- Terza Categoria GIR.A
- Sales
-
6 - 1
- San Paolino Caritas
SALES: Bracci, Gregori, Bettini, Innocenti, Mecacci, Banchini, Canciglia, Barontini, Dariozzi, Lombardi, Bassi. A disp.: Damiano, Santinelli, Baldini, Adamo, Norello, Masi. All.: Giovanni Dariozzi.
SAN PAOLINO: Passerini, Ieri, Gurioli, Papi, Marini, Penninella, Giabbi, Cecconi, Malik, Salama, Diomandé. A disp.: Saliti, Soccio, Taborri, Susini, Manné, Paolini, Rafai. All.: Claudio Mariani.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: 15' Barontini, 40' Bassi, 43' (rig.) Canciglia, 49' Lombardi, 80' 88' Norello, 85' Papi.
Vittoria netta e convincente per la Sales, che ritrova la vittoria tra le mura amiche, contro il fanalino di coda del San Paolino Caritas, archiviando la pratica già nel primo tempo di gioco. I padroni di casa dimostrano di non voler scendere dal podio, e l'atteggiamento messo in campo sin dai primi minuti è quello giusto per riprendersi dopo lo scarno pareggio contro l'Impruneta. Senza neanche lasciare il tempo al San Paolino di entrare con la testa dentro la partita e già i locali riescono ad impensierire il portiere. Dopo neanche due minuti il tiro potente di Canciglia da fuori area fa tremare le gambe a Passerini, ma il pallone si stampa sulla traversa e termina sul fondo. E' solo il primo tiro, che serve, soprattutto, a far prendere le giuste misure. Al 15' arriva, infatti, il gol del vantaggio grazie al calcio d'angolo battuto da Gregori. La traiettoria di precisione viene pennellata verso la porta dal colpo di testa di Barontini, che gonfia la rete e porta avanti la squadra. Lo schieramento ospite stenta a reagire e gioca con difficoltà su un campo che non predilige le qualità migliori dei suoi giocatori. Il raddoppio della squadra locale, però, arriva solo al 40': un altro corner maledetto termina, stavolta, sulla testa di Bassi, bravo a staccare più in alto di tutti e mandare il pallone in rete. Solo tre minuti dopo viene assegnato un calcio di rigore alla Sales, contestato dalla panchina ospite, che reclamava, invece, fallo ai danni di Passerini. Per l'arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto Canciglia non sbaglia, chiudendo la pratica dei tre punti nel primo tempo. Il San Paolino accusa il duro colpo e, dopo l'intervallo, rientra in campo con il morale a terra e senza la giusta lucidità per riprendere in mano il risultato. Al contrario i locali, sull'onda dell'entusiasmo, non si risparmiano e vanno a segno con un tiro dal limite dell'area di Lombardi. I locali gestiscono l'ampio vantaggio senza subire l'attacco rivale e verso la fine del match arriva a consolidarsi anche la doppietta di Norello. Il primo tiro all'80' spedisce la sfera all'incrocio dei pali, mentre la seconda conclusione è maturata grazie all'aiuto di Canciglia, bravo a servire il compagno in posizione favorevole per segnare. Gli ospiti si devono accontentare solo di segnare il gol della bandiera. Rafai si beffa di due avversari e si porta sul fondo, da cui effettua un assist perfetto per il tiro a rimorchio di Papi. Il San Paolino Caritas ha riscontrato molte difficoltà nel gestire lo smodato passivo e, messo alle strette dagli episodi, non ha potuto niente di fronte a una Sales in piena forma. I ragazzi di Dariozzi si riconfermano una grande forza di questo campionato e rimangono ancorati al terzo posto nella classifica del girone.
Calciatoripiù: Riflettori accesi sugli interpreti della Sales, soprattutto su Canciglia, per il rigore trasformato, occasioni create e una traversa colpita, non dà riferimento ai suoi avversari; e Barontini, apre le danze con un gol, tiene in mano la regia di centrocampo e dà il via ad azioni chiave per l'attacco.
