- Terza Categoria GIR.A
- Sales
-
5 - 1
- Cobra Kai
SALES: Bracci, Adamo, Bettini, Banchini, Mecacci, Bassi, Canciglia, Dariozzi, Santinelli, Lombardi, Fantini. A disp.: Damiano, Morello. All.: Dariozzi.
COBRA KAI: Lupini, Mele, Masini, Papelli, Marra, Giani, Giovannetti, Miglietta, Tavanti, Evans, Affitto. A disp.: Menconi, Brunetti, Cacozza, Daddi, Camarli, Marras, Gonnelli. All.: Civeli.
ARBITRO: Yassine Nassari del Valdarno.
RETI: 10' Bassi, 34' e 43' Fantini, 45' Santinelli, 67' Lombardi, 85' Daddi.
Si chiude con una goleada il campionato della Sales di mister Dariozzi, che si impone per 5-1 sul malcapitato Cobra Kai tra le mura amiche del campo sportivo di Via Gioberti. Ai gialloblù bastano appena 10' per trovare il gol del vantaggio, che viene realizzato da Bassi, bravissimo a svettare di testa ed a beffare Lupini per l'immediato 1-0 locale. Il Cobra Kai, dal canto suo, non ci sta e risponde confezionando tre nitide palle gol con Tavanti, Miglietta ed Evans, che non riescono però a far male all'attentissimo Bracci. Dopo una ventina di minuti di difficoltà, la Sales torna a fare la partita e al 34' raddoppia grazie ad una punizione-gioiello di Fantini, che dal limite dell'area disegna una traiettoria imparabile per Lupini. L'inerzia della gara si sposta nettamente in favore della Sales, che in chiusura di primo tempo mette in cassaforte i tre punti: al 43', infatti, Fantini fa doppietta con una conclusione chirurgica dal limite dell'area, portando i suoi sul 3-0, mentre il quarto gol salesiano è firmato da Santinelli, che duetta al limite dell'area con Lombardi prima di superare l'estremo difensore ospite con un destro angolato. Nel secondo tempo, con il risultato ormai ampiamente deciso, la partita viene giocata su ritmi più blandi, anche se il Cobra Kai prova rientra in campo con l'intento di salvare l'onore. I ragazzi di mister Civeli, infatti, costringono sulla difensiva la Sales e centrano subito un palo clamoroso con una conclusione a botta sicura di Camarli, sfortunatissimo in questa occasione. La Sales, però, continua ad essere estremamente cinica in zona d'attacco e al 67' Lombardi trova la rete del 5-0 con un destro in buca d'angolo dal limite dell'area. Finale di gara di pura accademia da parte dei padroni di casa, che tuttavia non riescono a mantenere inviolata la propria porta: all'85', infatti, arriva il meritato gol della bandiera per il Cobra Kai, che accorcia le distanze sul definitivo 1-5 grazie ad una ripartenza finalizzata da Daddi, entrato nel corso della ripresa.
Calciatoripiù: Nella Sales ottimi Fantini, autore di una doppietta, e Santinelli. Nel Cobra Kai positivi Evans e Giovannetti.
SALES: Bracci, Adamo, Bettini, Banchini, Mecacci, Bassi, Canciglia, Dariozzi, Santinelli, Lombardi, Fantini. A disp.: Damiano, Morello. All.: Dariozzi.<br >COBRA KAI: Lupini, Mele, Masini, Papelli, Marra, Giani, Giovannetti, Miglietta, Tavanti, Evans, Affitto. A disp.: Menconi, Brunetti, Cacozza, Daddi, Camarli, Marras, Gonnelli. All.: Civeli.<br >
ARBITRO: Yassine Nassari del Valdarno.<br >
RETI: 10' Bassi, 34' e 43' Fantini, 45' Santinelli, 67' Lombardi, 85' Daddi.
Si chiude con una goleada il campionato della Sales di mister Dariozzi, che si impone per 5-1 sul malcapitato Cobra Kai tra le mura amiche del campo sportivo di Via Gioberti. Ai gialloblù bastano appena 10' per trovare il gol del vantaggio, che viene realizzato da Bassi, bravissimo a svettare di testa ed a beffare Lupini per l'immediato 1-0 locale. Il Cobra Kai, dal canto suo, non ci sta e risponde confezionando tre nitide palle gol con Tavanti, Miglietta ed Evans, che non riescono però a far male all'attentissimo Bracci. Dopo una ventina di minuti di difficoltà, la Sales torna a fare la partita e al 34' raddoppia grazie ad una punizione-gioiello di Fantini, che dal limite dell'area disegna una traiettoria imparabile per Lupini. L'inerzia della gara si sposta nettamente in favore della Sales, che in chiusura di primo tempo mette in cassaforte i tre punti: al 43', infatti, Fantini fa doppietta con una conclusione chirurgica dal limite dell'area, portando i suoi sul 3-0, mentre il quarto gol salesiano è firmato da Santinelli, che duetta al limite dell'area con Lombardi prima di superare l'estremo difensore ospite con un destro angolato. Nel secondo tempo, con il risultato ormai ampiamente deciso, la partita viene giocata su ritmi più blandi, anche se il Cobra Kai prova rientra in campo con l'intento di salvare l'onore. I ragazzi di mister Civeli, infatti, costringono sulla difensiva la Sales e centrano subito un palo clamoroso con una conclusione a botta sicura di Camarli, sfortunatissimo in questa occasione. La Sales, però, continua ad essere estremamente cinica in zona d'attacco e al 67' Lombardi trova la rete del 5-0 con un destro in buca d'angolo dal limite dell'area. Finale di gara di pura accademia da parte dei padroni di casa, che tuttavia non riescono a mantenere inviolata la propria porta: all'85', infatti, arriva il meritato gol della bandiera per il Cobra Kai, che accorcia le distanze sul definitivo 1-5 grazie ad una ripartenza finalizzata da Daddi, entrato nel corso della ripresa. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Sales ottimi <b>Fantini</b>, autore di una doppietta, e <b>Santinelli</b>. Nel Cobra Kai positivi <b>Evans </b>e <b>Giovannetti</b>.