- Terza Categoria GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
3 - 0
- Cobra Kai
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Corri, Martinelli, Stortoni, Giamberini, Oleandro, Fortino, Bencistà, Staccioli, Iannaco, Savioli. A disp.: Boni, Anas, Lignite, Orlandi, Ronca. All.: Roberto Casini.
COBRA KAI: Minervini, Marras, Durante, Giani, Gonnelli, Batelli, Amato E., Afflitto, Camarri, Tavanti, Miglietta. A disp.: Amato G, Cibecchini, Masini, Mele, Menconi, Pieraccini, Volpi. All.: Matteo Civelli.
ARBITRO: Battagli di Valdarno.
RETI: 2 Oleandro, Bencistà.
Al campo sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli, si fronteggiano i locali primi in classifica, contro un Cobra Kai che, nelle ultime giornate ha mostrato miglioramenti, sino a raggiungere la vittoria nel turno precedente ai danni della Nova Vigor. Già nei primi minuti i gialloblù riescono a prendere in mano le redini del gioco, proponendosi in avanti con continuità. Gli ospiti in questa prima fase non riescono ad attaccare in maniera consistente e al 15' subiscono il sorpasso del Bagno a Ripoli. La rete che sblocca il risultato è realizzata da Oleandro che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bencistà, riceve palla oltre il secondo palo e con un destro al volo, spedisce la sfera verso il primo palo, sorprendendo Minervini e siglando l'1-0. Passati in vantaggio i padroni di casa acquisiscono ancora più sicurezza e dieci minuti dopo sfiorano il raddoppio. Iannaco se ne va sulla sinistra ed effettua un cross in area che Staccioli prolunga sul secondo palo. La palla arriva a Oleandro che al volo di destro incrocia la conclusione, sfiorando il legno più lontano. Nel finale di frazione si affaccia in avanti anche il Cobra Kai con Tavanti che, servito in area, si gira e tenta un pallonetto ravvicinato che termina alto sopra la traversa. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è ancora il Bagno a Ripoli a dimostrarsi più intraprendente, riuscendo a trovare il gol del 2-0. Anche questo gol porta la firma di Oleandro che, come in occasione del primo, riceve palla nella parte più esterna dell'area e con un destro potente, su cui Minervini riesce solamente a toccare la sfera, realizza il raddoppio. Col trascorrere dei minuti le due squadre si allungano e il gioco comincia ad essere più confusionario. Il Bagno a Ripoli però rimane lucido e conquista un penalty grazie a Oleandro, bravo a scambiare palla con Savioli e ad entrare in area prima di essere steso. Sul dischetto si presenta Bencistà che conclude centralmente trovando la pronta opposizione di Minervini, il quale però non può nulla sulla tap-in dello stesso giocatore gialloblù che realizza il 3-0 e il suo primo gol con la casacca dei locali. La squadra di mister Casini comincia così a gestire il vantaggio acquisito e nel finale rischia in una sola occasione per mezzo di Tavanti che, lanciato in profondità, si presenta a tu per tu con Nuti concludendo rasoterra e trovando un grande intervento dell'estremo difensore di piede, che mantiene invariato il risultato. Il Bagno a Ripoli prosegue così il proprio campionato da capolista, conquistando un successo che conferma le ambizioni dell'ambiente gialloblù.
Calciatoripiù: per il Bagno a Ripoli è inevitabile citare Oleandro, autore di una prestazione maiuscola condita da due gol e da un rigore conquistato. Ottime anche le prove di Bencistà e Stortoni. Nel Cobra Kai buone le prestazioni di Tavanti e Mele che, entrato nella ripresa, ha provato a ravvivare la manovra dei suoi.
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Corri, Martinelli, Stortoni, Giamberini, Oleandro, Fortino, Bencistà, Staccioli, Iannaco, Savioli. A disp.: Boni, Anas, Lignite, Orlandi, Ronca. All.: Roberto Casini.<br >COBRA KAI: Minervini, Marras, Durante, Giani, Gonnelli, Batelli, Amato E., Afflitto, Camarri, Tavanti, Miglietta. A disp.: Amato G, Cibecchini, Masini, Mele, Menconi, Pieraccini, Volpi. All.: Matteo Civelli. <br >
ARBITRO: Battagli di Valdarno.<br >
RETI: 2 Oleandro, Bencistà.
Al campo sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli, si fronteggiano i locali primi in classifica, contro un Cobra Kai che, nelle ultime giornate ha mostrato miglioramenti, sino a raggiungere la vittoria nel turno precedente ai danni della Nova Vigor. Già nei primi minuti i gialloblù riescono a prendere in mano le redini del gioco, proponendosi in avanti con continuità. Gli ospiti in questa prima fase non riescono ad attaccare in maniera consistente e al 15' subiscono il sorpasso del Bagno a Ripoli. La rete che sblocca il risultato è realizzata da Oleandro che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bencistà, riceve palla oltre il secondo palo e con un destro al volo, spedisce la sfera verso il primo palo, sorprendendo Minervini e siglando l'1-0. Passati in vantaggio i padroni di casa acquisiscono ancora più sicurezza e dieci minuti dopo sfiorano il raddoppio. Iannaco se ne va sulla sinistra ed effettua un cross in area che Staccioli prolunga sul secondo palo. La palla arriva a Oleandro che al volo di destro incrocia la conclusione, sfiorando il legno più lontano. Nel finale di frazione si affaccia in avanti anche il Cobra Kai con Tavanti che, servito in area, si gira e tenta un pallonetto ravvicinato che termina alto sopra la traversa. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è ancora il Bagno a Ripoli a dimostrarsi più intraprendente, riuscendo a trovare il gol del 2-0. Anche questo gol porta la firma di Oleandro che, come in occasione del primo, riceve palla nella parte più esterna dell'area e con un destro potente, su cui Minervini riesce solamente a toccare la sfera, realizza il raddoppio. Col trascorrere dei minuti le due squadre si allungano e il gioco comincia ad essere più confusionario. Il Bagno a Ripoli però rimane lucido e conquista un penalty grazie a Oleandro, bravo a scambiare palla con Savioli e ad entrare in area prima di essere steso. Sul dischetto si presenta Bencistà che conclude centralmente trovando la pronta opposizione di Minervini, il quale però non può nulla sulla tap-in dello stesso giocatore gialloblù che realizza il 3-0 e il suo primo gol con la casacca dei locali. La squadra di mister Casini comincia così a gestire il vantaggio acquisito e nel finale rischia in una sola occasione per mezzo di Tavanti che, lanciato in profondità, si presenta a tu per tu con Nuti concludendo rasoterra e trovando un grande intervento dell'estremo difensore di piede, che mantiene invariato il risultato. Il Bagno a Ripoli prosegue così il proprio campionato da capolista, conquistando un successo che conferma le ambizioni dell'ambiente gialloblù.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Bagno a Ripoli è inevitabile citare<b> Oleandro</b>, autore di una prestazione maiuscola condita da due gol e da un rigore conquistato. Ottime anche le prove di Bencistà e <b><b>Stortoni</b></b>. Nel Cobra Kai buone le prestazioni di <b>Tavanti </b>e<b> Mele </b>che, entrato nella ripresa, ha provato a ravvivare la manovra dei suoi.