SALES: Bracci, Gregori, Bettini, Innocenti, Mecacci, Banchini, Canciglia, Barontini, Dariozzi, Lombardi, Bassi. A disp.: Damiano, Santinelli, Baldini, Adamo, Norello, Masi. All.: Giovanni Dariozzi.<br >SAN PAOLINO: Passerini, Ieri, Gurioli, Papi, Marini, Penninella, Giabbi, Cecconi, Malik, Salama, Diomandé. A disp.: Saliti, Soccio, Taborri, Susini, Manné, Paolini, Rafai. All.: Claudio Mariani.<br >
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: 15' Barontini, 40' Bassi, 43' (rig.) Canciglia, 49' Lombardi, 80' 88' Norello, 85' Papi.
Vittoria netta e convincente per la Sales, che ritrova la vittoria tra le mura amiche, contro il fanalino di coda del San Paolino Caritas, archiviando la pratica già nel primo tempo di gioco. I padroni di casa dimostrano di non voler scendere dal podio, e l'atteggiamento messo in campo sin dai primi minuti è quello giusto per riprendersi dopo lo scarno pareggio contro l'Impruneta. Senza neanche lasciare il tempo al San Paolino di entrare con la testa dentro la partita e già i locali riescono ad impensierire il portiere. Dopo neanche due minuti il tiro potente di Canciglia da fuori area fa tremare le gambe a Passerini, ma il pallone si stampa sulla traversa e termina sul fondo. E' solo il primo tiro, che serve, soprattutto, a far prendere le giuste misure. Al 15' arriva, infatti, il gol del vantaggio grazie al calcio d'angolo battuto da Gregori. La traiettoria di precisione viene pennellata verso la porta dal colpo di testa di Barontini, che gonfia la rete e porta avanti la squadra. Lo schieramento ospite stenta a reagire e gioca con difficoltà su un campo che non predilige le qualità migliori dei suoi giocatori. Il raddoppio della squadra locale, però, arriva solo al 40': un altro corner maledetto termina, stavolta, sulla testa di Bassi, bravo a staccare più in alto di tutti e mandare il pallone in rete. Solo tre minuti dopo viene assegnato un calcio di rigore alla Sales, contestato dalla panchina ospite, che reclamava, invece, fallo ai danni di Passerini. Per l'arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto Canciglia non sbaglia, chiudendo la pratica dei tre punti nel primo tempo. Il San Paolino accusa il duro colpo e, dopo l'intervallo, rientra in campo con il morale a terra e senza la giusta lucidità per riprendere in mano il risultato. Al contrario i locali, sull'onda dell'entusiasmo, non si risparmiano e vanno a segno con un tiro dal limite dell'area di Lombardi. I locali gestiscono l'ampio vantaggio senza subire l'attacco rivale e verso la fine del match arriva a consolidarsi anche la doppietta di Norello. Il primo tiro all'80' spedisce la sfera all'incrocio dei pali, mentre la seconda conclusione è maturata grazie all'aiuto di Canciglia, bravo a servire il compagno in posizione favorevole per segnare. Gli ospiti si devono accontentare solo di segnare il gol della bandiera. Rafai si beffa di due avversari e si porta sul fondo, da cui effettua un assist perfetto per il tiro a rimorchio di Papi. Il San Paolino Caritas ha riscontrato molte difficoltà nel gestire lo smodato passivo e, messo alle strette dagli episodi, non ha potuto niente di fronte a una Sales in piena forma. I ragazzi di Dariozzi si riconfermano una grande forza di questo campionato e rimangono ancorati al terzo posto nella classifica del girone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Riflettori accesi sugli interpreti della Sales, soprattutto su <b>Canciglia</b>, per il rigore trasformato, occasioni create e una traversa colpita, non dà riferimento ai suoi avversari; e<b> Barontini</b>, apre le danze con un gol, tiene in mano la regia di centrocampo e dà il via ad azioni chiave per l'attacco.