- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
1 - 2
- Caldine
COBRA KAI: Minervini, Afflitto, Masini, Gonnelli, Marras, Amato, Marra, Giani, Menconi, Tavanti, Camarri. A disp.: Mele, Evans, Batelli, Daddi, Brunetti, Miglietta, Volpi. All.: Civeli.
CALDINE: Bianchini, Mori, Nannelli, Campanelli, Marrini, Cortale, Nocentini, Degl'Innocenti, Petri, Aiazzi, Ali. A disp.: Dell'Aiuto, Dominici, Rondinelli, Vallesi. All.: Bugli.
ARBITRO: Nafra di Valdarno.
RETI: 43' Degl'Innocenti, 67' Tavanti, 94' Dell'Aiuto.
In quel di Campo di Marte va in scena una partita piacevole, tra due compagini entrambe reduci da un periodo non troppo fortunato; il Cobra Kai proveniente dalla sconfitta contro la capolista Bagno a Ripoli, mentre il Caldine non riesce a trovare la vittoria da sette partite. La prima frazione di gara è molto combattuta ed entrambe le squadre giocano a viso aperto senza temere l'avversario. La prima occasione è per il Cobra Kai che dopo 20' si fa vedere in avanti con Menconi, che sfrutta una disattenzione della difesa ospite e conclude a rete ma il tiro esce di poco a lato. Alla mezz'ora Marras riceve palla sull'out sinistro e calcia in porta, la traiettoria è insidiosa e centra in pieno il palo. Sfortunato il Cobra Kai in questo frangente. Pochi istanti più tardi è Aiazzi a farsi pericoloso in avanti ma la sua conclusione termina tra le braccia di Minervini. Al 34' è ancora Menconi a farsi pericoloso, stavolta tentando un pallonetto una volta giunto a tu per tu con Bianchini, ma la conclusione termina anche questa volta a lato. Si arriva così verso la conclusione del primo tempo, quando Degl'Innocenti riceve palla sulla fascia destra, vede Minervini leggermente fuori dai pali e conclude in porta con una traiettoria a scendere, infilando la palla all'incrocio dei pali, gran gol e 0-1. La prima parte di gara termina con il gol ospite. Nel secondo tempo il ritmo è sempre a buon livelli, entrambe le squadre tentano il guizzo vincente. Al 67' l'arbitro concede un calcio di punizione da posizione ottimale, alla battuta si presenta Davanti che prende la rincorsa e tira in porta, la palla è deviata dalla barriera e finisce in rete per l'1-1. Sesto gol stagionale per l'attaccante giallo-nero. Le Caldine vogliono tornare subito in vantaggio e si buttano all'attacco ma è un'offensiva sterile che porta a poco più di qualche timido tentativo. Il Cobra Kai sembra accontentarsi del pareggio e cerca di rischiare il meno possibile. Ci si avvia così verso la conclusione della gara, con il direttore di gara che assegna quattro minuti di recupero. Al 94', ultimo minuto di recupero, le Caldine gestiscono una buona trama offensiva, la palla arriva a Dell'Aiuto, entrato a gara in corso, che arriva al limite dell'area e prima effettua una finta e poi un tunnel ad un avversario, poi, trovatosi a tu per tu con Minervini, conclude a rete con un delizioso scavetto, che porta in visibilio la squadra di mister Bugli, 1-2 e tre punti che vanno al Caldine. Altra battuta d'arresto per il Cobra Kai che non riesce ad accorciare sugli avversari di questo weekend; finalmente la vittoria per le Caldine che possono gioire dopo un lungo digiuno.
Calciatoripiù: Per il Cobra Kai buona prestazione nel complesso, peccato per le occasioni sprecate. Da premiare le prestazioni di Tavanti, che tenta di trovare sempre il guizzo vincente; Marras che sulla fascia effettua numerose cavalcate e infine plauso all'ingresso in campo di Mele, il quale non può essere relegato alla panchina visto il buon periodo di forma. Per le Caldine bella prova, la vittoria è stata voluta fortemente e di conseguenza ottenuta, una boccata d'ossigeno che fa ancora sperare un posto ai play-off, finche la matematica non condanna è bene sperarci. Da elogiare le prestazioni di Petri, un vero giocoliere in mezzo al campo; Marrini che in mezzo al campo serve la sua solita gara intensa, con quantità e qualità; Dell'Aiuto che con il suo gol decide la gara con una giocata di pregevole fattura, infine ottima la prova di Nannelli.
J.T.
