• Primavera GIR.C
  • Reggina
  • 1 - 1
  • Fiorentina


REGGINA: Kovacsik, Forgione, Squillace, D'Agostino, Corso, Cernuto, Viola A. (80' Postorino), Iannazzo, Picone (76' Carroccio), Ioppolo (68' Romeo), Giannattasio. A disp.: Cambareri, Caccamo, Mazza, Cherillo. All.: Breda.

FIORENTINA: Seculin, Mazuch, Bettoni, Masi (70' Taddei), Aya, Tagliani, Alex, Diakhate, Maritato (84' Carraro), Cardinali, Babacar (57' Jefferson). A disp.: Strambi, Fedi, Lollo, Kofi. All.: Bollini.


ARBITRO: Quartarone di Messina.


RETI: 31' D'Agostino, 42' Alex.



E' una Primavera imbottita di Allievi quella che pareggia a Reggio Calabria 1-1, in quello che era uno scontro diretto per le zone che contano della classifica. Tutto accade nel primo tempo, con i viola che hanno saputo reagire al vantaggio dei padroni di casa, riportando le sorti in parità grazie ad Alex. Un punto che lascia un po' di amaro in bocca all'allenatore viola Alberto Bollini: Siamo venuti a giocare contro la Reggina per portare a casa i tre punti. In settimana i miei ragazzi si sono allenati ad alta intensità, ho visto dal gruppo una crescita sul piano fisico e morale, purtroppo però non è arrivata la vittoria in cui tutti credevamo. Abbiamo comunque espresso un buon gioco, soprattutto durante la prima frazione di gara si è visto veramente un bel calcio. Siamo stati poco cinici davanti, andando poi a subire ancora una volta la rete su calcio da fermo. Dobbiamo capire che l'errore è un patrimonio per la crescita,ma non va ripetuto. Se vogliamo toglierci delle soddisfazioni dobbiamo esprimere sul campo più rabbia e cattiveria agonistica . Ora per la Fiorentina si apre la grande avventura al ‘Torneo di Viareggio' quello che, a ragione, è considerato il più importante torneo per squadre giovanili. L'esordio ci sarà martedì 10 alle 17 allo stadio Raciti di Quarrata contro il Dukla Praha. Giovedì 12 alle 15 allo stadio Bui di San Giuliano Terme il derby col Pisa e sabato 14 alle 15 al Nelli di Montemurlo l'incontro con il Liac New York.

Stefano Del Corona REGGINA: Kovacsik, Forgione, Squillace, D'Agostino, Corso, Cernuto, Viola A. (80' Postorino), Iannazzo, Picone (76' Carroccio), Ioppolo (68' Romeo), Giannattasio. A disp.: Cambareri, Caccamo, Mazza, Cherillo. All.: Breda. <br >FIORENTINA: Seculin, Mazuch, Bettoni, Masi (70' Taddei), Aya, Tagliani, Alex, Diakhate, Maritato (84' Carraro), Cardinali, Babacar (57' Jefferson). A disp.: Strambi, Fedi, Lollo, Kofi. All.: Bollini. <br > ARBITRO: Quartarone di Messina. <br > RETI: 31' D'Agostino, 42' Alex. E' una Primavera imbottita di Allievi quella che pareggia a Reggio Calabria 1-1, in quello che era uno scontro diretto per le zone che contano della classifica. Tutto accade nel primo tempo, con i viola che hanno saputo reagire al vantaggio dei padroni di casa, riportando le sorti in parit&agrave; grazie ad Alex. Un punto che lascia un po' di amaro in bocca all'allenatore viola<b> Alberto Bollini</b>: <b>Siamo venuti a giocare contro la Reggina per portare a casa i tre punti. In settimana i miei ragazzi si sono allenati ad alta intensit&agrave;, ho visto dal gruppo una crescita sul piano fisico e morale, purtroppo per&ograve; non &egrave; arrivata la vittoria in cui tutti credevamo. Abbiamo comunque espresso un buon gioco, soprattutto durante la prima frazione di gara si &egrave; visto veramente un bel calcio. Siamo stati poco cinici davanti, andando poi a subire ancora una volta la rete su calcio da fermo. Dobbiamo capire che l'errore &egrave; un patrimonio per la crescita,ma non va ripetuto. Se vogliamo toglierci delle soddisfazioni dobbiamo esprimere sul campo pi&ugrave; rabbia e cattiveria agonistica</b> . Ora per la Fiorentina si apre la grande avventura al ‘Torneo di Viareggio' quello che, a ragione, &egrave; considerato il pi&ugrave; importante torneo per squadre giovanili. L'esordio ci sar&agrave; marted&igrave; 10 alle 17 allo stadio Raciti di Quarrata contro il Dukla Praha. Gioved&igrave; 12 alle 15 allo stadio Bui di San Giuliano Terme il derby col Pisa e sabato 14 alle 15 al Nelli di Montemurlo l'incontro con il Liac New York. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI