- Terza Categoria GIR.A
- Euro Calcio Firenze
-
1 - 2
- Cobra Kai
EURO CALCIO FIRENZE: Lilla, Bouhafa, Bogdan, Dimita, Pastorelli, Belli, Vitiello D., Rorandelli, Romagnoli, Chosa, Longobardo. A disp.: Bacci, Grasso, Giaccari, Guarna, Edvan, Elvis, Preka. All.: Gianfranco Bucelli.
COBRA KAI: Lupini, Afflitto, Marras, Gonnelli, Evans, Durante, Marra, Giovannetti, Menconi, Camarri, Tavanti. A disp.: Giani, Brunetti, Volpi, Omenegi, Pieraccini, Masini, Miglietta. All.: Matteo Civeli.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: Tavanti, Giani, Longobardo.
Il Cobra Kai riesce nell'impresa e strappa tre punti all'Euro Calcio, condannato allo stop negli ultimi dieci minuti della gara dopo molteplici errori in entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto davanti alla porta. Motivazioni consistenti quelle che dovrebbero accompagnare la squadra locale, reduce da un pareggio inopportuno fuori casa, come quella ospite, in attesa del riscatto dopo la battuta d'arresto contro l'ultima in classifica. Ventidue punti separano le due contendenti e favoriscono senza ombra di dubbio la padrona di casa, che, però, non sembra imporsi come la quinta forza del campionato. Il terreno di gioco costringe gli schieramenti a sfidarsi per la maggior parte del tempo nella parte nevralgica del campo e muoversi con lanci alti e in profondità. Dopo venti minuti di lotta a tutto campo la formazione ospite sblocca il risultato: un pallone terminato dalle parti di Lilla viene respinto con i pugni; Tavanti si fa trovare pronto sulla ribattuta e porta in vantaggio la squadra. Il tiro di potenza dell'attaccante ospite sferra un duro colpo all'Euro Calcio, che prova in maniera timida nelle ripartenze a trovare il pareggio, ma nell'unica occasione valida Longobardo si lascia ipnotizzare da Lupini. Mister Civeli effettua subito un primo cambio e manda dentro Giani, protagonista nella seconda parte del match. Nella ripresa, invece, c'è spazio per Brunetti, Volpi, Omenegi e Pieraccini. I locali rientrano con tutto un altro piglio, scossi forse dalle parole di mister Bucelli, che non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico. Le numerosi manovre costruite in avanti portano la formazione di casa a trovare il pareggio dopo quindici minuti. Spinti nella metà campo rivale reclamano un chiaro calcio di rigore, non fischiato, però, dal diretto di gara: nel proseguimento dell'azione Longobardo non perdona e deposita la sfera alle spalle di Lupini. Nel finale le squadre si allungano e saltano gli schemi: gli ospiti ci credono e ritrovano il raddoppio a dieci dalla fine. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Marra il pallone termina nella mischia e viene spedito in rete da Giani, da vero rapace d'area. I locali provano l'arrembaggio con Longobardo e Chosa, ma i tiri deboli e velleitari spengono in maniera definitiva le speranze di casa. Imprecisione e disattenzione condannano l'Euro Calcio a una sconfitta, che evidenzia un netto calo di prestazione, da cui i ragazzi dovranno riprendersi già a partire dalla prossima giornata. Quarta vittoria stagionale per il Cobra Kai, segnata da determinazione e grinta di una grande prova corale.
Calciatoripiù: Per l'Euro Calcio Vitiello, forse l'unico che non molla mai e si dà da fare per la squadra fino alla fine. Per il Cobra Kai Lupini, la parata decisiva a inizio ripresa salvaguarda il risultato finale; Tavanti, da solo oltre alla rete si rende pericoloso più volte.
EURO CALCIO FIRENZE: Lilla, Bouhafa, Bogdan, Dimita, Pastorelli, Belli, Vitiello D., Rorandelli, Romagnoli, Chosa, Longobardo. A disp.: Bacci, Grasso, Giaccari, Guarna, Edvan, Elvis, Preka. All.: Gianfranco Bucelli.<br >COBRA KAI: Lupini, Afflitto, Marras, Gonnelli, Evans, Durante, Marra, Giovannetti, Menconi, Camarri, Tavanti. A disp.: Giani, Brunetti, Volpi, Omenegi, Pieraccini, Masini, Miglietta. All.: Matteo Civeli.<br >
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.<br >
RETI: Tavanti, Giani, Longobardo.
Il Cobra Kai riesce nell'impresa e strappa tre punti all'Euro Calcio, condannato allo stop negli ultimi dieci minuti della gara dopo molteplici errori in entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto davanti alla porta. Motivazioni consistenti quelle che dovrebbero accompagnare la squadra locale, reduce da un pareggio inopportuno fuori casa, come quella ospite, in attesa del riscatto dopo la battuta d'arresto contro l'ultima in classifica. Ventidue punti separano le due contendenti e favoriscono senza ombra di dubbio la padrona di casa, che, però, non sembra imporsi come la quinta forza del campionato. Il terreno di gioco costringe gli schieramenti a sfidarsi per la maggior parte del tempo nella parte nevralgica del campo e muoversi con lanci alti e in profondità. Dopo venti minuti di lotta a tutto campo la formazione ospite sblocca il risultato: un pallone terminato dalle parti di Lilla viene respinto con i pugni; Tavanti si fa trovare pronto sulla ribattuta e porta in vantaggio la squadra. Il tiro di potenza dell'attaccante ospite sferra un duro colpo all'Euro Calcio, che prova in maniera timida nelle ripartenze a trovare il pareggio, ma nell'unica occasione valida Longobardo si lascia ipnotizzare da Lupini. Mister Civeli effettua subito un primo cambio e manda dentro Giani, protagonista nella seconda parte del match. Nella ripresa, invece, c'è spazio per Brunetti, Volpi, Omenegi e Pieraccini. I locali rientrano con tutto un altro piglio, scossi forse dalle parole di mister Bucelli, che non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico. Le numerosi manovre costruite in avanti portano la formazione di casa a trovare il pareggio dopo quindici minuti. Spinti nella metà campo rivale reclamano un chiaro calcio di rigore, non fischiato, però, dal diretto di gara: nel proseguimento dell'azione Longobardo non perdona e deposita la sfera alle spalle di Lupini. Nel finale le squadre si allungano e saltano gli schemi: gli ospiti ci credono e ritrovano il raddoppio a dieci dalla fine. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Marra il pallone termina nella mischia e viene spedito in rete da Giani, da vero rapace d'area. I locali provano l'arrembaggio con Longobardo e Chosa, ma i tiri deboli e velleitari spengono in maniera definitiva le speranze di casa. Imprecisione e disattenzione condannano l'Euro Calcio a una sconfitta, che evidenzia un netto calo di prestazione, da cui i ragazzi dovranno riprendersi già a partire dalla prossima giornata. Quarta vittoria stagionale per il Cobra Kai, segnata da determinazione e grinta di una grande prova corale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Euro Calcio <b>Vitiello</b>, forse l'unico che non molla mai e si dà da fare per la squadra fino alla fine. Per il Cobra Kai <b>Lupini</b>, la parata decisiva a inizio ripresa salvaguarda il risultato finale; <b>Tavanti</b>, da solo oltre alla rete si rende pericoloso più volte.