- Terza Categoria GIR.A
- San Paolino Caritas
-
0 - 1
- Bagno a Ripoli
SAN PAOLINO: Passerini, Perini, Gurioli, Papi, Penninella, Marini, Cassarà, Cecconi, Malik, Salama, Refaie. A disp.: Susini, Jabbi, Manneh, Casale, Mafulu, Ieri, Lanziello. All.: Claudio Mariani.
BAGNO A RIPOLI: Aref, Martinelli, Pini, Fabbrini, Giamberini, De Simone, Greco, Stortoni, Bencistà, Savioli, Staccioli. A disp.: Nuti, Anas, Orlandi, Oleandro, Boni, Ronca. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Scifo di Firenze.
RETE: 50' Greco.
Nel più classico dei testacoda, vince con il minimo sforzo il Bagno a Ripoli che, grazie ad un gol di Greco nella ripresa, batte per 1-0 il San Paolino. Passando alla cronaca della sfida, inizialmente la partita è equilibrata, con un Bagno a Ripoli che fatica maggiormente rispetto al solito ad imporre il proprio gioco, anche a causa di un terreno di gioco che non permette eccessiva stabilità ai giocatori. Il primo squillo del match però è proprio dei gialloblù con Stortoni che, dopo aver ricevuto palla da Savioli, si accentra e dai 25 metri lascia partire una splendida conclusione che supera Passerini, ma che si stampa clamorosamente sulla traversa. La partita continua senza particolari emozioni fino a quando al 35' è ancora la squadra di mister Casini a sfiorare il gol. La squadra ospite conquista un calcio di punizione dalla distanza, di cui si incarica della battuta Greco. Il giocatore gialloblù imprime una splendida traiettoria alla sfera che però termina prima sulla traversa e poi sul fondo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori azioni degne di nota e alla ripresa del gioco, dopo appena cinque minuti, arriva l'episodio che cambia il risultato. Savioli viene servito in area e mentre è intento a concludere viene steso da Penninella. Per il direttore di gara Scifo non ci sono dubbi e oltre ad assegnare il penalty, espelle il giocatore numero cinque dei locali per somma di ammonizioni. Sul dischetto si presenta Greco che, con un tiro angolato, spiazza Passerini e porta in vantaggio il Bagno a Ripoli. Il San Paolino prova a questo punto a riversarsi in avanti, ma ad eccezione di qualche punizione tagliata in area, non crea particolari grattacapi alla difesa ospite. L'ultima emozione della sfida è invece regalata dal neo entrato Boni che, dopo aver saltato un uomo ed essere entrato in area, prova una conclusione di esterno destro verso il palo lontano che termina di poco a lato. Con questo successo il Bagno a Ripoli conquista la testa della classifica in solitaria, grazie anche al pareggio rimediato dalla Floria 2000 in casa dell'Impruneta Tavarnuzze. Il campionato è però ancora lungo e per i ragazzi di mister Casini la parola d'ordine è non mollare.
Calciatoripiù: nel Bagno a Ripoli ottime le prove di: Martinelli, questa volta impiegato nel ruolo di terzino destro, Greco, autore del gol vittoria e Pini, al ritorno in campo dopo diversi mesi di stop a causa di un infortunio. Per il San Paolino sono da menzionare Gurioli, autore di numerose sovrapposizione sulla sinistra e attento in fase di copertura, e Malik, sempre pronto a lottare su ogni pallone con la linea difensiva avversaria.
G.C.
SAN PAOLINO: Passerini, Perini, Gurioli, Papi, Penninella, Marini, Cassarà, Cecconi, Malik, Salama, Refaie. A disp.: Susini, Jabbi, Manneh, Casale, Mafulu, Ieri, Lanziello. All.: Claudio Mariani.<br >BAGNO A RIPOLI: Aref, Martinelli, Pini, Fabbrini, Giamberini, De Simone, Greco, Stortoni, Bencistà, Savioli, Staccioli. A disp.: Nuti, Anas, Orlandi, Oleandro, Boni, Ronca. All.: Roberto Casini.<br >
ARBITRO: Scifo di Firenze.<br >
RETE: 50' Greco.
Nel più classico dei testacoda, vince con il minimo sforzo il Bagno a Ripoli che, grazie ad un gol di Greco nella ripresa, batte per 1-0 il San Paolino. Passando alla cronaca della sfida, inizialmente la partita è equilibrata, con un Bagno a Ripoli che fatica maggiormente rispetto al solito ad imporre il proprio gioco, anche a causa di un terreno di gioco che non permette eccessiva stabilità ai giocatori. Il primo squillo del match però è proprio dei gialloblù con Stortoni che, dopo aver ricevuto palla da Savioli, si accentra e dai 25 metri lascia partire una splendida conclusione che supera Passerini, ma che si stampa clamorosamente sulla traversa. La partita continua senza particolari emozioni fino a quando al 35' è ancora la squadra di mister Casini a sfiorare il gol. La squadra ospite conquista un calcio di punizione dalla distanza, di cui si incarica della battuta Greco. Il giocatore gialloblù imprime una splendida traiettoria alla sfera che però termina prima sulla traversa e poi sul fondo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori azioni degne di nota e alla ripresa del gioco, dopo appena cinque minuti, arriva l'episodio che cambia il risultato. Savioli viene servito in area e mentre è intento a concludere viene steso da Penninella. Per il direttore di gara Scifo non ci sono dubbi e oltre ad assegnare il penalty, espelle il giocatore numero cinque dei locali per somma di ammonizioni. Sul dischetto si presenta Greco che, con un tiro angolato, spiazza Passerini e porta in vantaggio il Bagno a Ripoli. Il San Paolino prova a questo punto a riversarsi in avanti, ma ad eccezione di qualche punizione tagliata in area, non crea particolari grattacapi alla difesa ospite. L'ultima emozione della sfida è invece regalata dal neo entrato Boni che, dopo aver saltato un uomo ed essere entrato in area, prova una conclusione di esterno destro verso il palo lontano che termina di poco a lato. Con questo successo il Bagno a Ripoli conquista la testa della classifica in solitaria, grazie anche al pareggio rimediato dalla Floria 2000 in casa dell'Impruneta Tavarnuzze. Il campionato è però ancora lungo e per i ragazzi di mister Casini la parola d'ordine è non mollare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Bagno a Ripoli ottime le prove di:<b> Martinelli</b>, questa volta impiegato nel ruolo di terzino destro, <b>Greco</b>, autore del gol vittoria e Pini, al ritorno in campo dopo diversi mesi di stop a causa di un infortunio. Per il San Paolino sono da menzionare<b> Gurioli</b>, autore di numerose sovrapposizione sulla sinistra e attento in fase di copertura, e <b>Malik</b>, sempre pronto a lottare su ogni pallone con la linea difensiva avversaria.
G.C.