• Juniores Provinciali
  • Pienza
  • 1 - 1
  • Sinalunghese


PIENZA: Mangiavacchi, Cappelli, Giglioni, Lari, Vitale, Taormina, Accetturo, Boffa, Nugnes, Melis, Cheli. A disp.: Peruzzi, Machetti, Tovarnytskyy, Taliani. All.: Tiradritti.
SINALUNGHESE: Valli, Cendrim, Bennati, Dyla, Nocciolini, Massai E., Leti, Sandroni, Casini, Crocidi, Oliverio. A disp.: Parri, Botarelli, Grotti, Massai C., Valentino, Graziani, Vasseur. All.: Neri.

RETI: 68' Taliani, 80' Casini.



Il fattore campo costringe la capolista al pareggio e se poi si considera che fino a dieci minuti dalla fine i biancorossi erano in vantaggio, il Pienza ha davvero compiuto l'impresa di aver fermato, seppur concedendo un punto, questa Sinalunghese che quest'anno ha un tabellino di marcia davvero impressionante. Il primo tempo è molto combattuto anche se i padroni di casa hanno avuto più occasioni degli ospiti. Dopo pochi minuti l'arbitro concede una punizione di seconda all'interno dell'area di rigore della Sinalunghese, sulla palla vanno Nugnes e Cheli, quest'ultimo tira ma sbaglia. Qualche minuto più tardi Nugnes batte un calcio d'angolo preciso sui piedi di Boffa che però sbaglia di poco mandando la palla fuori a fil di palo. La migliore occasione per gli ospiti nella prima frazione di gara è il tiro dalla lunga distanza di Oliverio che però termina sul fondo. Nella ripresa il Pienza parte subito all'attacco e al 18' passa in vantaggio: i tre a centrocampo, Cheli Boffa e Accetturo, fanno un ottimo fraseggio fra loro, Accetturo passa la palla a Melis, quest'ultimo serve l'assist vincente a Taliani che lottando contro un difensore riesce in ogni modo ad insaccare la palla alle spalle di Valli. Poco dopo però la Sinalunghese va molto vicina al pareggio con la traversa colpita da venti metri da Vasseur. Dopo di questo gli ospiti prendono coraggio attaccando con regolarità ma non trovando il pareggio grazie anche all'ottima difesa pientina. Al 35' Sandroni crossa in mezzo all'area trovando Casini che davanti a Mangiavacchi non può sbagliare e così facendo regala un punto prezioso su un campo molto difficile come il Comunale. Da sottolineare il discreto metro di giudizio del direttore di gara.

Giacomo Peruzzi PIENZA: Mangiavacchi, Cappelli, Giglioni, Lari, Vitale, Taormina, Accetturo, Boffa, Nugnes, Melis, Cheli. A disp.: Peruzzi, Machetti, Tovarnytskyy, Taliani. All.: Tiradritti.<br >SINALUNGHESE: Valli, Cendrim, Bennati, Dyla, Nocciolini, Massai E., Leti, Sandroni, Casini, Crocidi, Oliverio. A disp.: Parri, Botarelli, Grotti, Massai C., Valentino, Graziani, Vasseur. All.: Neri.<br > RETI: 68' Taliani, 80' Casini. Il fattore campo costringe la capolista al pareggio e se poi si considera che fino a dieci minuti dalla fine i biancorossi erano in vantaggio, il Pienza ha davvero compiuto l'impresa di aver fermato, seppur concedendo un punto, questa Sinalunghese che quest'anno ha un tabellino di marcia davvero impressionante. Il primo tempo &egrave; molto combattuto anche se i padroni di casa hanno avuto pi&ugrave; occasioni degli ospiti. Dopo pochi minuti l'arbitro concede una punizione di seconda all'interno dell'area di rigore della Sinalunghese, sulla palla vanno Nugnes e Cheli, quest'ultimo tira ma sbaglia. Qualche minuto pi&ugrave; tardi Nugnes batte un calcio d'angolo preciso sui piedi di Boffa che per&ograve; sbaglia di poco mandando la palla fuori a fil di palo. La migliore occasione per gli ospiti nella prima frazione di gara &egrave; il tiro dalla lunga distanza di Oliverio che per&ograve; termina sul fondo. Nella ripresa il Pienza parte subito all'attacco e al 18' passa in vantaggio: i tre a centrocampo, Cheli Boffa e Accetturo, fanno un ottimo fraseggio fra loro, Accetturo passa la palla a Melis, quest'ultimo serve l'assist vincente a Taliani che lottando contro un difensore riesce in ogni modo ad insaccare la palla alle spalle di Valli. Poco dopo per&ograve; la Sinalunghese va molto vicina al pareggio con la traversa colpita da venti metri da Vasseur. Dopo di questo gli ospiti prendono coraggio attaccando con regolarit&agrave; ma non trovando il pareggio grazie anche all'ottima difesa pientina. Al 35' Sandroni crossa in mezzo all'area trovando Casini che davanti a Mangiavacchi non pu&ograve; sbagliare e cos&igrave; facendo regala un punto prezioso su un campo molto difficile come il Comunale. Da sottolineare il discreto metro di giudizio del direttore di gara. Giacomo Peruzzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI