- Terza Categoria GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 1
- S. Vignini Vicchio
BAGNO A RIPOLI: Aref, Martinelli, Pini, Fabbrini, Giamberini, Atzeni, Bencistà, Fortino, Savioli, Greco, Staccioli. A disp.: Nuti, Viciani, Corri, Di Simone, Ronca, Filippeschi. All.: Roberto Casini.
VICCHIO: Calzolari, Bardazzi, Monchetti, Bertini, Paoletti, Ciolli, Alban, Nati, Cecchini, Carlà, Malaj. A disp.: Vaiani, Benincasa, Pali, Rugi, Sow. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Manzini di Firenze.
RETI: Atzeni, Staccioli, Savioli, Malaj, Filippeschi.
Continua senza segni di cedimento il cammino come prima della classe del Bagno a Ripoli che, nella decima giornata di ritorno di questo campionato, batte per 4-1 il Vicchio, terz'ultimo in classifica. La squadra del tecnico Casini è entrata in campo sin dai primi minuti con l'obbiettivo di conquistare i tre punti e già al 15' è riuscita a passare in vantaggio grazie alla rete di Atzeni che, con un tiro di sinistro dal limite, trafigge Calzolari. I gialloblù hanno pochi minuti dopo la possibilità di raddoppiare con Staccioli, ma il numero nove calcia a lato da pochi passi, fallendo una ghiotta chance. Lo stesso attaccante però si fa perdonare al 25', quando su uno splendido suggerimento di Atzeni, si presenta in posizione defilata in area di rigore ospite, calciando di prima intenzione col sinistro e battendo Calzolari. Il Vicchio non riesce a rispondere alle offensive dei locali e intorno alla mezz'ora rischia nuovamente sul cross di Giamberini, su cui fallisce l'appuntamento con il gol un impreciso Greco. Prima dell'intervallo però il Bagno a Ripoli chiude virtualmente la sfida grazie a Savioli che recupera palla al limite dell'area e dopo aver superato un difensore con uno spalla a spalla, calcia di prima intenzione, realizzando la rete del 3-0. In pieno recupero il Vicchio avrebbe la possibilità di riaprire la sfida con Malaj, ma la conclusione del numero undici ospite sul cross di Carlà termina sul palo, concludendosi in un nulla di fatto. Nella ripresa il Vicchio rientra in campo più motivato e al 57' riesce a conquistare un calcio di rigore Cecchini. A trasformarlo ci pensa Malaj che questa volta non sbaglia, siglando la rete del momentaneo 3-1. A questo punto della sfida entrambi gli allenatori optano per alcuni cambi e proprio uno dei neo entrati tra le fila dei locali, ovvero Filippeschi, conquista un penalty al 70'. Sul punto di battuta si presenta lo stesso attaccante gialloblù che, con una conclusione all'angolino basso, spiazza Calzolari, tornando al gol dopo un lungo infortunio che lo aveva tenuto lontano dai terreni di gioco per gran parte della stagione. Sul risultato di 4-1 il Bagno a Ripoli comincia a gestire la sfida con un prolungato possesso palla, riuscendo a sfiorare nuovamente il gol in almeno due occasioni con Greco e Di Simone. Per il Vicchio non c'è niente da fare e così, al termine di una sfida dominata in gran parte dai ragazzi di mister Casini, il Bagno a Ripoli può festeggiare un altro successo, in attesa di conoscere il risultato della partita da recuperare tra Floria 2000 e Santa'Agata, quest'ultima prossima rivale dei gialloblù.
Calciatoripiù: ottima prova di Martinelli (Bagno a Ripoli), autore di una prestazione superba in entrambe le fasi di gioco come terzino. Tra i padroni di casa sono anche da evidenziare le prove di Atzeni, inarrestabile a centrocampo, e Filippeschi, al ritorno al gol dopo una lunga astinenza. Per il Vicchio vanno sottolineate le prove di Malaj e Carlà, uniche minacce per la retroguardia locale.
G.C.
