- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Ponzano
-
0 - 1
- Pontassieve
PONZANO: De Cicco (54' Semeraro), Pucci, Mati, Neri (53' Lombardi), Maestrelli, Carboncini, Romano, Fontanelli (50' Marini), Isolani, Fiore, Paroli (45' Dabraio). All.: Paolo Spagli.
PONTASSIEVE: Cari, Torrini, Miniati, Barbieri, Fiduccia, Francalanci (50' Iacopini), Franchi, Zekthi, Terruso, Ramaj, Bufalini. A disp. Schievenin. All.: Alberto Gambinossi.
ARBITRO: De Stefano di Empoli.
RETE: 15' Ramaj
Partita noiosa e povera di spunti, conclusa sul punteggio di 1-0 per gli ospiti. È a sorpresa Isolani il punto di riferimento del Ponzano supportato da Fiore. Difesa a quattro nel Pontassieve che si affida alle geometrie di Ramaj per innescare i due terminali offensivi Terruso e Francalanci. La partita inizia a ritmi piuttosto contenuti e vede il primo spunto al 10' con il palo colpito da Fiore sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un destro al volo che scavalca Cari e si stampa sul legno. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti grazie al destro al volo di Ramaj che dai 35 metri batte l'incolpevole De Cicco in diagonale. Dopo una fase in cui le squadre non riescono a trovare spunti giusti per rendersi pericolose, al 30' arriva un'occasione per parte: il solito Ramaj calcia di poco alto una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, dall'altra parte Franchi approfitta di una disattenzione difensiva per involarsi verso Cari, allungandosi però troppo il pallone e favorendo il suo intervento in anticipo. I primi 35' si concludono praticamente qua, il risultato all'intervallo è 1-0. La ripresa si sviluppa sulla falsa riga della prima frazione, con le squadre che non creano trame interessanti e il gioco che si concentra a centrocampo. La prima vera occasione capita sui piedi di Isolani al 45' che viene lanciato a tu per tu con l'estremo difensore avversario ma calcia incredibilmente fuori, intimorito dall'uscita del portiere e dalla non abitudine a queste situazioni. Nella totale assenza di occasioni degne di nota, si segnala un buon intervento di Cari che respinge un destro di Marini sul primo palo e nulla più. Così, dopo un goffo tentativo di Isolani e un miracolo al 3' di recupero di un ottimo Cari, il signor De Stefano decreta la fine dei giochi con il triplice fischio. Finisce 1-0 che conclude a quota 14 il suo campionato.
Calciatoripiù: è il portiere adattato a punta Isolani il più positivo del Ponzano nonostante le occasioni fallite. Sono Cari, Ramaj e Terruso i migliori dei vittoriosi ospiti. Il primo per le parate compiute, il secondo per il gol decisivo realizzato e il terzo per le occasioni create ma spesso fallite per un eccesso di egoismo.
Leonardo Fiaschi
PONZANO: De Cicco (54' Semeraro), Pucci, Mati, Neri (53' Lombardi), Maestrelli, Carboncini, Romano, Fontanelli (50' Marini), Isolani, Fiore, Paroli (45' Dabraio). All.: Paolo Spagli.<br >PONTASSIEVE: Cari, Torrini, Miniati, Barbieri, Fiduccia, Francalanci (50' Iacopini), Franchi, Zekthi, Terruso, Ramaj, Bufalini. A disp. Schievenin. All.: Alberto Gambinossi. <br >
ARBITRO: De Stefano di Empoli.<br >
RETE: 15' Ramaj
Partita noiosa e povera di spunti, conclusa sul punteggio di 1-0 per gli ospiti. È a sorpresa Isolani il punto di riferimento del Ponzano supportato da Fiore. Difesa a quattro nel Pontassieve che si affida alle geometrie di Ramaj per innescare i due terminali offensivi Terruso e Francalanci. La partita inizia a ritmi piuttosto contenuti e vede il primo spunto al 10' con il palo colpito da Fiore sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un destro al volo che scavalca Cari e si stampa sul legno. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti grazie al destro al volo di Ramaj che dai 35 metri batte l'incolpevole De Cicco in diagonale. Dopo una fase in cui le squadre non riescono a trovare spunti giusti per rendersi pericolose, al 30' arriva un'occasione per parte: il solito Ramaj calcia di poco alto una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, dall'altra parte Franchi approfitta di una disattenzione difensiva per involarsi verso Cari, allungandosi però troppo il pallone e favorendo il suo intervento in anticipo. I primi 35' si concludono praticamente qua, il risultato all'intervallo è 1-0. La ripresa si sviluppa sulla falsa riga della prima frazione, con le squadre che non creano trame interessanti e il gioco che si concentra a centrocampo. La prima vera occasione capita sui piedi di Isolani al 45' che viene lanciato a tu per tu con l'estremo difensore avversario ma calcia incredibilmente fuori, intimorito dall'uscita del portiere e dalla non abitudine a queste situazioni. Nella totale assenza di occasioni degne di nota, si segnala un buon intervento di Cari che respinge un destro di Marini sul primo palo e nulla più. Così, dopo un goffo tentativo di Isolani e un miracolo al 3' di recupero di un ottimo Cari, il signor De Stefano decreta la fine dei giochi con il triplice fischio. Finisce 1-0 che conclude a quota 14 il suo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: è il portiere adattato a punta <b>Isolani </b>il più positivo del Ponzano nonostante le occasioni fallite. Sono <b>Cari, Ramaj</b> e <b>Terruso </b>i migliori dei vittoriosi ospiti. Il primo per le parate compiute, il secondo per il gol decisivo realizzato e il terzo per le occasioni create ma spesso fallite per un eccesso di egoismo.
Leonardo Fiaschi