- Allievi B GIR.B
- Casalguidi
-
1 - 3
- Stella Rossa
CASALGUIDI: Tasselli, Lulli, Paperini, Sogni, Pacini, Civoli, Capecchi, Innocenti, Penta, Bonamici, Tesi. A disp.: M. Bartolozzi, Zadrima. All.: Alessandro Nencini.
CASTELFRANCO S.R.: Bagnoli, Cani, Nelli, Rovai, Gjoka, Nuti, Colangelo, Petrizzo, Buhne, Casini, Auletta. A disp.: Fabio, Bilanceri, Talini. All.: Daniele Giani.
ARBITRO: Leonardi di Pontedera
RETI: 6' Casini, 39' Buhne, 48' Penta, 53' Talini rig.
Partenza sprint per il Castelfranco: i biancoverdi pressano i padroni di casa e già al 1' Colangelo crossa dalla destra per la testa di Buhne con il pallone centrale, facile preda di Tasselli. Si ripete l'azione al 6' e grazie a un'incertezza difensiva la squadra di Giani ottiene il vantaggio con Casini che, Casini, che dopo un cambio di gioco sulla destra con passaggio dal fondo di Colangelo riceve il pallone nel mezzo e insacca. I gialloblù reagiscono grazie a capitan Innocenti, che sfiora il pareggio al 14' quando riceve palla da Sogni, controlla in area e calcia a botta sicura ma Bagnoli è bravo a deviare sopra la traversa. Al 17' azione manovrata dei padroni di casa e tiro finale di Innocenti. I biancoverdi giocano in scioltezza, con un'ottima circolazione del pallone, azioni sulle fasce laterali e conclusioni a rete sempre pericolose, con una superiore fisicità che permette molte volte di prevalere sia in fase difensiva che in attacco. Al 26' Colangelo impegna Tasselli con un diagonale, il tiro successivo viene salvato sulla linea di porta da Pacini. Al 33' Pacini liscia un cross dalla destra, il pallone raggiunge Colangelo, libero da marcatura, che viene contrastato provvidenzialmente al momento del tiro da Paperini. Al 39' il raddoppio degli ospiti: cross dalla sinistra di Auletta a centro area per Buhne che, lasciato colpevolmente solo, appoggia con facilità in rete. Nella ripresa mister Nencini inserisce Zadrima al posto di Lulli, ma saranno sempre i biancoverdi a controllare la partita. Al 45' il cross dalla sinistra attraversa l'area piccola senza che Tasselli e compagni intervengono, sul secondo palo Colangelo riceve ma tira debolmente sciupando la favorevole occasione. Dalla parte opposta al 48' è bravo Penta ad anticipare difensore e portiere ed a deviare di testa in rete, accorciando le distanze. Passano pochi minuti e l'arbitro concede un rigore ai pisani per un fallo di mani di un difensore su cross ravvicinato: dagli undici metri Talini trasforma. La partita si innervosirà grazie anche ad alcune incertezze del direttore di gara, che lascerà in dieci la squadra di Nencini per il doppio giallo a Civoli. I padroni di casa provano a reagire ma i biancoverdi riescono a controllare, meritando la vittoria finale in virtù di una ottima prestazione. cTypeface:Bold>CALCIATOREPIÙ: il migliore in assoluto è Casini (Castelfranco S.R.), che nel primo tempo fa la differenza.
Antonio Mari
CASALGUIDI: Tasselli, Lulli, Paperini, Sogni, Pacini, Civoli, Capecchi, Innocenti, Penta, Bonamici, Tesi. A disp.: M. Bartolozzi, Zadrima. All.: Alessandro Nencini.<br >CASTELFRANCO S.R.: Bagnoli, Cani, Nelli, Rovai, Gjoka, Nuti, Colangelo, Petrizzo, Buhne, Casini, Auletta. A disp.: Fabio, Bilanceri, Talini. All.: Daniele Giani.<br >
ARBITRO: Leonardi di Pontedera<br >
RETI: 6' Casini, 39' Buhne, 48' Penta, 53' Talini rig.
Partenza sprint per il Castelfranco: i biancoverdi pressano i padroni di casa e già al 1' Colangelo crossa dalla destra per la testa di Buhne con il pallone centrale, facile preda di Tasselli. Si ripete l'azione al 6' e grazie a un'incertezza difensiva la squadra di Giani ottiene il vantaggio con Casini che, Casini, che dopo un cambio di gioco sulla destra con passaggio dal fondo di Colangelo riceve il pallone nel mezzo e insacca. I gialloblù reagiscono grazie a capitan Innocenti, che sfiora il pareggio al 14' quando riceve palla da Sogni, controlla in area e calcia a botta sicura ma Bagnoli è bravo a deviare sopra la traversa. Al 17' azione manovrata dei padroni di casa e tiro finale di Innocenti. I biancoverdi giocano in scioltezza, con un'ottima circolazione del pallone, azioni sulle fasce laterali e conclusioni a rete sempre pericolose, con una superiore fisicità che permette molte volte di prevalere sia in fase difensiva che in attacco. Al 26' Colangelo impegna Tasselli con un diagonale, il tiro successivo viene salvato sulla linea di porta da Pacini. Al 33' Pacini liscia un cross dalla destra, il pallone raggiunge Colangelo, libero da marcatura, che viene contrastato provvidenzialmente al momento del tiro da Paperini. Al 39' il raddoppio degli ospiti: cross dalla sinistra di Auletta a centro area per Buhne che, lasciato colpevolmente solo, appoggia con facilità in rete. Nella ripresa mister Nencini inserisce Zadrima al posto di Lulli, ma saranno sempre i biancoverdi a controllare la partita. Al 45' il cross dalla sinistra attraversa l'area piccola senza che Tasselli e compagni intervengono, sul secondo palo Colangelo riceve ma tira debolmente sciupando la favorevole occasione. Dalla parte opposta al 48' è bravo Penta ad anticipare difensore e portiere ed a deviare di testa in rete, accorciando le distanze. Passano pochi minuti e l'arbitro concede un rigore ai pisani per un fallo di mani di un difensore su cross ravvicinato: dagli undici metri Talini trasforma. La partita si innervosirà grazie anche ad alcune incertezze del direttore di gara, che lascerà in dieci la squadra di Nencini per il doppio giallo a Civoli. I padroni di casa provano a reagire ma i biancoverdi riescono a controllare, meritando la vittoria finale in virtù di una ottima prestazione. cTypeface:Bold>CALCIATOREPIÙ</b>: il migliore in assoluto è <b>Casini </b>(Castelfranco S.R.), che nel primo tempo fa la differenza.
Antonio Mari