BAGNO A RIPOLI: Aref, Martinelli, Pini, Fabbrini, Giamberini, Atzeni, Bencistà, Fortino, Savioli, Greco, Staccioli. A disp.: Nuti, Viciani, Corri, Di Simone, Ronca, Filippeschi. All.: Roberto Casini.<br >VICCHIO: Calzolari, Bardazzi, Monchetti, Bertini, Paoletti, Ciolli, Alban, Nati, Cecchini, Carlà, Malaj. A disp.: Vaiani, Benincasa, Pali, Rugi, Sow. All.: Alessandro Goti. <br >
ARBITRO: Manzini di Firenze. <br >
RETI: Atzeni, Staccioli, Savioli, Malaj, Filippeschi.
Continua senza segni di cedimento il cammino come prima della classe del Bagno a Ripoli che, nella decima giornata di ritorno di questo campionato, batte per 4-1 il Vicchio, terz'ultimo in classifica. La squadra del tecnico Casini è entrata in campo sin dai primi minuti con l'obbiettivo di conquistare i tre punti e già al 15' è riuscita a passare in vantaggio grazie alla rete di Atzeni che, con un tiro di sinistro dal limite, trafigge Calzolari. I gialloblù hanno pochi minuti dopo la possibilità di raddoppiare con Staccioli, ma il numero nove calcia a lato da pochi passi, fallendo una ghiotta chance. Lo stesso attaccante però si fa perdonare al 25', quando su uno splendido suggerimento di Atzeni, si presenta in posizione defilata in area di rigore ospite, calciando di prima intenzione col sinistro e battendo Calzolari. Il Vicchio non riesce a rispondere alle offensive dei locali e intorno alla mezz'ora rischia nuovamente sul cross di Giamberini, su cui fallisce l'appuntamento con il gol un impreciso Greco. Prima dell'intervallo però il Bagno a Ripoli chiude virtualmente la sfida grazie a Savioli che recupera palla al limite dell'area e dopo aver superato un difensore con uno spalla a spalla, calcia di prima intenzione, realizzando la rete del 3-0. In pieno recupero il Vicchio avrebbe la possibilità di riaprire la sfida con Malaj, ma la conclusione del numero undici ospite sul cross di Carlà termina sul palo, concludendosi in un nulla di fatto. Nella ripresa il Vicchio rientra in campo più motivato e al 57' riesce a conquistare un calcio di rigore Cecchini. A trasformarlo ci pensa Malaj che questa volta non sbaglia, siglando la rete del momentaneo 3-1. A questo punto della sfida entrambi gli allenatori optano per alcuni cambi e proprio uno dei neo entrati tra le fila dei locali, ovvero Filippeschi, conquista un penalty al 70'. Sul punto di battuta si presenta lo stesso attaccante gialloblù che, con una conclusione all'angolino basso, spiazza Calzolari, tornando al gol dopo un lungo infortunio che lo aveva tenuto lontano dai terreni di gioco per gran parte della stagione. Sul risultato di 4-1 il Bagno a Ripoli comincia a gestire la sfida con un prolungato possesso palla, riuscendo a sfiorare nuovamente il gol in almeno due occasioni con Greco e Di Simone. Per il Vicchio non c'è niente da fare e così, al termine di una sfida dominata in gran parte dai ragazzi di mister Casini, il Bagno a Ripoli può festeggiare un altro successo, in attesa di conoscere il risultato della partita da recuperare tra Floria 2000 e Santa'Agata, quest'ultima prossima rivale dei gialloblù. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova di<b> Martinelli </b>(Bagno a Ripoli), autore di una prestazione superba in entrambe le fasi di gioco come terzino. Tra i padroni di casa sono anche da evidenziare le prove di <b>Atzeni,</b> inarrestabile a centrocampo, e <b>Filippeschi</b>, al ritorno al gol dopo una lunga astinenza. Per il Vicchio vanno sottolineate le prove di <b>Malaj </b>e <b>Carlà</b>, uniche minacce per la retroguardia locale.
G.C.