• Primavera GIR.A
  • Livorno
  • 3 - 2
  • Sassuolo


LIVORNO: Bardi, Nencini, Oussou, Trocar, Modica, Galiano, Piombino, Atzeni, Sanni, Simeoni, Di Martino. A disp. Barbetta, Meyer, Lignani, Gorelli, Conti, Voinea, Vannucci. All.: Giovanni Vitali.

SASSUOLO: Branchetti, Costa, Malpighi, Faraoni, Magro, Simonini, Bellani, Albanese, Selva, Brini Ferri, Vignali. A disp. Sassi, Sentieri, Saetti, Luppi, Barozzi, Ovi, Meacci. All.: Mandelli.


ARBITRO: Tasso di Spezia.


RETI: 7' Brini Ferri, 32' rig. Bellani, 70' Sanni, 79' Magro (aut), 87' Voinea.



La Primavera amaranto si va perdonare le ultime uscite in campionato con una prova di carattere e grinta. Prestazione maschia e mai rinunciataria per gli uomini di Vitali che riescono a portare a casa i tre punti in una partita che gli aveva visti sotto di due reti alla fine del primo tempo. I primi 45' erano trascorsi in equilibrio, ma la squadra a sfruttare meglio le occasioni è stato il Sassuolo. Il vantaggio ospite si concretizza infatti dopo solo sette minuti di gara. Ad andare in rete è Brini Ferri, bravo a sfruttare e concretizzare un'azione in contropiede dei compagni. Al 30' arriva il raddoppio grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Di Martino, poi realizzato da Bellani. Le due reti però non demoralizzano il Livorno che presenta in campo nella ripresa con la giusta mentalità, quella di coloro che vogliono vincere. Nonostante ciò gli amaranto hanno faticato per accorciare le distanze, tanto che il primo goal è arrivato al 70'. Mancano venti minuti alla fine quando Sanni è bravo a colpire di testa dopo aver raccolto un calcio d'angolo. Il goal dona di nuovo fiducia ai ragazzi di Vitali, che hanno scatenato così tutte le loro potenzialità. Infatti, nove minuti dopo il Livorno pareggia i conti grazie a un autogol di Magro che in affanno spedisce la sfera nella propria porta. Il Livorno, dopo il pareggio, cerca in tutti i modi di schiacciare l'avversario della propria metà campo, creando molto occasioni da goal e spingendo in avanti con continuità. Tanto da trovare il clamoroso goal vittoria a pochi minuti dal termine. Grande azione personale di Voinea, entrato a inizio ripresa, che salta tutti, persino il portiere e mette dentro il dtre a due. La partita finisce qui, una vittoria che riporta gli amaranto in una zona tranquilla della classifica. Mancano tre sole giornate alla fine dei giochi, c'è solo da confermarsi e migliorare in vista della prossima stagione.

Anna Campani LIVORNO: Bardi, Nencini, Oussou, Trocar, Modica, Galiano, Piombino, Atzeni, Sanni, Simeoni, Di Martino. A disp. Barbetta, Meyer, Lignani, Gorelli, Conti, Voinea, Vannucci. All.: Giovanni Vitali. <br >SASSUOLO: Branchetti, Costa, Malpighi, Faraoni, Magro, Simonini, Bellani, Albanese, Selva, Brini Ferri, Vignali. A disp. Sassi, Sentieri, Saetti, Luppi, Barozzi, Ovi, Meacci. All.: Mandelli. <br > ARBITRO: Tasso di Spezia. <br > RETI: 7' Brini Ferri, 32' rig. Bellani, 70' Sanni, 79' Magro (aut), 87' Voinea. La Primavera amaranto si va perdonare le ultime uscite in campionato con una prova di carattere e grinta. Prestazione maschia e mai rinunciataria per gli uomini di Vitali che riescono a portare a casa i tre punti in una partita che gli aveva visti sotto di due reti alla fine del primo tempo. I primi 45' erano trascorsi in equilibrio, ma la squadra a sfruttare meglio le occasioni &egrave; stato il Sassuolo. Il vantaggio ospite si concretizza infatti dopo solo sette minuti di gara. Ad andare in rete &egrave; Brini Ferri, bravo a sfruttare e concretizzare un'azione in contropiede dei compagni. Al 30' arriva il raddoppio grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Di Martino, poi realizzato da Bellani. Le due reti per&ograve; non demoralizzano il Livorno che presenta in campo nella ripresa con la giusta mentalit&agrave;, quella di coloro che vogliono vincere. Nonostante ci&ograve; gli amaranto hanno faticato per accorciare le distanze, tanto che il primo goal &egrave; arrivato al 70'. Mancano venti minuti alla fine quando Sanni &egrave; bravo a colpire di testa dopo aver raccolto un calcio d'angolo. Il goal dona di nuovo fiducia ai ragazzi di Vitali, che hanno scatenato cos&igrave; tutte le loro potenzialit&agrave;. Infatti, nove minuti dopo il Livorno pareggia i conti grazie a un autogol di Magro che in affanno spedisce la sfera nella propria porta. Il Livorno, dopo il pareggio, cerca in tutti i modi di schiacciare l'avversario della propria met&agrave; campo, creando molto occasioni da goal e spingendo in avanti con continuit&agrave;. Tanto da trovare il clamoroso goal vittoria a pochi minuti dal termine. Grande azione personale di Voinea, entrato a inizio ripresa, che salta tutti, persino il portiere e mette dentro il dtre a due. La partita finisce qui, una vittoria che riporta gli amaranto in una zona tranquilla della classifica. Mancano tre sole giornate alla fine dei giochi, c'&egrave; solo da confermarsi e migliorare in vista della prossima stagione. Anna Campani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI