- Terza Categoria GIR.A
- Sieci
-
2 - 3
- Caldine
SIECI: Bevilacqua, Terzaroli, Innocenti, Lazzerini, Amman, Pelanti M., Grifoni, Focardi, Calabri, Calcagno, Baldini. A disp.: Pungelli, Bolgi, Barducci, Giuseppi, Barrou. All.: Gherardi.
CALDINE: Bianchini, Vallesi, Marrini, Mori, Buonomo, Nocentini, Aiazzi, Alì, Costa, Degl'Innocenti, Rondinelli. A disp: Dominici. All. Bugli.
RETI: Rondinelli (C), Rondinelli (C), Degl'Innocenti (C), Baldini (S), Calabri (S).
Alle Sieci scontro importante per la giornata di terza Categoria, tra i padroni di casa che vogliono dare continuità alla bella vittoria esterna di settimana scorsa, e le Caldine, che ancora non vogliono rinunciare al sogno dei playoff. Il campo in terra non è in buono stato e condiziona l'avvio, fatto di molti errori tecnici. Parte meglio la squadra ospite che ha subito due buone occasioni, ma né Degli Innocenti né Alì riescono a capitalizzare due belle azioni del Caldine. Anche le Sieci ha la sua chance di passare in vantaggio. Due buoni tiri di Baldini hanno solo il merito di testare gli ottimi riflessi di Bianchini .Al 25' del primo tempo la partita si sblocca in favore del Caldine, che trova il gol del vantaggio con bomber Rondinelli, abile a difendere palla con esperienza e a trafiggere Bevilacqua (l'attaccante festeggerà poi mimando il gesto del ciuccio, dedicando il gol al figlio da poco nato). Dopo 5 minuti Rondinelli torna a gioire per la sua doppietta, al termine di una bell'azione che coinvolge tutta la mediana del Caldine e che permette all'attaccante di concludere a rete. Le Sieci cerca con rabbia di avvicinarsi all'area avversaria, ma si sbilancia troppo e subisce il gol sugli sviluppi di un contropiede concluso da Degli Innocenti. L'intervallo giova ai padroni di casa che entrano con la voglia di ribaltare il risultato, missione proibitiva ma indirizzata già dopo pochi minuti con Baldini che risolve di destro una mischia in area. I cambi portano linfa vitale ai padroni di casa, mentre gli ospiti, rimaneggiati da molte assenze e con solo un giocatore in panchina, accusano la stanchezza e capitolano nuovamente su una ripartenza che porta al cross dalla destra sul secondo palo dove l'esterno opposto (Calabri) conclude al meglio un'azione da manuale. L'emozione finale è la traversa di Baldini, su cui si infrangono le speranze di rimonta di un lodevole Sieci. Per le Caldine vittoria sofferta ma tutto sommato meritata, con i ragazzi di mister Bugli che si sono dimostrati squadra che sa soffrire, tenendo la rimonta dei casali.
Calciatoripiù: per le Sieci il migliore è Calabri che, spostato su una fascia non sua disputa una bella partita, impreziosita dal gol del 2 a 3. Tra gli ospiti da premiare Rondinelli, attaccante di categoria che, dopo aver sofferto diversi infortuni negli ultimi mesi, sembra essersi ritrovato.
SIECI: Bevilacqua, Terzaroli, Innocenti, Lazzerini, Amman, Pelanti M., Grifoni, Focardi, Calabri, Calcagno, Baldini. A disp.: Pungelli, Bolgi, Barducci, Giuseppi, Barrou. All.: Gherardi.<br >CALDINE: Bianchini, Vallesi, Marrini, Mori, Buonomo, Nocentini, Aiazzi, Alì, Costa, Degl'Innocenti, Rondinelli. A disp: Dominici. All. Bugli.<br >
RETI: Rondinelli (C), Rondinelli (C), Degl'Innocenti (C), Baldini (S), Calabri (S).
Alle Sieci scontro importante per la giornata di terza Categoria, tra i padroni di casa che vogliono dare continuità alla bella vittoria esterna di settimana scorsa, e le Caldine, che ancora non vogliono rinunciare al sogno dei playoff. Il campo in terra non è in buono stato e condiziona l'avvio, fatto di molti errori tecnici. Parte meglio la squadra ospite che ha subito due buone occasioni, ma né Degli Innocenti né Alì riescono a capitalizzare due belle azioni del Caldine. Anche le Sieci ha la sua chance di passare in vantaggio. Due buoni tiri di Baldini hanno solo il merito di testare gli ottimi riflessi di Bianchini .Al 25' del primo tempo la partita si sblocca in favore del Caldine, che trova il gol del vantaggio con bomber Rondinelli, abile a difendere palla con esperienza e a trafiggere Bevilacqua (l'attaccante festeggerà poi mimando il gesto del ciuccio, dedicando il gol al figlio da poco nato). Dopo 5 minuti Rondinelli torna a gioire per la sua doppietta, al termine di una bell'azione che coinvolge tutta la mediana del Caldine e che permette all'attaccante di concludere a rete. Le Sieci cerca con rabbia di avvicinarsi all'area avversaria, ma si sbilancia troppo e subisce il gol sugli sviluppi di un contropiede concluso da Degli Innocenti. L'intervallo giova ai padroni di casa che entrano con la voglia di ribaltare il risultato, missione proibitiva ma indirizzata già dopo pochi minuti con Baldini che risolve di destro una mischia in area. I cambi portano linfa vitale ai padroni di casa, mentre gli ospiti, rimaneggiati da molte assenze e con solo un giocatore in panchina, accusano la stanchezza e capitolano nuovamente su una ripartenza che porta al cross dalla destra sul secondo palo dove l'esterno opposto (Calabri) conclude al meglio un'azione da manuale. L'emozione finale è la traversa di Baldini, su cui si infrangono le speranze di rimonta di un lodevole Sieci. Per le Caldine vittoria sofferta ma tutto sommato meritata, con i ragazzi di mister Bugli che si sono dimostrati squadra che sa soffrire, tenendo la rimonta dei casali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per le Sieci il migliore è<b> Calabri</b> che, spostato su una fascia non sua disputa una bella partita, impreziosita dal gol del 2 a 3. Tra gli ospiti da premiare <b>Rondinelli</b>, attaccante di categoria che, dopo aver sofferto diversi infortuni negli ultimi mesi, sembra essersi ritrovato.