano il meritato pareggio con Matteo Parrini, bravo a chiudere con successo un'azione dei fiorentini. Pari che non subirà ulteriori cambiamenti fino al fischio finale di Alaa Amine. Fra i locali, tutti meritevoli di segnalazione per lo spirito e il carattere che hanno messo in ogni azione, segnalerei le prove di Matteo Cassiolato, autore del vantaggio, di Antonio Di Crescenzo e di Tommaso Righi, nel complesso affidato alle sapienti cure del coach Maurizio Romei, metterei in evidenza le prove del realizzatore Matteo Parrini, dell'interessante Jorel Zeufack Momo e del forte centrocampista Michael Reggiani. <b>
Calciatoripiù: Cassiolato (Lanciotto Campi), Parrini (Settignanese).</b>
Gianluca Tuci