- Terza Categoria GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
4 - 2
- S. Vignini Vicchio
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Falchini, Galarducci, Barbieri, Maier, Mazzoni, Lebri, Gozzi, Fusi, Ciucchi, Piazzini, Paterna. A disp.: Pratellesi, Bichi, Signorini, Staccioli, Caprini, Pelli, Curradi. All.: Filippo Lebri.
SANDRO VIGNINI: Calzolai, Bardazzi, Dugi, Bertini, Spanò, Petti, Sequini, Monchetti, El Hagi, Carlà, Trotta. A disp.: Benincasa, Inati, Cecchini, Galai, Moussa, Pai. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Manuel Erriquez della sez. Firenze.
RETI: Gozzi, Paterna, Pelli, Lebri, Carlà, Trotta.
NOTE: Espulso Cecchini.
L'Impruneta Tavarnuzze si impone sul proprio terreno ai danni del Sandro Vignini, chiudendo in questo modo la stagione nel migliore dei modi. Il punteggio finale di 4 a 2 rende pienamente merito ai ragazzi di Mister Levri, capaci di realizzare 4 reti sfiorando la rete in numerose altre occasioni. L'incontro viene condizionato dal caldo e da un forte vento che spira solo in una direzione, rendendo molti palloni di difficile lettura. I padroni di casa partono meglio, aggredendo gli avversari fin da subito e costringendoli a giocare di rimessa, costruendo, allo stesso tempo, molte chance interessanti. Il vantaggio è immediato: Calzolai intercetta un pallone al centro dell'area, senza però riuscire ad allontanarlo troppo, e lo spedisce sui piedi di Gozzi che, con un comodo tap-in, segna senza troppe esitazioni. I locali cercano di chiudere la pratica immediatamente: le due conclusioni di Ciucchi e Piazzini, però, impattano entrambe sulla traversa per poi tornare in gioco. A questo punto viene fuori la qualità del Sandro Vignini, grazie ad alcune giocate di ottima fattura che permettono al reparto avanzato di presentarsi a tu per tu con il numero 1 avversario. Il pareggio, ormai nell'aria, arriva grazie ad una splendida azione di rimessa che porta Carlà a concludere con la porta sguarnita. Quando la fine della prima frazione sembra essere vicina, ecco che arriva un'altra svolta: uno splendido contropiede permette a Trotta di involarsi e presentarsi da solo davanti a Falchini, per poi spiazzarlo con un tocco di giustezza. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo in modo tale da permettere loro di riprendere fiato e di ristorarsi un po'. Al rientro sul terreno di gioco, però, i locali mettono fin da subito le cose in chiaro e aggrediscono ogni spazio con cattiveria e determinazione. I frutti di questo approccio giungono immediati: dopo tre palle gol sbagliate da Ciucchi da ottima posizione, un pallone carambolato sul braccio di uno dei difensori ospiti induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Paterna che, con freddezza, spiazza Calzolai e riporta l'incontro in parità. La situazione si ribalta nuovamente e vede andare l'Impruneta nuovamente in vantaggio per mezzo di una splendida giocata di Pelli. Nel finale, infine, una palla messa al centro dall'out viene impattata da Lebri e spedita nuovamente in fondo al sacco, ponendo di fatto fine alla contesa. Il triplice fischio arriva pochi minuti dopo e consegna i tre punti ai ragazzi allenati da Mister Lebri.
Calciatoripiù: Da segnalare la prestazione corale dell'Impruneta Tavarnuzze, capace di imporsi sul proprio terreno ai danni di una squadra particolarmente ostica, tra le fila della quale si è evidenziata l'ottima prova di Monchetti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Falchini, Galarducci, Barbieri, Maier, Mazzoni, Lebri, Gozzi, Fusi, Ciucchi, Piazzini, Paterna. A disp.: Pratellesi, Bichi, Signorini, Staccioli, Caprini, Pelli, Curradi. All.: Filippo Lebri.<br >SANDRO VIGNINI: Calzolai, Bardazzi, Dugi, Bertini, Spanò, Petti, Sequini, Monchetti, El Hagi, Carlà, Trotta. A disp.: Benincasa, Inati, Cecchini, Galai, Moussa, Pai. All.: Alessandro Goti.<br >
ARBITRO: Manuel Erriquez della sez. Firenze. <br >
RETI: Gozzi, Paterna, Pelli, Lebri, Carlà, Trotta.<br >NOTE: Espulso Cecchini.
L'Impruneta Tavarnuzze si impone sul proprio terreno ai danni del Sandro Vignini, chiudendo in questo modo la stagione nel migliore dei modi. Il punteggio finale di 4 a 2 rende pienamente merito ai ragazzi di Mister Levri, capaci di realizzare 4 reti sfiorando la rete in numerose altre occasioni. L'incontro viene condizionato dal caldo e da un forte vento che spira solo in una direzione, rendendo molti palloni di difficile lettura. I padroni di casa partono meglio, aggredendo gli avversari fin da subito e costringendoli a giocare di rimessa, costruendo, allo stesso tempo, molte chance interessanti. Il vantaggio è immediato: Calzolai intercetta un pallone al centro dell'area, senza però riuscire ad allontanarlo troppo, e lo spedisce sui piedi di Gozzi che, con un comodo tap-in, segna senza troppe esitazioni. I locali cercano di chiudere la pratica immediatamente: le due conclusioni di Ciucchi e Piazzini, però, impattano entrambe sulla traversa per poi tornare in gioco. A questo punto viene fuori la qualità del Sandro Vignini, grazie ad alcune giocate di ottima fattura che permettono al reparto avanzato di presentarsi a tu per tu con il numero 1 avversario. Il pareggio, ormai nell'aria, arriva grazie ad una splendida azione di rimessa che porta Carlà a concludere con la porta sguarnita. Quando la fine della prima frazione sembra essere vicina, ecco che arriva un'altra svolta: uno splendido contropiede permette a Trotta di involarsi e presentarsi da solo davanti a Falchini, per poi spiazzarlo con un tocco di giustezza. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo in modo tale da permettere loro di riprendere fiato e di ristorarsi un po'. Al rientro sul terreno di gioco, però, i locali mettono fin da subito le cose in chiaro e aggrediscono ogni spazio con cattiveria e determinazione. I frutti di questo approccio giungono immediati: dopo tre palle gol sbagliate da Ciucchi da ottima posizione, un pallone carambolato sul braccio di uno dei difensori ospiti induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Paterna che, con freddezza, spiazza Calzolai e riporta l'incontro in parità. La situazione si ribalta nuovamente e vede andare l'Impruneta nuovamente in vantaggio per mezzo di una splendida giocata di Pelli. Nel finale, infine, una palla messa al centro dall'out viene impattata da Lebri e spedita nuovamente in fondo al sacco, ponendo di fatto fine alla contesa. Il triplice fischio arriva pochi minuti dopo e consegna i tre punti ai ragazzi allenati da Mister Lebri. <b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare la prestazione corale dell'Impruneta Tavarnuzze, capace di imporsi sul proprio terreno ai danni di una squadra particolarmente ostica, tra le fila della quale si è evidenziata l'ottima prova di <b>Monchetti</b>.