COBRA KAI: Minervini, Afflitto, Masini, Gonnelli, Marras, Amato, Marra, Giani, Menconi, Tavanti, Camarri. A disp.: Mele, Evans, Batelli, Daddi, Brunetti, Miglietta, Volpi. All.: Civeli.<br >CALDINE: Bianchini, Mori, Nannelli, Campanelli, Marrini, Cortale, Nocentini, Degl'Innocenti, Petri, Aiazzi, Ali. A disp.: Dell'Aiuto, Dominici, Rondinelli, Vallesi. All.: Bugli.<br >
ARBITRO: Nafra di Valdarno.<br >
RETI: 43' Degl'Innocenti, 67' Tavanti, 94' Dell'Aiuto.
In quel di Campo di Marte va in scena una partita piacevole, tra due compagini entrambe reduci da un periodo non troppo fortunato; il Cobra Kai proveniente dalla sconfitta contro la capolista Bagno a Ripoli, mentre il Caldine non riesce a trovare la vittoria da sette partite. La prima frazione di gara è molto combattuta ed entrambe le squadre giocano a viso aperto senza temere l'avversario. La prima occasione è per il Cobra Kai che dopo 20' si fa vedere in avanti con Menconi, che sfrutta una disattenzione della difesa ospite e conclude a rete ma il tiro esce di poco a lato. Alla mezz'ora Marras riceve palla sull'out sinistro e calcia in porta, la traiettoria è insidiosa e centra in pieno il palo. Sfortunato il Cobra Kai in questo frangente. Pochi istanti più tardi è Aiazzi a farsi pericoloso in avanti ma la sua conclusione termina tra le braccia di Minervini. Al 34' è ancora Menconi a farsi pericoloso, stavolta tentando un pallonetto una volta giunto a tu per tu con Bianchini, ma la conclusione termina anche questa volta a lato. Si arriva così verso la conclusione del primo tempo, quando Degl'Innocenti riceve palla sulla fascia destra, vede Minervini leggermente fuori dai pali e conclude in porta con una traiettoria a scendere, infilando la palla all'incrocio dei pali, gran gol e 0-1. La prima parte di gara termina con il gol ospite. Nel secondo tempo il ritmo è sempre a buon livelli, entrambe le squadre tentano il guizzo vincente. Al 67' l'arbitro concede un calcio di punizione da posizione ottimale, alla battuta si presenta Davanti che prende la rincorsa e tira in porta, la palla è deviata dalla barriera e finisce in rete per l'1-1. Sesto gol stagionale per l'attaccante giallo-nero. Le Caldine vogliono tornare subito in vantaggio e si buttano all'attacco ma è un'offensiva sterile che porta a poco più di qualche timido tentativo. Il Cobra Kai sembra accontentarsi del pareggio e cerca di rischiare il meno possibile. Ci si avvia così verso la conclusione della gara, con il direttore di gara che assegna quattro minuti di recupero. Al 94', ultimo minuto di recupero, le Caldine gestiscono una buona trama offensiva, la palla arriva a Dell'Aiuto, entrato a gara in corso, che arriva al limite dell'area e prima effettua una finta e poi un tunnel ad un avversario, poi, trovatosi a tu per tu con Minervini, conclude a rete con un delizioso scavetto, che porta in visibilio la squadra di mister Bugli, 1-2 e tre punti che vanno al Caldine. Altra battuta d'arresto per il Cobra Kai che non riesce ad accorciare sugli avversari di questo weekend; finalmente la vittoria per le Caldine che possono gioire dopo un lungo digiuno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Cobra Kai buona prestazione nel complesso, peccato per le occasioni sprecate. Da premiare le prestazioni di Tavanti, che tenta di trovare sempre il guizzo vincente; <b>Marras </b>che sulla fascia effettua numerose cavalcate e infine plauso all'ingresso in campo di Mele, il quale non può essere relegato alla panchina visto il buon periodo di forma. Per le Caldine bella prova, la vittoria è stata voluta fortemente e di conseguenza ottenuta, una boccata d'ossigeno che fa ancora sperare un posto ai play-off, finche la matematica non condanna è bene sperarci. Da elogiare le prestazioni di <b>Petri</b>, un vero giocoliere in mezzo al campo; Marrini che in mezzo al campo serve la sua solita gara intensa, con quantità e qualità; <b>Dell'Aiuto</b> che con il suo gol decide la gara con una giocata di pregevole fattura, infine ottima la prova di <b>Nannelli</b>.
J.T.